Ciao a tutti, siccome ho il libretto uso e manutenzione in tedesco e non ci capisco una mazza c'é qualcuno che può spiegarmi come funziona questo sistema che riduce la velocità e darmi qualche consiglio? Grazie mille
mantiene una velocità controllata in discesa. fondamentalmente è abbastanza inutile ma c'è, magari ogni tanto fa piacere usarlo. va usato in caso di discese con forte pendenza su fondo scivoloso (ghiaccio/neve). lo inserisci e inizia a frenare l'auto (usa l'impianto frenante) controllando singolarmente i 4 freni affinchè non ci sia scivolamento. mantiene una velocità costante, che può essere leggermente variata in presenza di cruise control. nella pratica fai fuori i freni in fretta e fondamentalmente ci metteresti 2 giorni a scendere da un passo montano
grazie Puccio! Quindi in caso di neve e discesa meglio mettere la 1 con lo step e scendere pian piano?
dipende dalle condizioni che incontri, io scendo senza tanti problemi in qualsiasi marcia conformemente alle condizioni stradali. l'importante è avere gli pneumatici giusti (==> termiche)
Provata oggi con la neve.. 4termiche come nuove, sono andato ovunque, cosa che con la cabrio non potrei fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
personalmente non ho trovato grossi vantaggi con la 325xi rispetto alle precedenti trazioni posteriori (323ci, 725tds, 520i), anzi nella guida sportiva a controlli staccati è parecchio penalizzante per non dire imprevedibile. a controlli accesi invece nulla da dire
dove abito io é abbastanza collinare, solo salire la salitina innevata fuori casa con la cabrio non sono riuscito come nemmeno rimetterla in garage. Non vado chissà dove ma almeno quei piccoli tragitti sulla neve con la X é un po' più semplice e credo sicuro.
lì ero in montagna dai suoceri (come sempre), mai piantato su neve. purtroppo qui a lavoro ho con me le foto del 520i, anche con quello zero problemi, anzi solo divertimento.