Non so se sia sfuggito anche a voi o se io sono il solito troglodita che non legge i manuali, comunque stamattina ( dopo 7 mesi) ho fatto una scoperta. Mentre aspetto come al solito che i ragazzi escano e salgano in macchina, prima che mi rompano loro le balle, decido di cambiare il mio CD con la musica seria ( U2, Coldplay, Rem etc) con il loro...( unz-unz-unz-tump-tump-tump-essiamonoi essiamonoi etc). Sono al buio , allungo il dito per cercare il tasto eject del lettore cd e sfioro ( senza schiacciare) la pulsantiera dei tasti di scelta rapida. Improvvisamente compare nel margine inferiore del display la striscia con le icone di questi tasti.... Boh.. faccio... e mi accorgo che semplicemente sfiorando i tasti faccio scorrere la selezione sulla fila delle icone... Onestamente non sapevo dell'esistenza di questa funzione touch , anche perchè uso quasi esclusivamente i tasti al volante... Leggere i manuali mai eh ?
Gli 8 tasti di scelta rapida che sono allineati sotto alla fessura del cd e sopra quella del DVD. Ripeto che non li schiaccio ma li tocco semplicemente e facendovi scorrere il dito sopra si sposta sul display anche l'indicazione del tasto corrispondente. A questi tasti puoi associare non solo una stazione radio ma anche una destinazione del navi o un numero di telefono. Se ad esempio associ al tasto 1 una destinazione del navi e poi mentre guidi schiacci quel tasto si avvia il navi automaticamente.
...e se tieni il dito sul tasto (senza premerlo), dopo qualche istante compare l'anteprima a tutto schermo con i dettagli di quello che hai memorizzato...
ESSIAMO NOI ESSIAMO NOI......TI STIMO FRATELLO..... FIGATA I TASTINI A SFIORO E? TUNZ TUNZ PS: STESSO PROBLEMA DI MUSICA CON MIA FIGLIA DI 5 ANNI ..... PENSA PIU' AVANTI
...ne dico un'altra che magari non avete scoperto ...se, come a me, la notte vi da fastidio lo schermo dell'i-drive, potete tranquillamente spegnerlo perché le informazioni compariranno comunque al bisogno (per esempio le indicazioni del navi o del raggiungimento dei 3° gradi...). In pratica funziona come un black-panel...