a cosa serve il tasto "rest" del clima? attiva i sedili riscaldabili? da me non funsiona,lo premo ma non si accende nemmeno il led del tasto stesso mi manca l'accessorio,l'attivazione dell'accessorio o c'é qualcosa guasta?
...esattamente...il tasto "rest" ... è stato creato per i mesi invernali ...quando parcheggi l'auto e devi riprenderla dopo poco tempo, in pratica premendolo a motore spento, si attiva la ventilazione delle bocchette di aerazione e viene immessa nell'abitacolo l'aria calda proveniente dal vano motore che andrebbe altrimenti perduta durante la sosta.... in definitiva...quando rientri dal tuo shopping e fuori ci sono 10 gradi sotto zero... trovi l'abitacolo della tua macchina bello caldo ....(e la batteria scarica!...scherzo!)
si infatti la notizia mi era gia stata data qualche giorno fa, ma dici che funziona anche con la macchina chiusa con antifurto? e il volumetrico non suona? mmmm vorrei provare
aggiugo: funziona solo con temperatura esterna inferiore a 15 gradi, per un massimo di 15-20minuti, se auto "calda"
Sulla mia pre-rest è presente.. pulsante al centro della manopola per regolazione temperatura lato destro.. Tu li cos'hai?
Non riesco ad ingrandirla Sulla mia la disposizione è questa: Manopola sinistra regolazione temp. lato sx, con al centro il pulsante "max potenza clima" i due tasti trapezoidali alla sua destra sono sbrinamento parabrezza e sbrinamento lunotto.. manopola centrale pe regolazione velocità ventola, con al centro il pulsante "off" I tre tasti trapezoidali alla sua destra sono (in ordine dall'alto verso il basso): Clima manuale.. clima auto.. e ricircolo aria la manopola di destra è regolazione temp. lato dx con al centro il tasto "rest"
R: tasto rest a cosa serve? Ragazzi ma solo io lo uso tantissimo il tasto rest? ormai è un'abitudine: ogniqualvolta mi trovo ad aspettare qualcuno in macchina, lo uso.. E la differenza si sente.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
se devo aspettare qualcuno in macchina tengo la macchina accesa,potrebbe essere comodo se chiudo l'auto per 15 minuti e al rientro potrei trovarla ad una temp discreta. Qualcuno sa se su Lci e' attivabile questa funzione?
mah, vista la mancanza dell'indicatore della temperatura io preferisco patire un po' di freddo in più piuttosto che farmi patemi a doverla riscaldare nuovamente andando piano per x km confidando nella sorte.
Scusa.. non ho capito cosa intendi.. forse sono gnucco.. cioè si sta parlando proprio di un sistema per non patire il freddo.. non vedo il nesso con il dover andar piano per riscaldarla.
se spegni il motore e attivi il rest, tutto il calore residuo del motore viene usato per tenere caldo l'abitacolo, ergo il motore si raffredda. Se non usi il rest, il motore resta calduccio e quando riparti non devi rifare tutta la trafila tenendo bassi i giri e via dicendo. Prova a fare una prova, attiva con il menù segreto la visualizzazione della temperatura accendi poi il riscaldamento e guarda quanto scende, passi dagli 88-90 a 65-70 in meno di un minuto, figurati dopo 15'.