Tasto DSC... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tasto DSC...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mito22, 31 Agosto 2006.

  1. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    vale per tutti i modelli dotati di DSC
     
  2. mito22

    mito22 Collaudatore

    348
    0
    5 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI-Yamaha R7
    Confermo che ho DSC... però anche tenendolo premuto non si accende una cippa... cioè clikkando 1 volta o tenendo premuto, non cambia nulla...

    [​IMG]
     
  3. gianky66

    gianky66 Kartista

    87
    0
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ML 250 Bluetec Sport
    :-k Boh, ieri ho provato... ma tenendo premuto DSC continua ad accendersi solo ed esclusivamente il triangolo con il 4x4 all'interno (esattamente come quando lo si preme velocemente). Evidentemente per X3 ed X5 non vale lo stesso discorso. Se qualcuno c'e' riuscito ci faccia sapere come.
     
  4. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    ma scusate un attimo..riguardo il dsc:lo si preme una volta e si disattiva il controllo di stabilità (triangolino in centro cruscotto) e se lo si tiene premuto quello di trazione(spia del freno a mano) ,io lo sapevo così..è il contrario?

    a parte che quando voglio fare il pirla stacco tutto!!!8-[ :lol: :mrgreen:
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    esattamente il contrario...
     
  6. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    #-o :lol: :mrgreen: ..grazie del chiarimento
     
  7. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Boh strana sta cosa :-k ma non è che hai il DSC made in Alfa Romeo? :biggrin:
    su tutti i modelli con DSC deve funzionare per forza!!!!
     
  8. popi73

    popi73 Kartista

    82
    0
    2 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    318d E46 Touring - gennaio 2003
    Io ho la macchina di importazione ed in Germania hanno tutte il DSC, mi hanno detto.......
     
  9. mito22

    mito22 Collaudatore

    348
    0
    5 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI-Yamaha R7

    Macchè alfa romeo... boh.. però non va...
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    secondo me ti commuta GPL/benza






















    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  11. mito22

    mito22 Collaudatore

    348
    0
    5 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI-Yamaha R7

    Ah ecco perchè mi consumava solo benzina e non gpl...
     
  12. IlConteMax

    IlConteMax Aspirante Pilota

    40
    0
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, ho letto e provato si accende anche la spia del freno a mano, quindi chi mi ricapitola cosa sono e quando le spie sono accese cosa significa? Faccio presente che sulla mia c'è il tasto ASC
     
  13. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Infatti il sistema per le vetture su quattro ruote motrici e diverso!:wink:
    Puoi solo premere il DSC e quindi disattivare la stabilità è resta attivo l'ADB-X (funzioni di freno differenziale automatico).
     
  14. ico

    ico Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Ma quindi chi ha solo l'ASC, non ha il controllo di stabilita' ma solo quello di trazione??
    Perche' a Lucky81 premendo il tasto ASC e tenendolo premuto, fa la stessa cosa (accensione delle 2 spie) che si diceva per il tasto DSC?
     
  15. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Forse quel giorno avevano finito i pulsanti dsc e hanno messo quelli asc :lol:
     
  16. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Lucky81 non ha le quattro ruote motrici permanenti che invece da me è indicato dalla X.:wink:

    In particolare:
    ASC+T - DSC (Dynamic Stability Control)
    Sigla di Automatic Stability and Traction Control, è il sistema antipattinamento in accelerazione delle ruote motrici utilizzato dalla BMW. Oltre che intervenire sull’iniezione e l’accensione, riducendo l'erogazione di potenza, interviene anche sui freni utilizzando l’impianto ABS.
     
  17. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Oggi ho provato a fare questa operazione su un 330d 184 cv restyling di un amico che ha il tasto asc e in effetti si accende prima la spia gialla al centro del tacho e se tenuto premuto si accende quella + la spia freno a mano gialla.
     
  18. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750

    Pari pari al mio....:wink:

    Provala con entrambe le spie accese.....[-X :mrgreen:
     
  19. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Oggi ho provato anche io con il tasto ASC.
    Se premo il pulsante si accende la sia nel centro del tachimetro.
    Se lo ritengo premuto mi si spegne la spia dell'antipattinamento.
    A me la spia del frena mano non rimane accessa.
    Come mai tutte queste differenze?
     
  20. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    è molto semplice , sono due operazioni diverse alle quali si accede da asc attivo (spia spenta) quindi devi scegliere o l'una o l'altra con due distinte operazioni , non puoi passare da una all'altra.

    puoi scegliere se disattivare solo il controllo di trazione e mantenere quello di stabilità premendo il tasto asc come hai fatto tu (con la sola spia gialla accesa) oppure disattivare entrambi (ammesso che si disattivino davvero) tenendo premuto per qualche secondo il tasto asc.

    Nella situazione da te descritta se premi di nuovo il tasto riattivi l'asc e la spia si spegne , se provi allora a premere di nuovo il tastino tenendolo schiacciato un paio di secondi vedrai che si accende prima la spia al centro del tacho e subito dopo quella gialla del freno a mano.

    Quindi devi solo decidere all'inizio cosa vuoi disattivare scegliendo se premere semplicemente il tastino o tenerlo premuto qualche secondo ma sempre partendo da situazione di asc attivo (spia spenta)

    Non si può disattivare il controllo d stabilità (sempre che sia vero) partendo da una situazione di controllo trazione disattivo (spia gialla accesa) perchè ripremendo il tasto asc torni alla situazione originale (spia spenta)

    Spero di essermi spiegato bene e di averti fatto capire il problema, prova e vedrai che tutto funziona ....
     

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