qualcuno che segue, sia professionalmente che non, l'argomento ha notizie certe e fondate sull'andamento attuale dei tassi di interesse del credito al consumo?
...non vorrei dire czzete immani quindi lascio la parola a chi ne sa più di me... Emilianoooooooo doveeeee seeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
OT:no, Vajont! il Gleno era a contrafforti! quella del Gleno ha ceduto perchè l'impresa costruttrice l'ha realizzata da c.ulo e con materiali scadenti, non rispettando le indicazioni dei progettisti! quella del Vajont ha tenuto e continua a tenere!
Io non lo sò,sò solo che fino a quando non ricominceranno a scendere,aspetterò di avere i soldi prima di comprare qualche cosa...
...certo che questa spirale della rata è molto pericolosa... adesso pagano a rate pure i pneumatici...
...anch'io anch'io, forse forse la macchina e aggiungo che mio padre non avrà fatto le scuole alte ma all'inizio del decennio quando ha preso la nostra cas(c)ina ha avuto la lungimiranza di fare il tasso fisso
Io oltre alla casa,anche la macchina... C'è stato un periodo comunque che ti conveniva aprire un finanziamento anche per prendere i fazzoletti... Tra l'altro,l'altro giorno all'iper,ho visto "offerte" di finanziamento anche su oggetti del costo di 50 euro (12 rate da 5 euro...).
...perchè si vuole forzare il ricambio di beni "durevoli", qui finiamo con le balle per aria come la grande depressione
Finiamo??? Per me ci siamo già,solo che non ce ne siamo ancora accorti. Siamo arrivati ad un punto,dove è difficilissimo tornare indietro.Si potrebbe,ma non voglio entrare neldiscorso "POLITICA" perchè altrimenti ci mangiamo il fegato...
...da una parte e dall'altra, putroppo... d'altronde quando a capo di tutto ci stanno delle "cariatidi" e non si riesce a staccarle dal cadreghino
A me interessa. Saremo anche in piena crisi economica ma giro c'è piena l'aria di Bmw Mercedes e Suv.Tutte prese a rate?
Mia nonna mi diceva la stessa cosa "Se non puoi comprarlo in contanti, aspetta, risparmia e vedi che ce la farai"
interessa anche a me... anche perchè, dietro al credito al consumo (carte revolving per prime) ci sono dei trappoloni totali!!! Ad esempio...la LIDL reclamizza la sua card, con la quale compri, compri, compri...e paghi a Gennaio 2008 IN UN'UNICA SOLUZIONE! Oppure...le carte revolving che ti danno subito 3000 euro da spendere e da restituire in comode rate da 50 euro....peccato che la durata delle rate non si conosca o sia pari all'età di Noè....
beh, amici in bmw mi han detto che il 95% delle vendite è a rate/leasing/select..quindi ti posso rispondere di sì.. penso che chi ha la possibilità di pagare in contanti preferisca ugualmente il finanziamento
Oggi a mezzogiorno mi sono visto le solite pubblicità dei conce bmw sulle reti locali: Bicar, Rivoltella etc.. i tassi dei finanziamenti sono al 7.75% mi sà che è meglio in contanti.