Superbollo per maxi Suv e grandi berline Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. Non riguardera' quindi solo i SUV ma anche berline tipo la BMW serie 7. E anche la X5,ma non la X3 che ha un peso complessivo inferiore. Vedi tabella http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/031006_tabellasuperbollo.pdf
l'x5 pesa 2100kg che cacchio mi fanno pagare, sull'ipotesi che io posso trasportare fino a 2700kg? mi sembra assurdo ma con questo governo ci sarebbe poco da stupirsi
Da un governo di sinistra cosa bisognava aspettarsi???? Quello che mi stupisce e che lo avranno votato molti possessro di x5....
io possessore di x5 certo no....meglio diventare gay che essere di sinistra...bolscevichi.......prodi prima di fare la tassa sulle successioni ha visto bene di passare ai figli il patrimonio ed ora tasse a rota....poveracci !!!!!
Pensa che di rosso io ho solo il sangue, e purtroppo pur essendomi informato, non gli posso cambiare il colore... Cmq penso che con questa legge abbiano fatto un buco nell'acqua, la gente continuerò a comprare SUV, adesso anzi sono anche più liberi, perchè pagando uno è libero di "inquinare" senza rimorsi di coscenza... Saranno felici i verdi, adesso cosa possono dire????? In più, uno che spende 60/70,000 euro per un auto, cosa vuoi che gli importi spendere 3 o 4 ipotetici pieni di carburante in più????
Un mio amico venditore mercedes mi diceva giusto ieri che con una riunione con i capi della concessionaria questi li esortavano a cacciare fuori possibili clienti che comprano ml - gl se si lamentano della tassa, perchè a loro certo non fa la differenza qualche centinaio di euro da pagare in più su auto di oltre 60 mila euro!
ripeto che cmq nn mi sembra assurda l´idea... cosa serve avere una macchina enorme? lo so .. sono di parte xké i suv nn mi sono mai piaciuti... quello che trovo assurdo sono i 2 € per kw e la tassazione anche delle vere jeep che possono servire effettivamente per quello che sono state progettate. ora c´é la moda della macchina + grossa e pesante ... ho visto ieri un servizio alla tv sulle macchine o meglio mezzi delle star e un attore ha addirittura un camion trasformato come pick-up da ben 6 tonnellate! cmq pace amen :wink:
Non serve a nulla la macchina grossa ma guarda caso sono macchine costose quasi tutte. Perchè penalizzare chi spende? Chi spende va premiato perchè da lavoro a tutti, la volete capire o no? Per me Stato chi compra un'auto da 70.000€ è un grande cliente perchè mi entra l'IVA, il concessionario pagherà l'IRPEF, se consuma di più mi entrano più accise, le gomme costano di più, il bollo idem. E secondo te è buona regola scacciare i clienti? Oppure se hai un buon cliente cerchi di coccolarlo e fare in modo che ritorni? Non mancano 200€ a chi ha una X5 o un Cayenne, ma non vuole lo stesso essere preso per culo e fare da capro espiatorio per il motivo che ho scritto sopra. Vediamo di questo passo dove si va a finire: oggi non compro il SUV, domani non compro la casa al mare, dopodomani traferisco l'azienda all'estero. E' questo che vogliamo?
la kia é una macchina costosa e la porsche gt3 che nn é in quell´elenco non é costosa.... quindi adesso le macchine + pesanti sono costose e le altre no... l´economia va avanti vendendo auto piccole e tante e non auto costose ma poche.
Va bene. Facciamo chiudere tutte le concessionarie Porsche, Ferrari, BMW, Mercedes, Audi. Poi ai dipendenti che rimangono a casa disoccupati glielo dici te che tanto contano solo le macchine piccole? E come mai le aziende più redditizie nel mondo dell'auto sono Porsche e BMW? Ma che è un comizio di Rizzo o Diliberto il tuo?
ma che discorso stai facendo ... la bmw fa i soldi vendendo x5 e serie 7? la porsche si é arricchita vendendo cayenne? es. l´economia gira di + con 10 macchine da 100.000 € o vendendo 100 macchine da 10.000 €? altro problema: tutti e 2 i modelli hanno un problema all´accendi sigari che costa 10 € col modello che ha venduto solo 10 vetture fai lavorare una azienda che produce accendisigari solo per 10 pezzi ... mente per il modello che costa poco ma che ha venduto 100 vetture l´anzienda deve produrre 100 pezzi ... ora chi ha fatto girare di + l´economia? e se per montare l´accendisigari é necessario un meccanico .. per il primo caso lavorano solo 10 meccanici mentre per il secondo caso lavorano 100 meccanici! pagati sempre 50 € all´ora! ora dimmi chi ha fatto girare l´economia! se i 10 ricconi che hanno perso il cayenne o i poveri operai che hanno preso la panda? quindi nn parlare di far girare l´economia ...
Scusa ma se non rendessero non li farebbero, primo. Secondo magari l'esistenza della X5 porta in BMW clienti che altrimenti non vedrebbero e che prima giravano col Range. E magari l'X5 giustifica l'assunzione di un meccanico in più perchè l'assistenza sennò non ce la fa a seguirle tutte. La Porsche forse tu non lo sai ma nell'89 quando usci la 964 Carrera4 era in crisi nerissima e da sola la 911 non ce la faceva a mandare avanti la baracca. Ma non solo. Hai pensato che c'è un'agenzia che gudagna sulla pubblicità dell'X5 o del Ceyenne come della Z4 o del Boxster? Hai mai pensato che c'è una ditta che stampa le brochure? Hai mai pensato che se la concessionaria viene ampliata ci sarà un architetto che ci lavora, un'impresa... l'arredamento e tante altre cose? Sveglia! Ragazzi un po' di spirito imprenditoriale e di elasticità mentale, please. Cercate di vedere oltre il vostro naso.