BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Tasto accensione motore si attiva ad auto spenta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Tasto accensione motore si attiva ad auto spenta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roby6281, 11 Ottobre 2019.

  1. Roby6281

    Roby6281 Aspirante Pilota

    2
    1
    11 Ottobre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    E87
    Buongiorno a tutti
    Ho una Serie1 E87 anno 2010, che presenta un problema che ad oggi nessuno pare abbia o che riesca a risolvere.

    Capita questo... arrivo in garage, spengo l'auto, chiudo con la chiusura centralizzata con l'apposito pulsante sulla chiave e dopo alcuni secondi di norma l'auto va in stand-by o comunque si spegne del tutto. Lo si nota dal fatto che si sente una sorta di ticchettio e il tasto di accensione motore si spegne dalla retroilluminazione.

    Ma alcune volte a me non capita, sento il ticchettio, il tasto di accensione motore si spegne ma poi si riaccende senza alcun motivo. Poi dopo tot. secondi rifà la stessa cosa, ticchettio, tasto che si spegne e si riaccende ecc... va avanti sempre così per tutto il tempo finchè non si riaccende il motore...

    Ovviamente ho già provato di tutto, provato a riaccendere e spegnere il motore, sostituzione batteria, ma nulla. il problema alcune volte si presenta altre no. Il problema è che tale anomalia mi scarica la batteria lungo andare.

    Pare che l'unica cosa che funzioni e staccare la batteria per alcune ora, fare dei reset che fa il mio meccanico e poi per alcuni mesi funziona tutto, ma ciclicamente dopo 3/4 mesi si ripresenta il problema.

    Qualcuno ha idee di come risolvere o gli è capitato roba simile?

    Chiaramente non sono ancora andato in BMW ma volevo metterla come ultima spiaggia...

    Grazie!!
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Roby6281 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina