Confermo che ho DSC... però anche tenendolo premuto non si accende una cippa... cioè clikkando 1 volta o tenendo premuto, non cambia nulla...
Boh, ieri ho provato... ma tenendo premuto DSC continua ad accendersi solo ed esclusivamente il triangolo con il 4x4 all'interno (esattamente come quando lo si preme velocemente). Evidentemente per X3 ed X5 non vale lo stesso discorso. Se qualcuno c'e' riuscito ci faccia sapere come.
ma scusate un attimo..riguardo il dsc:lo si preme una volta e si disattiva il controllo di stabilità (triangolino in centro cruscotto) e se lo si tiene premuto quello di trazione(spia del freno a mano) ,io lo sapevo così..è il contrario? a parte che quando voglio fare il pirla stacco tutto!!!
Boh strana sta cosa ma non è che hai il DSC made in Alfa Romeo? su tutti i modelli con DSC deve funzionare per forza!!!!
Ciao a tutti, ho letto e provato si accende anche la spia del freno a mano, quindi chi mi ricapitola cosa sono e quando le spie sono accese cosa significa? Faccio presente che sulla mia c'è il tasto ASC
Infatti il sistema per le vetture su quattro ruote motrici e diverso!:wink: Puoi solo premere il DSC e quindi disattivare la stabilità è resta attivo l'ADB-X (funzioni di freno differenziale automatico).
Ma quindi chi ha solo l'ASC, non ha il controllo di stabilita' ma solo quello di trazione?? Perche' a Lucky81 premendo il tasto ASC e tenendolo premuto, fa la stessa cosa (accensione delle 2 spie) che si diceva per il tasto DSC?
Lucky81 non ha le quattro ruote motrici permanenti che invece da me è indicato dalla X.:wink: In particolare: ASC+T - DSC (Dynamic Stability Control) Sigla di Automatic Stability and Traction Control, è il sistema antipattinamento in accelerazione delle ruote motrici utilizzato dalla BMW. Oltre che intervenire sull’iniezione e l’accensione, riducendo l'erogazione di potenza, interviene anche sui freni utilizzando l’impianto ABS.
Oggi ho provato a fare questa operazione su un 330d 184 cv restyling di un amico che ha il tasto asc e in effetti si accende prima la spia gialla al centro del tacho e se tenuto premuto si accende quella + la spia freno a mano gialla.
Oggi ho provato anche io con il tasto ASC. Se premo il pulsante si accende la sia nel centro del tachimetro. Se lo ritengo premuto mi si spegne la spia dell'antipattinamento. A me la spia del frena mano non rimane accessa. Come mai tutte queste differenze?
è molto semplice , sono due operazioni diverse alle quali si accede da asc attivo (spia spenta) quindi devi scegliere o l'una o l'altra con due distinte operazioni , non puoi passare da una all'altra. puoi scegliere se disattivare solo il controllo di trazione e mantenere quello di stabilità premendo il tasto asc come hai fatto tu (con la sola spia gialla accesa) oppure disattivare entrambi (ammesso che si disattivino davvero) tenendo premuto per qualche secondo il tasto asc. Nella situazione da te descritta se premi di nuovo il tasto riattivi l'asc e la spia si spegne , se provi allora a premere di nuovo il tastino tenendolo schiacciato un paio di secondi vedrai che si accende prima la spia al centro del tacho e subito dopo quella gialla del freno a mano. Quindi devi solo decidere all'inizio cosa vuoi disattivare scegliendo se premere semplicemente il tastino o tenerlo premuto qualche secondo ma sempre partendo da situazione di asc attivo (spia spenta) Non si può disattivare il controllo d stabilità (sempre che sia vero) partendo da una situazione di controllo trazione disattivo (spia gialla accesa) perchè ripremendo il tasto asc torni alla situazione originale (spia spenta) Spero di essermi spiegato bene e di averti fatto capire il problema, prova e vedrai che tutto funziona ....