Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi se il tasto Sport nella Cooper S R53 del 2006 è di serie? Se si, dov'è? Sto per comprarne una e volevo saperne di più... So che nella R56 è sotto il cambio ma dando un'occhiata rapida a questa non l'ho trovato lì..! Grazie in anticipo.
tasto sport caro sempre, non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che sulla prima serie non esistesse, ciao
distrazione mi era sfuggito che hai indicato il 2006... si tratta di una prima serie , quella prodotta fino al Novembre 2006...appunto R 53, servosterzo idraulico;mi sembra che non ci fosse alcun tasto sport ciao
Nessun tasto sport sulla R53. E' presente su alcuni allestimenti (chili) e a richiesta su tutti gli altri della R56.
Sulla mia Cooper S R56 (chili) ho il tasto sport.. Precisamente su cos'altro agisce oltre ad irrigidire l'assetto? L'auto consuma di più?
effetto il tasto sport non ha alcun effetto sull'assetto; modifica invece la taratura del servosterzo rendendolo più pesante e la corrispondenza acceleratore- valvola a farfalla in maniera che ad un dato movimento del pedale corrisponda un angolo farfalla più grande, per una maggiore reattività; che io sappia non c'è altro, ciao
Io sento anche l'assetto più rigido...davvero non sto scherzando! Magari è dato dallo sterzo che anche lui è più duro..bah..sarà..
Fose con la nuova si, o almeno a detta dei proprietari. Lo testerò. Non è possibile, la mini non ha le sospensioni regolabili. Sicuramente è solo una tua sensazione.