Tasso alcolico a 0,59: assolto perchè i centesimi non contano

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da makepalle2002, 10 Aprile 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti volevano fare qualcosa per forza.

Sabato sera+auto fragorosa+ragazzo per loro = delinquente.

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti, piuttosto che uscire rischiare, tornare a casa dopo aver speso ed essere insoddisfatto, rinuncio, e vaffa al pil, all0economia etc, facessimo tutti così, cambierebbero la legge.

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Chiamano tutto bourbon perchè probabilmente loro bevono solo quello, lo scotch lo berranno in pochi e una metà di questa sparuta minoranza conoscerà solo i blended. E' come da noi chiedere le differenze tra un prosecco, uno spumante metodo classico, uno spumante metodo Charmat e uno Champagne: non le conosce nessuno o quasi.:mrgreen:

Però normalmente in Italia la differenza tra un Chianti e un Barolo la conoscono quasi tutti.

Storicamente gli americani non sono stati influenti nel mercato del vino e degli alcolici come lo sono stati gli inglesi. Lo sono per certi versi da 20 anni ad oggi o da 30 ad oggi, ma il tutto riferito ad una nicchia di fissati, il grosso si stronca di gin tonic all'aperitivo.

Quanto alla geografia è vero, avendo tanti clienti USA ci ho fatto caso anche io: noi siamo europei, non italiani, francesi, tedeschi, ecc.

4. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    In principio hanno pensato quanto sopra, al 100% :wink:

Dopo aver dialogato qualche minuto e sottoposto all'alcol test, mi hanno fatto accomodare in auto..Passati 10 minuti mi hanno richiamato..Il maggiore dei 2 mi ha elogiato in quanto ragazzo intelligente e responsabile che deve portare la pelle a casa..Sino a che non mi ha fatto firmare condanna, vedesi multa :sad: Ho chiesto spiegazioni ma l'uomo di blu vestito ha accennato subito ad alterarsi, così ho lasciato perdere, salutato con educazione e tornato verso casa.

Percorrevo una superstrada doppia corsia a 120 orari dove il limite è 90..Loro mi hanno seguito un paio di km sino che arrivati ad un benzinaio hanno acceso i lampeggianti..Io li avevo sorpassati dal momento in cui andavano a 50 km/h..Non ho diminuito la velocità per evitare di dare ancora di più nell'occhio, in quel tratto di strada ero solo con loro :cool:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La prox volta adotterai la mia tattica: darsela a gambe!:lol:

6. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    scusate la mia ignoranza... pagine e pagine, discorsi su discorsi, luoghi comuni, frasi fatte e litigate...

...ma... se guido non bevo?

per una volta un sacrificio si può pur fare... poi che sacrificio!

quanto è facile... quante paure e rischi ci fa evitare... quante vite spezzate in meno...

invece di star lì a cercare la toleranza di uno strumento... se è giusta o no una soglia imposta...

probabilmente sono io che non capisco un *****

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il punto è che le vite spezzate nascono da quelli a cui frega niente, e che sono pesantemente ubriachi, la follia è che per una vita incidenti da alcool in Italia erano sconosciuti e i limiti corretti, e adesso invece fanno tanta ammuina per nulla rovinando la vita ad innocenti vari per, in proprozione, punire poco chi fa i morti.](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Oggi non puoi guidare se bevi, domani non puoi trombare se guidi, dopodomani chissà. Da fastidio l'ipocrisia.

Però l'albanese senza assicurazione gira industurbato.

Capito quale è il paradosso?

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Lassa perdè :cool:

Quella strada la faccio almeno 3-4 volte a settimana da 7 anni a questa parte..5 anni per una morosa, ora da un paio d'anni per quella attuale..Nel momento in cui ho visto la pattuglia il cervello ha macchinato qualcosa di simile, poi razionalmente e correttamente ho pensato che non era proprio il caso [-X[-X:mrgreen:

In 7 anni è la 5° volta che incontro una pattuglia, l'unica volta che la strada è perennemente desolata :evil:

10. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    lo so, mi sono accorto che "vite spezzate" non si addiceva al mio pensiero

ho capito il tuo punto... ingiusto ma si deve sottostare a delle regole per la convivenza civile, giuste o no che siano

HIMO

11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ah, oggi si può?!? :mrgreen:

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    senza offesa ma il problema e' un po' la tua frase finale.... :wink::biggrin:

Mi spiego..... se bevo non guido per molti significa non poter fare molte cose......

Mia moglie anche se ha la patente non guida.

Se voglio uscire ed andare a mangiarmi due pesciolini al mare li voglio accompagnati da un buon bianco.

Se vado a mangiarmi una grigliata di carne non ci bevo insieme la coca cola.

E non e' certo per sballarmi o per ubriacarmi ma perche' sono cresciuto cosi, abituato a certi abbinamenti o se vogliamo dirla diversa a trattarmi bene.

Se vado a cena da amici vorrei poter brindare serenamente.....

Se non posso fare queste cose che ho sempre fatto preferisco starmene a casa ed ecco il sacrificio.

Ovviamente e' giusto che se sapendo di guidare mi scolo una bottiglia di vino e mezza di grappa se mi beccano mi inchiappetano ma non e' giusto dover rischiare anche solo per un paio di bicchieri a causa delle misure ballerine degli strumenti.

linoltre 'alcool oltre che parte fondamentale di molte bevande e' anche a tutti gli effetti una droga, e in questo caso giova al discorso una peculiarita' delle droghe, l'assuefazione del corpo alle stesse.

In uno che e' abituato a bere (e non parlo di un alcolizzato) un paio di bicchieri o una mezza bottiglia con un pasto abbondante sicuramente non provocano alterazioni degne di nota.

Certo un solo bicchiere ad un astemio puo' invece stordirlo.

Per questo ritengo la legge in se ingiusta e sbagliata, e ancor di piu' la sua applicazione, la semplice valutazione della percentuale di alcool nel sangue quindi non e' necessariamente indice delle capacita' di guida di un individuo.

Se pero' la legge deve essere ovviamente uguale per tutti ci vorrebbe almeno una maggior progressione negli scaglioni di pena.

E sopratutto far eseguire il controllo dell'etilometro solo in caso uno manifesti almeno leggeri segnali di alterazione o guida scorretta.

13. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    l'ho detto, è colpa mia... colpa mia che se mi dicono "se guidi non bere o bevo molto poco" e io non bevo.

boh

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il pesce senza un bel bianco è come essere chiuso in una camera d'albergo con Adriana Lima per un WE e non provarci neanche.:lol:

Io non sarei capace di rimanere indifferente..:mrgreen:

16. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io che rispetto le regole sono il "diverso"

e probabilmente più stupido, visto l'andazzo...

povera italia

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Con le leggi raziali gli ebrei in Germania furono perseguitati. Però siccome è legge va rispettata, giusto?:-k

Le leggi le facciamo noi, quindi se imperfette o sbagliate perchè non correggerle?

18. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    .

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non sei ne piu' stupido ne diverso probabilmente a te questa legge ti tocca meno che ad altri perche' evidentemente non sei un estimatore di vini e per te come per molti non bere a pasto non e' un grosso sacrificio.

Anchio rispetto le leggi ma questo non vuol dire non sia libero di criticarle se le ritengo ingiuste e magari cercare di battermi o almeno farmi sentire perche' vengano cambiate.

20. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    premesso che per motivi di salute non posso bere,però pur comprendendo le motivazioni dei degustatori,sul fatto che certi limiti siano quasi vessatori,comprendo anche chi dice:"Guido?allora non bevo"non per altro,ma perchè se alzi i limiti a 0,8 ci sarà gente che si lamenta perchè "tanto una bottiglia la regge" e così via...purtroppo,accanto al bevitore "con coscenza" ci sono una marea di tracannatori che ad ogni cena\pranzo,non perdono occasione di annaffiarsi di qualsiasi forma d'alcool passi loro a tiro,dal gasolio al tavernello,poi escono stampati ***** dal ristorante e si impastano contro un albero(se va bene) o contro qualcun'altro(il più delle volte) purtroppo in Italia non c'è cultura su queste cose e alle volte devi reprimere e stop.il problema che da noi poi si predica bene e si razzola male,quindi si va a pescare il padre di famiglia a 0,59,ma il tamarro da discoteca,pieno come una distilleria,non lo si blinda mai...

Condividi questa Pagina