Ma non vorrai davvero paragonare il piacere di guida di una z con una serie 1 e in piu' pure a gasolio????? Dai non scherzare!!!!!!! O quella che hai provato tu ha qualche problema o non ci sei abituato perche' ti assicuro che la mia a 130 non si fa nessuna fatica a tenerla anzi.......a quella velocita' sembra di essere fermi!!!!!
probabilmente quella che hai provato te ha problemi con i cuscinetti delle ruote è un difetto comune delle zeta con i powerflex e le gomme normali diventa mooooolto meglio! tuttavia il seguire le asperità dell asfalto è una peculiarità di questo modello.. la nuova zeta non centra niente con la vecchia si guida più facilmente ed è meno sgorbutica io ho provato il 35i e posso dirti che è comodissima in strada.. diciamo che è quello che cerchi te a quanto ho capito.. lascia stare la e85 se hai pensato di acquistarla, perche se parli così non ci andresti daccordo..
Che la z4 sia un'auto impegnativa da guidare si è sempre saputo ed è anche uno dei tanti pregi che ha.....essere sempre di traverso è una goduria assurda....quindi figuriamoci la m, quella è per gente che sa guidare veramente, altrimenti non la si sfrutta appieno.....Riguardo al tasto sport, io lo inserisco quando mi voglio divertire perchè effettivamente nel traffico o se uno deve andare tranquillo non ha senso tenerlo inserito, cmq aumenta la risposta dell'acceleratore e rende lo sterzo più preciso....Riguardo al sound non sento particolari differenze e questo anche sulla M3 e46..... Volevo chiedervi se anche a voi la zeta dopo che magari fate n viaggietto lungo in autostrada e uscite dal casello e tirate giù il finestrino vi sembra che suoni molto di più? A me, e anche alla mia morosa che non capisce una mazza, da questa impressione, mi sembra abbia un sound più corposo e ancora più cupo...bellissimo, però non riesco a capire se è effettivamente così o è che dentro essendo molto rumorosa hai cmq, dopo un lungo viaggio, la testa "frastornata" e le orecchie un pò indolenzite che mi danno quella sensazione. Capita anche a voi?
Capita anche a me quello che hai descritto tu riguardo al rumore dello scarico piu' corposo!! La differenza di rumore penso sia dovuta ad un fattore di temperatura nel senso che dopo un viaggio in autostrada lo scarico e' molto piu' caldo ed e' per quello che noti la differenza!! questa e' solo una mia ipotesi non e' detto sia cosi'!!!!
ragazzi capita così anche a me!!!!poi vi dirò di più a me sembra quasi che vada un filino di + ma sarà sicuramente ub fattore psicologico......bo.....viva la e 85!!!!l'aultima vera zeta per gente cazzuta e non da mezza f i g a!!
Confermato! Suona meglio grazie al calore accumulato dallo scarico... io penso che toglierò la lana dal barilotto! :wink:
Dici che perdo così tanto? E' che necessita di un suono più cupo, nonostante sia bello stock, è troppo da brava bambina.... magari associato ad una rimappa di risolve, no?
Ragazzi figuratevi che volgio paragonare una macchina a benzina 6 cilindri con 220 cv con un diesel 4 cilindri......sono un appassionato come voi..... Però diciamoci la verità...la zeta 4 non è una macchina estrema come una ferrari o una lotus......pensavo di trovare un grado di confort accettabile......invece effettivamente come dice qualcuno lo sterzo segue le asperità della strada fedelmente.....che di per se non sarebbe nemmeno una cosa negativa.....ma guidandola dove l asfalto non è perfetto la macchina se trova un dente va via come su un binario.....non è una bella sensazione...e poi certamente diventa stancante a lungo andare........io lo imputo anche alla misura esagerata delle coperture all avantreno.....
ma poi dipende da quanto togli!!! se togli un sacco si!!!io ti consiglio aalora di fare come hofatto io.....terminale supersprint omologato e centrale libero....la macchina non perde hai bassi hai un buon suono dopo circa 3 mila km perche si deve un po' bruciare la lana.....e agli alti va un filino di più....tipo 2 o 3 cv prendi...circa mille euro.....
A dir la verità non mi interessavano cavalli... Solo un suono migliore, non da tamarro, ma un pó più cattivo...insomma poca spesa massima resa... La rimappa penso di farla appena posso ed è l'unico intervento che vorrei fare, importante, l'auto è già una bomba così! :wink:
Non è estrema come ferrari o lotus perchè sono una categoria a parte, nella sua categoria la z è sicuramente tra le più estreme e spartane e scomode, di peggio forse c'è solo la S2000....ho un amico con l'slk e ogni volta che ci salgo sembra un lusso sfrenato in confronto alla Z, comoda pochi rumorini, finiture migliori.....ma a noi la Z piace così da tradizione bmw, tanta sostanza e chissenè della qualità degli interni.... Per il discorso del seguire la strada hai ragione ma lo fa in maniera allucinante con le run flat, come ho cambiato le gomme è una meraviglia ora, ovvio la segue ancora un pò ma trovami una macchina sportiva, bassa e coi 18 che non segue la strada
Il casino lo vuoi sentire dentro o lo vuoi far sentire fuori? A. Dentro. Togli una delle due spugnette del sound generator (zero euro) B. Fuori. Lo voi dall'aspirazione o dallo scarico? B.1. Aspirazione. CDA BMC in carbonio (150 euro) B.2. Scarico. Bartoli (tanto rumore) o i vari omologati o artigianali (meno rumore), in base a dove sei (dai 500 euro in su)
A. Dove sono le spugnette? B. Scarico, ma non voglio cambiarlo... la lana mi sembra ancora la soluzione più percorribile...
Qui http://bmwfans.info/parts/catalog/E85/Roadster/Europe/Z4_3.0i-M54/LHD/N/2004/december/browse/fuel_preparation_system/sound_generator/ Non vedendo le immagini ma leggendo quello che c'e' scritto, qui mi sembra spiegato chiaramente http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=30&t=15035