Tasto S/R | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tasto S/R

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Cristi@no, 8 Novembre 2005.

1. Cristi@no

Cristi@no Aspirante Pilota

10
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao Ragazzi, ho acquistato la z4 ed ora stavo controllando i funzionamenti dei vari tasti...

Volevo chiedervi due cose, uno riguarda il tasto S/R, a cosa serve??? Se lo premo per alcuni secondi mi appare una scritta test 1 e poi tanti numeri... non riesco a capire cosa indicano... sapete aiutarmi???
    Inoltre ho visto che il consumo medio è riportato solo in L/100 Km, è possibile averlo in Km/L ???

Grazie per l'aiuto!!!

CriS

2. Cristi@no

10
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Re: Tasto S/R

Ops avevo diomenticato una cosa... ho saputo che uno dei tasti del volante multifunzione è programmabile, come si fa??? e soprattutto qual'è???

Ancora grazie

CriS

3. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Per prima cosa benvenuto! :mrgreen:

Tu hai anche il navigatore? Perchè in questo non ti serve toccare que tasti..

Il tasto S/R serve per cambiare le ore e i minuti e tenendolo premuto cambia da ora a chilometri parziali mi sembra...

Hai anche il computer di bordo?

Per i tasti al volante non ti so aiutare perchè non li ho! Però so che il tasto R/T serve per visualizzare la rubrica sul navi..

4. Cristi@no

10
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10

Ciao Gabri78 ho ilc omputer di bordo ma non ho il navi...

5. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Re: Tasto S/R

spiega bene dove e' situato questo tasto S/R...io non ricordo se e' quello sul volante o quello vicino alla strumentazione... :redface:

il consumo medio e' regolabile in KM/l o L/100km....io ho il navi 16:9 e lo regolo dalla schermata delle impostazioni...non saprei dirti dove cercare...sul manuale non c'e' scritto? :redface:

6. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Il tasto S/R è sottogli anelli della strumentazione (mai usato perchè imposto tutto dal navi) mentre il tasto R/T è sui comandi del volante...

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    allora e' quello per azzerare il parziale dei km percorsi...giusto? :mrgreen:

8. Cristi@no

10
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Si, il tasto S/R è quello, se lo premi un solo attimo ti azzera i Km parziali percorsi, mentre se lo tieni premuto per qualche secondo ti appare la scritta "test 01". :cool:

9. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    stasera provo :mrgreen: :neutral:

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    test 01 non lo sapevo...a cosa serve?...e' per controllare che tutte le luci siano ok? :smile:

11. czrem

czrem Aspirante Pilota

14
    0
    22 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao, seguivo il forum da esterno e sulla questione dell'S/R non ho saputo resistere e ho dovuto registrarmi...
    se si tiene premuto il tasto S/R per 5 sec, appare la scritta "Test 1", si ha così accesso a dati "digitalizzati" del motore e dei sistemi. Adesso vado a memoria, ma a casa dovrei avere la lista di tutte le funzioni. In totale ce ne sono, se non sbaglio 22, e si passano partendo dalla Test_1 schiacciando il tasto S/R.
    La Test_19 bisogna settarla ON per avere accesso alle altre.
    Le altre danno valori interessanti quali temperatura olio, giri motore, velocità, data di produzione del veicolo, ...
    Se questa sera trovo l'elenco completo vedrò di metterlo nel forum.

Ciao ciao

12. Cristi@no

10
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao czrem, grazie per le notizie. Ti sarei grato se inserisci anche la lista completa.

CriS

13. czrem

czrem Aspirante Pilota

14
    0
    22 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Guarda a pagina 16 di questo documento .pdf, trovi tutte le indicazioni necessarie. Il bello é che puoi farlo "live" mentre guidi, così puoi avere l'indicazione dei giri motore o della velocità real time in formato digitale (e tutte le altre info disponibili).

http://www.unofficialbmw.com/images/10 E85 Driver Information.pdf

Buona lettura e se hai problemi rifatti vivo

Matteo

14. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    proprio quello che cercavo io! la temperatura dell'olio motore!

grandissimo!!!! mille grazie!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. Cristi@no

10
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10

Grazie czrem sei un grande!!!

Vado a provare immediatamente...

Ho saputo che un tasto del volante multifunzione è programmabile a piacere, sai anche come si fa???

CriS

16. czrem

czrem Aspirante Pilota

14
    0
    22 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Mi spiace ma la mia ha il volante standard, quindi nessuna idea a riguardo.
    Ma se sento qualche cosa ti faccio sapere.

Buon divertimento

17. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Quindi una volta diciamo "sbloccate" poi si può scorrerle con il tasto sulle frecce come si fa x consumo, orario,temperatura,velocità media,km rimasti da percorrere. Che sono quelle che di default girano a rotazione premendo sul tasto delle frecce :question:

18. czrem

czrem Aspirante Pilota

14
    0
    22 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Le sblocchi schiacciando una volta breve il tasto S/R quando sei sulla funzione n.19 (che di default é sempre OFF). Fatto questo continui a schiacciare il tasto S/R fino a quando non arrivi alla funzione che vuoi osservare e poi, dopo una breve attesa, schiacciando ancora S/R puoi scrollare le sottofunzioni della funzione scelta (es. 7.1, 7.2, ...).
    L'ultima volta che ho utilizzato questa procedura era diversi mesi fa, se non é esatta questa sera la provo e se necessario correggo il testo domani.

19. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ah ok quindi è una possibilità di visualizzazione di determinate funzioni ma da fermi, nel senso che mentre guidi non è certo comodo andare dietro al volante a premere le varie funzioni. pensavo si potesse ampliare la visualizzazione sul display dal tasto sulle frecce

20. Cristi@no

10
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10

Il procedimento corretto da effettuare è:

Tenere premuto il tasto S/R per 5 secondi e si entra nella schermata test a questo punto arrivate al test 19 premendo e rilasciando il tasto S/R. Arrivati a test 19 dopo un attimo vedrete alternarsi le scritte L_OFF ed L_ON, cliccate brevemente il tasto S/R quando c'è la scritta L_OFF. A questo punto il sistema si rispristina su test 0. Ora andate sul codice di test che vi interessa e aspettate un secondo e vedrete attivarsi le sottofunzioni, schiacciando ancora S/R puoi scrollare le sottofunzioni della funzione scelta (es. 7.1, 7.2, ...).

Ciao
    CriS

Condividi questa Pagina