Ciao a tutti, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a capire molto... visto che qua ci sono dei commercialisti ne aprofitto Il 30 giugno termina il rapporto di lavoro a tempo indeterminato con la mia azienda e il 1 luglio ne comincia uno nuovo con un altra. Le mie domande sono: 1. Quanto verrà tasso il TFR che mi verrà liquidato? 2. Riceverò una somma come incentivo all'esedo, quanto verrà tassata? 3. Le tasse di cui sopra verranno detratte direttamente dalle somme erogate oppure mi vengono versate lorde e poi con il 730 del prossimo anno ricevo la mazzata? 4. Ho un discreta somma di rimborsi irpef che mi dovrebbe essere corrisposta con la busta paga di luglio, però con il 1 luglio il sostituto d'imposta cambierà e non c'è più tempo per fare la variazione.... che succede ai soldi che devo ricevere? Grazie in anticipo!
Forse sono riuscito a trovare una risposta per i punti 1 e 2 : 23%. Confermate? I punti 3 e 4 invece sono ancora aperti....
Per il punto 3, le tasse vengono prelevate alla fonte, avrai il tfr già tassato, cosi hanno fatto a me, ma credo che sia cosi per tutti.
E se hai fatto il 730 allora credo che il rimborso deve dartelo il tuo attuale datore, ma non è sicuro che che viene dato con la busta di Giugno, quindi senti che dice il datore.
Si è vero, ma 2 giorni fa il ragioniere che fa la mia busta mi diceva che forse lo inseriva nella busta di giugno, ma normanlmente è quella di Luglio.