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Tasto antipattinamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marcello, 17 Settembre 2003.

  1. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ho sentito dire che premendo il Tasto antipattinamento la macchina non sgomma o perlomeno poco..... Bisogna tenere schiacciato il tasto per piu' di 4 secondi!!!! Ne sapete qualcosa?????
     
  2. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    1
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    Se lo pigi e basta disattivi solo il taglio della potenza (anche se perdi aderennza sulle ruote il motore continua a spingere) e rimangono in funzione solo i freni.
    se lo tieni pigiato ( fino a quando non si accende la spia del freno a mano di colore ambra) disattivi anche ifreni e hai la macchina priva di aiuti elettronici.
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.657
    361
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.432.626
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: Tasto antipattinamento

    Se premi una volta il tasto disattivi il DSC, ma ti resta l'antipattinamento con funzione di differenziale autobloccante elettronico. Questo significa che se l'auto sbanda tela devi cavare da solo!
    Su fondi sdrucciolevoli però le ruote non pattinano e questo impedisce di innescare pericolosi sovrasterzi di potenza in curva.

    Se tieni il pulsante premuto per oltre 4 secondi invece disattivi anche l'ASC+T e l'auto perde anche l'antipattinamento con conseguente gioia degli amanti della guida pura a cui alle volte piace guardare la strada da... altre angolazioni! :wink:

    In pratica se riesci a far slittare le ruote posteriori nel bel mezzo di una curva soprattutto con fondo bagnato rischi di girarti senza troppi complimenti. :P

    Ciao
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Se premi una volta il tasto disattivi il DSC, ma ti resta l'antipattinamento con funzione di differenziale autobloccante elettronico. Questo significa che se l'auto sbanda tela devi cavare da solo!
    Su fondi sdrucciolevoli però le ruote non pattinano e questo impedisce di innescare pericolosi sovrasterzi di potenza in curva.
    >Se tieni il pulsante premuto per oltre 4 secondi invece disattivi anche l'ASC+T e l'auto perde anche l'antipattinamento con conseguente gioia degli amanti della guida pura a cui alle volte piace guardare la strada da... altre angolazioni!

    Ma non era il contrario? Prima pressione via ASC, pressione per 3 secondi via anche il DSC ?
     
  5. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    grazie poi ci provero' un po'
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.657
    361
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.432.626
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ciao Kartista, :wink:

    dovrebbe essere come ho detto io.

    Ciao
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Sono kartista!! :P
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.657
    361
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.432.626
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Già! Sei proprio una testa di ka.....


    .....rtista! :lol!:

    Ciaooo
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Uhm??? Io testa di ka...??
     
  10. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.657
    361
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.432.626
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si scherza, eh? :wink:

    Ciao
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io ho solo il tasto ASC a sinistra sulla console centrale. Ieri sera incuriosito lo premo per un pò, si accende la luce gialla al centro del cruscotto e basta. Poi però ripremendolo la luce non si spegne +!!!!!!!!
    Ho dovuto spegnere e riavviare l'auto per ritornare alla normalità.
    Sicuramente non ho i dispositivi trattati, ma mi sono un pò preoccupato.
    :D
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non è che hai solo ASC senza DSC ?

    Per spegnere in ogni caso hai provato a tenere di nuovo premuto il tasto per un pò?
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non so, ripeto, io ho solo il tasto ASC.
    Ho provato a tenerlo premuto per un pò per riattivare il sistema ma la luce gialla non si spegneva. Ho dovuto riavviare
     
  14. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.657
    361
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.432.626
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Prova a premere il tasto rilasciandolo subito. A me così si riattiva.

    Ciao
     
  15. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Raga ho provato un po' a schiacciare il bottone è una figa sgomma veramente un casino!!!!!!!
     
  16. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    Testacoda

    Ieri sera ho disabilitato il DSC tramite pressione breve del tastino e mi sono divertito un po' con i testacoda.

    Stasera credo che tenterò a tenerlo per 3 sec. per vedere cosa succede !!
     
  17. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Bhè... ho fatto qualche test anche io....

    la coppia del 330cd si fa sentire e come!!!!!

    cazzo nonostante le 255 35 18" posteriori in partenza sciolgo i pneumatici......

    na FIGATA!!!! :D
     
  18. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Sono senza parole viva la trazione posteriore!!!!!
     
  19. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    ??

    Non sono riuscito a fare la disabilitazione del sistema completo (pressione di 3 sec. del tasto DSC????)

    Potete darmi delucidazioni in merito?
     
  20. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.657
    361
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.432.626
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: ??

    Tu tieni premuto il tasto DSC e vedrai accendersi prima la spia gialla al centro tra tachimetro e contagiri.

    Continua a tenere premuto (non rilasciare) finchè non vedrai accendersi la spia "del freno a mano" ma di colore giallo.

    A questo punto hai disattivato tutto.

    Ciao
     

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