tasti volante cornetta e vivavoce. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

tasti volante cornetta e vivavoce.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Macs_Dj, 10 Novembre 2009.

  1. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    E' questa la furbata.. la lucina in automatico è finta.. così tu pensi che sia in automatico... ma in realtà non è proprio in funzione :D:D:D:D:D
     
  2. BMWfabio

    BMWfabio Kartista

    81
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    12
    E92
    Se non sei raffreddato, dall'improvvisa puzza di smog che invade l'abitacolo.:mrgreen:
     
  3. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Qundi confermi la mia teoria che è finta la funzione automatica!! :D:D:D:D:D:D:D
     
  4. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Più che altro mi chiedevo da mooooolto tempo: c'é un check che ti dice che é guasto, ti suona il "plin plon", l'iniezione va in protezione e prosegui il viaggio in terza a 60 Km/h :lol::lol::lol: ???
     
  5. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :lol::lol::lol:
     
  6. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ti rispondo brevemente: quella a cui ti riferisci si chiama "vertigine posizionale parossistica" ed è dovuta al fatto che questi "sassolini" (otoliti) che normalmente si trovano adesi alle cellule di particolari zone del labirinto, e che servono all'orecchio e din generale al nostro organismo per registrare la forza di gravità e i movimenti di traslazione (accelerazioni lineari) per svariati motivi, si staccano dalla parete e vagano liberi per il labirinto, andando a finire in altre zone deputate invece alla percezione del movimento nello spazio che ci circonda (accelerazioni angolari), stimolandole, diciamo troppo, e questo si traduce nella sensazione di vertigine, che altro non è se non un'errata informazione che giunge al cervello, per cui l'organismo si trova ad affrontare una situazione "falsa", compensando in malo modo.
    Scusami se non sono stato molto chiaro, non è la mia branca, ma con una manovra detta "liberatoria", in genere gli otorini riescono a sistemare le cose.

    E con questo credo di aver realizzato il primo OT medico del forum:wink:
     
  7. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    :-k
    Meno male che la tua macchina è cabrio, altrimenti poveri passeggeri:lol::mrgreen:

    Comunque anche io mi sono sempre chiesto quale sia la logica di funzionamento del ricircolo automatico, visto che se mi trovo dietro ad un camion spesso sento la puzza in abitacolo:-k
     
  8. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Si si... questo lo so... e me li anno anche sistemati... solo che adesso.. ogni tanto.. mi gira la testa e mi viene il mal di mare... (raramente.. ma mi succede) e prima non mi è mai accaduto :(

    Cmq ottima spiegazione!!! copia e incolla? :D:D:D:D:D:D:D:D:D (mhi che cattivo che sono!!) :D
     
  9. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    .. E' perchè prima che il sensore sensorizza.. ne passa di tempo!! :D
     
  10. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Sai come diciamo noi nel mio campo?
    "Prima o poi dovrai avere bisogno e allora...>:>>:>>:>"
    :mrgreen:
     
  11. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :terror2:terror2:terror2:terror2
     
  12. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    io lo uso sempre... visto che quello automatico nn funziona sempre bene e per tutti i fumi...

    in citta quando vi passa davanti un camion, o un vecchio diesel facendo la classica fumata nera, se siete abituati schiacciate istintivamente il riciclo e nn respirate niente...

    tante volte succede che per colpa di queste fumate vi si infetta tutto l'abitacolo....

    basta prendere l'abitudine...
     
  13. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Ma allora a che cavolo serve 'sto benedetto autoricircolo se la fumata del camion entra tranquillamente?:-k
     
  14. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    A farci parlare per 7 pagine... a che se no!! :D

    Beh ma è normale che la fumata entri.. perchè se calcoli che la fumata è più o meno "istantanea" il sensore non può riuscirla a bloccarla nell'immediato!!
     
  15. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Rimango lo stesso perplesso sulla sua effettiva utilità. Credo che avrebbero potuto fare in modo che agisse un pò più rapidamente in ogni caso:-k
     
  16. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Su questo quoto!!!... è di per se quasi una funzione inutile!!
     
  17. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Premesso che non sappiamo in quanto tempo e con che soglia di inquinamento scatti il ricircolo automatico (potremmo inviare una email a Monaco, oppure vedere se con il diagnostico in officina é un dato reperibile e programmabile :cool:) una delle modifiche che dovrebbero introdurre sulla new serie 3 che verrà é proprio una spia nel quadro clima che dia un'indicazione certa del ricircolo ON oppure OFF anche quando la gestione é automatica. O no???
     
  18. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Sono pienamente d'accordo. Visto che da quanto ho capito, parli il tedesco, puoi mandarla tu la lettera alla BMW?
     
  19. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ah.. io credevo funzionasse cosi.. ahaha
    ECCO XCHè MI SI APPANNA SEMPRE IL VETRO!!

    dicevo "boh.. il ricilcolo autom. è spento..."
    ma vaff lol
     
  20. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Donciak... mi sembrerebbe però che sia presente anche un sensore di appannamento localizzato nella zona dei sensori tergi/luci sul parabrezza... per cui non si dovrebbe appannare (salvo a motore spento se - beato te - hai modo eeeehhhm :redface::redface::redface: di scoparci!) #-o
     

Condividi questa Pagina