Tasto power | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tasto power

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da SatAA, 23 Maggio 2008.

1. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ma ke cazz.... :lol:

2. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    io dal menu IMPOSTAZIONI M posso solamente controllare EDC DSC e tasto power

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ma 'ste cose le pensano veramente o cosa??:eek:

](*,)](*,)

4. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    questo accompagnato da un irrigidimento del volante (più diretto) e da una sorta di irrigidimento delle sospensioni è ciò che scaturiva la mia Z4 premendo il tasto "sport".
    Francamente anch'io sia dal concessionario (che ha tenuto a spiegarmi differneze tra tasto "sport" e "power"), sia in una presentazione televisiva dell'M6 ho sentito la stessa cosa, relativa l'aumento della cavalleria a disposizione col tasto Power settandolo dal navi.:-k

5. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sulla Z4 non ci sono ne sospensioni attive ne Servotronic , come faranno a cambiare le tarature dello sterzo e delle sospensioni ?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2008
  6. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    secondo me non dormono la notte per inventarsele! O.o

7. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    beh a questo punto potrei farti la stessa domanda, non trovi?:wink:

8. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E tu non trovi che la risposta sia anche troppo scontata ?
    Un sistema meccanico che non ha nessun controllo elettronico non può cambiare taratura con la pressione di un tasto.

Il tasto "sport" cambia solo la risposta dell'acceleratore

9. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    non scannatevi :D

10. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    [-X mi spiace la variazione, che sia giustificabile o meno, riguarda anche lo sterzo, che cmq è elettrico.
    Nn solo la durezza ma anche la differenziazione in gradi di sterzata. E molto più diretto fidati.:biggrin:
    Per ciò che concerne l'induriemnto delle sospensioni, posso a fatica (data la sensazione) darti ragione per oggettività.
    Forse dipende dall irrigidimento dello sterzo e da una sensibilità maggiore in occasione degli ingressi in curva.:wink:

11. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ma tu parli della Z4 M ?

La Z4 M ha il servosterzo idraulico e le sospensioni normali , quindi sta tranquillo che è come dico io .

Gli altri modelli della Z4 hanno il servosterzo elettrico che varia la durezza ma non il rapporto di demoltiplicazione
    Solo l’Active Steering modifica la demoltiplicazione , ma non è montato
    sulla Z4

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2008
  12. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    no, preciso. Sono saltato di discorso dal tasto power a sport in quanto possedevo una z4 2.5 con servo elettrico, e volevo sottolineare che anch'io vidi un reportage che dichiarava nei dettagli (per l M6) la variazione di potenza col tasto power. Poi di recente, in occasione della prova M3, mi spiegarono le differenze tra il tasto sport e power.:redface:

Quoto ciò che dici, eppure nonostante anch'io sappia del demoltiplicatore e delle sospensioni normali, con la mia non avevo solo effetti di indurimento dello sterzo, o più reattività nell'acceleratore.:confused:
    Ho molti km al mio attivo, e di vetture col demoltiplicatore ne ho provate.
    La mia vettura diveniva rigida e ...più "secca" come reazioni, oltre ad un inserimento in curva molto più preciso e fulmineo, attraverso meno gradi di sterzata.:-k

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Effetto placebo](*,):mrgreen:

14. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    a quanto dicono alcuni venditori bmw no, cmq può darsi.:biggrin:
    Parti dal presupposto che premendo la prima volta il tasto sport, ero già convinto che l'effetto riuardasse la sola reazione più immediata sull'acceleratore. Invece nn è cosi. :wink:

15. andyrace

andyrace Aspirante Pilota

3
    0
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    salve a tutti...sono nuovo del forum ma possessore di una M3 e92 dallo scorso novembre, una bomba di auto per altro (anche se sono costretto a cambiarla ).

fornisco anch'io il mio contributo x dare ulteriori spiegazioni (sicuramente la maggiore parte di voi conosce già queste info).

il tasto power (sulla consolle centrale) corrisponde all'attivazione "Manuale" della funzione M drive (tasto corrispondente sul volante) per la sola erogazione. come spiegavano gli altri amici qui sopra NON cambia assolutamente l'apporto di potenza / nr di cavalli. i cavalli sono sempre quelli 420 sia che Power o M siano inseriti sia che non lo siano, semplicemente il tipo di erogazione del carburante varia (come spiegato prima) con una diversa apertura delle farfalle di erogaz.

il fatto che a qualcuno si indurisca lo sterzo all'attivazione del tasto M sul volante sta a significare che l'impostazione dello sterzo (che si può modificare tramite I drive) in configurazione + sportiva è stata associata all'attivazione del tasto M. si può infatti scegliere tra diverse modalità impostazioni dello sterzo, cosi come tra diverse impostazioni delle sospensioni (per chi ha l'accessorio EDC = El. Dumper Control) oltre alla posibilità di ritardare l'intervento dell'elettronica a controllo della stabilità.

acquistando l'accessorio M Drive, bmw, oltre a fornire questo tipologia di configuratore ed il pulsante sul volante, modifica l'impostazione di velocità massima spostando il limitatore da 250km/h a 275km/h.

salutoni

Andrea

16. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    cioe quindi mi fa andare a 275 anche se non l'ho sbloccata? pensavo si dovesse far sbloccare o qualcosa del genere.. ma le ruote sono di tipo ZR , supportano 270?

17. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Più che altro maggiore confusione, ma leggere il libretto d'uso e manutenzione è troppo faticoso?

Senza offesa eh:wink:

Condividi questa Pagina