tasto POWER | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tasto POWER

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giodog, 9 Luglio 2010.

  1. giodog

    giodog Kartista

    111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    ciao a tutti, una piccola curiosita´......guardando top gear l´altro giorno (episodio vecchio) hanno recensito la M5. JC diceva che con il tasto power disinserito la macchina andava avanti ma nulla di esaltante. non appena inserisci il POWER si scatena il finimondo...e fin li tutto ok. Diceva che senza il POWER inserito la macchina aveva sui 400cv (mi pare...non mi ricordo) ma col POWER arrivava a 500 e fischia cv. La mia domanda e´ quanti cv ha la M3 senza il POWER inserito? un quesito mio...:-k
     
  2. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Ha sempre gli stessi :wink:

    Quello che cambia è solo l'erogazione...
     
  3. giodog

    giodog Kartista

    111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    immagino che ci siano sempre 420....pensavo solo che fossero abilitati un tot di cv
     
  4. bmw 1

    bmw 1 Aspirante Pilota

    42
    0
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3
    io pensavo ne avesse 400 senza il tasto e 420 con il tanto in funzione
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Cambia solo la legge di risposta alla pressione dell'acceleratore delle valvole a farfalla d'aspiarazione :wink:
     
  6. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    no no...quello che cambia è la quantità di benzina iniettata nel motore, di conseguenza la risposta al comando del gas.
     
  7. caist

    caist Collaudatore

    494
    14
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    Secondo me nn cambia nulla io lo testata al ring con e senza a nn ho sentito differenza forse sarò io a nn capire nulla.......

    IMHO
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    chiedere a nicola spina, la nostra col power e più lenta:lol:
     
  9. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    se non ricordo male l'M5 con il power arriva a 507 cv ,mentre l'm3 modifica solo la risposta del gas, a parte poi l'assetto,per chi ha l'opt. relativo (edc?) e durezza dello sterzo.
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    No daiii

    Con il power inserito è più grintosa più pronta...

    Poi se la si usa in un range dai 5000 in su sempre magari non ci si accorge...ma con il power inserito, almeno la mia, combia abbastanza confronto a quando non è inserito :wink:
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    trova qualcuno con la stessa macchina e fai una prova con e senza power inserito
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ma percaso l'hai mappata?

    Se si magari le è stata fatta un'erogazione talmente buona che è migliore del power :wink:

    Di m ne ho provate, originali tutte, e la differenza si sente
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ho la stessa mappa di nicola, e forse e come dici tu, ma bisognerebbe fare una prova fra M originali, a senzazione sembra che va di più col power ma poi provando con nicola non era così
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Da quel che só con il power inserito apre di più le farfalle quindi al minimo tocco sull'acceleratore l'auto è più pronta più reattiva...e, ovviamente, consuma una cifra in più :lol:

    Ora non ricordo se cambia anche il sound...
     
  15. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Il tasto M drive sul volante non è un tasto che agisce direttamente sulla erogazione.E' solo un tasto che serve a richiamare dei parametri pre impostati tramite I Drive.Nel menù di configurazione dell' I Drive aprendo la voce M drive si possono impostare dei parametri diversi da quelli memorizzati nella chiave di accensione.Nel mio caso inserendo la chiave la vettura prende come impostazionel' edc in confort,il dkg in D2 quindi cambiate morbide, motore in mappatura normal e sterzo morbido.Premendo il tasto M sul volante ho impostato tramite I Drive appunto l'edc in sport (2 luci accese sul pulsante sul tunnel centrale) cambio in D5 che poi semplicemente tirando un paddle passa in manuale,Mappa motore in super sport che è accessibile solo tramite i drive (Cioè premendo il tasto sul tunnel si passerebbe solo da normal a sport) e sterzo in sport anche lui.Ovvio che se le impostazioni memorizzate nella chiave telecomando sono identiche a quelle memorizzate nell'I Drive non si percepisce nessuna differenza.Se si vuole una cosa più estrema si può anche programmare di avere i controlli trazione disabilitati e il passaggio diretto in manuale.Il funzionamento di tutto questo è spiegato sul libretto di istruzioni sotto la voce modalità MDM che è poi la spia gialla che si accende sul cruscotto insieme alla spia M verde.Diverso è il discorso della mappa di Nick (Ice) fino a qualche settimana fa,poi non so se Ice ha risolto,i parametri della sua mappa che sono più spinti sono quelli di default.Premendo il tasto o usando l'I Drive si torna alla mappa originale quindi meno spinta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2010
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Fabio stiamo parlando del tasto "power" sul tunnel centrale non del tasto m sul volante...:wink:
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ho capito Alberto.Ho solo voluto fare una panoramica più completa su tutto il sistema visto che alcuni chiedevano il perchè con la mappa di Ice in sport (Luce sul tunnel accesa)la macchina andava meno.In genere se su tira (Es al Ring) la differenza fra normal e sport è poco avvertibile proprio perchè si sta già richiedendo tutta la potenza.Invece si nota di più se si riprende da bassa velocità: la macchina è più pronta.La differenza vera la fa la possibilità della erogazione in modalità super sport ma questa è accessibile solo se si ha l'M Drive.Comunque ripeto.I cavalli non vengono aumentati o diminuiti,Cambia solo l'erogazione più dolce o più cattiva
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok :biggrin:

    infatti anche io prima dicevo che dai 4000/5000 giri in sù la differenza è minima...al di sotto la si sente molto di più...:wink:

    ora non ricordo, :redface:, ma la modalità super sport quale è?...
     
  19. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    E' una terza modalità non disponibile tramite il tasto sul tunnel.A me si attiva solo tramite M drive come dicevo ma solo dopo averla impostata col manopolone a video nelle opzioni M Drive.Due cose ignoro:Se si poteva fare anche sulle M ante restyling quindi con l'I drive vecchio e se si può avere anche con le manuali.Se riesco dopo ti faccio una foto della videata della mia M e te la posto.
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavolo non mi ricordo se c'è l'ha...:-k...dopo vado in auto e guardo :wink:

    ma quindi hai normal sport e super sport come voci?

    e allora chissà l'erogazione in super sport come sarà :biggrin:
     

Condividi questa Pagina