..Tarocchi e leggi..qualche riflessione.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

..Tarocchi e leggi..qualche riflessione..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mescal, 7 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Povero Mescal, quindi non essendo un troll facciamolo Santo Subito!

    Non riesco a star lontano da questo 3d, è come un droga: ogni giorno una novità..

    e' talmente scomodo e sentito questo 3d, che nel week-end rimonto le lamelle, butto via la mappa e vendo lo sprint booster..la mia coscienza non è a posot, mi sento un peccatore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  2. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Si vero, influeranno sulla fluidodinamica dei colletori d'aspirazione, ma non sono sicuramente l'organo principale del motore, che genera la compressione. Diciamo che se la compressione di un motore è di 10:1 senza lamelle diventerà di 9,8:1 (per fare un esempio), quindi non inficia sicuramente sul comportamento del motore. Non sono d'accordo, quindi, con chi dice che il motore slamellato perde l'80% del freno motore. Non sono d'accordo con chi dice che inficia la sicurezza intesa come utilizzo quotidiano su strade aperte.

    Quindi credo che su questo punto non si possa far alcuna polemica sulla sicurezza stradale e su un'eventuale "elaborazione" che possa causare danni a cose e/o persone per un uso improprio. :wink:

    Nel mentre:

    :popcorn::popcorn:
     
  3. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    mi permetto umilmente di far notare che dovrebbe sussistere il principio di precauzione, ovvero: dato che non è accertata in maniera inequivocabile la sicurezza delle modifiche, e dato che le conseguenze potrebbero importare dei danni a terzi, meglio non permetterle

    che poi far reimmatricolare un'auto modificata sia un incubo burocratico....
     
  4. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    .....Quoto incondizionatamente.....
     
  5. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    Ma allora c'é qualcuno che mi sa dire da dove é saltata fuori questa storia del freno motore che si riduce dell' 80 % #-o?????
     
  6. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    biondo lo sprint booster lo prendo io grazie volevo propio farla sto modifica :wink:
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Mi permetto di far notare che sono anni che si chiede ( tante aziende lo chiedono)che venga sanato un' indecente vuoto normativo.....che darebbe campo a modifiche di qualita', qualita' che nell'impiantistica di serie legata ai costi ,molte volte fa' pena. Mi permetto di far notare che certe modifiche non sono automaticamente fuorilegge......e difficilmente contestabili, dato che non ci sono leggi che vietano il tutto....ma leggi che fanno da spola per interventi che stravolgono l'auto. La potenza dichiarata non è corrispondente al vero: ci son auto che han cavalli in meno al dichiarato...e se fai una rimappa ed è fatta ad arte, tu sei a posto se stai nelle emissioni e se non sfori la tolleranza di legge del 5%(come dire che una rimappa su una vettura con 170 cv ma che bancata ne ha 160......puo' far prendere una ventina di cv....stando in tolleranza(cavallo piu' cavallo meno). Come pure si puo' migliorare l'assetto, adottando altre molle e tarature(basta che sia fisso e con componenti omologati.....)I freni pure, sempre prendendo cose omologate.
    Ci son elaborazioni buone ed altre cattive.......il vuoto normativo e la mancanza di regole certe per la regolarizzazione ....non permettono modifiche che toglierebbero sbavature di dinamica delle auto......proprio perche' se aveste provato auto modificate con componenti di qualita' e eseguite con una regola.....vedreste che le case ci danno auto cui loro costano sempre meno .....cui rimediano con controlli elettronici a carenze di sviluppo dei componenti, dato che vanno al risparmio.
    Se venisse sanato il vuoto normativo, si potrebbe regolarizzare un'impianto frenante maggiorato , per affrontare con piu' sicurezza la discesa del passo di montagna:biggrin:....e tante altre cosette che han certi costi.

    Cose studiate, cose che sono usate nelle competizioni( e si...chi le usa in quell'ambito, con l'auto che usa tutti i giorni fuorilegge è un fesso, perche' andrebbe piu' sicuro con i componenti di serie......santiiidio:biggrin:).
    Invece no.......si lascia tutto alla carlona. E l'assenza di controlli rende libero il mercato, anche delle malamodifiche.
     
  8. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    Si ammalano le persone e vuoi che non si guastino i motori? Si ammala il n.s corpo che ha, ho letto, più di 4.000.000 di anni e vuoi che non si rompano le auto che spetezzano nel mondo da poco più di un secolo?.

    Cercare una buona officina ( per la tua auto sia essa nuova o d'epoca) é un po' come cercare una buona moglie; quando la trovi speri sempre che non ti faccia mai le corna.

    Ma se ti fa le corna ( l'officina non la moglie) ecco che l'aver dei pezzi di carta che attestino i lavori fatti e i soldi pagati può aiutare ( e di molto) la soluzione del problema - tanté vero che é notorio che un'auto col libretto dei tagliandi in ordine vale di più sul mercato dell'usato.

    E chi ti da questa possibilità? Cioè quella di andare dal conce o dall'officina e piantare un casino? La legge.. povera legge.. la trattiamo proprio come una mignotta.. quando ci fa comodo l'andiamo a cercare e quando non ci fa comodo facciamo finta di non conoscerla e ci voltiamo da un'altra parte.8-[8-[

    ..Se fai guidare la BMW a tua moglie e tu te ne vai in giro con l'honda significa che le vuoi molto bene e ciò ti onora.

    Io non farei MAI guidare la mia piccola da una donna anzi: se inventassero un sensore che rilevando l'odore di mona sul sedile del guidatore blocca l'avviamento in deroga ai miei principi lo farei installare immediatamente:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  9. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    ..Benissimo.. Ok.. Se questi ingegneri ci sono ancora speriamo che si rifacciano vivi a delucidarci:cool::cool:
     
  10. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    Sentito Biondo? qua ti chiamano in causa..non dici nulla? :-k
     
  11. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Boh.... #-o

    Me lo chiedo pure io....:-k
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè? Ha detto la pura verità.

    Ogni auto che faccio slamellare dal mio meccanico di fiducia ho una percentuale del 10%: a distanza di due anni da tal convenzione ho guadagnato 2 caffè.:mrgreen:

    La storia dell'80% in meno di freno motore l'ha tirata fuori il nostro troll, quindi sarà lui che con il tasto cerca dovrà evadere tal richiesta.
     
  13. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non parlavo comunque di malattie....di normali rotture, ma di difetti congeniti gravi....che appioppano alla maggior parte di clienti possibile cercando di non applicare una normale correntezza o garanzia.
    E' bello pensare sempre di entrare in gioielleria quando entri in conce......ma il piu' delle volte vedi che manca l'esperienza per certe problematiche tecniche ed elettroniche....problematiche che in officine ed elettrauto preparati...vengono risolte con professionalita'...perche' paciugando :mrgreen:s'impara.....mentre nelle officine ufficiali arrivan perlopiu' le vetture in garanzia: un bidone tagliandato lo vendi ad un pirla(ce ne sono) o lo dai al concessionario.......ma quando mi parli di valori dell'usato, conta solo una cosa: se è bella la macchina e l'impressione che ti da' alla guida rispetto ad altre che hai gia' provato.
    Una macchina bella vengono a vederla e non la svendi facilmente. Un bidone ...resta un bidone e se guardi le auto e non i librettini.....è sempre meglio. sapessi cosa ho trovato quando ho girato per scegliermi l'm3 e92 usato....

    Io ho preso l'm3 come unica auto da famiglia(l'unica a 4 posti) e pensavo di usarla per il girettino emozionante ogni tanto. Il girettino me lo son fatto domenica.....ma apprezzo molto piu' la mia hondina: è un'auto sportiva , non un panzer mascherato( è una vettura multiuso l'm3....ma non trovo un argomento dove dia il 100% di emozione.....quando l'ho presa, ho pensato pure ad un carrera S, con dei sacrifici , mio figlio di 8 anni ci sta.....pero' non so' la moglie se accetterebbe8-[)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    purtroppo i difetti congeniti gravi sono conseguenza della produzionedi serie ( il vecchio Ford diceva che tutto quello che non c'è non si rompe).

    D'altronde le auto finchè erano Bugatti o Isotta - Fraschini il problema dei difetti non l'avevano dato che erano fatte a mano una per una.

    Le mogli sono padroni esigenti... quando dovevo acquistare la mia piccola la mia fidanzata di allora remava contro non poco ( ma é un'auto di lusso..ma non costerà troppo....? ma non sarebbe meglio una golf...? ) Ho rischiato seriamente di non comprarla..poi la relazione ( grazie al cielo) é finita e io ho la Biemme e una nuova morosa ( trovata dopo):mrgreen::mrgreen:
     
  16. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Scusatemi, vado un'attimo fuori OT: ma sul 2000 diesel della serie E90/91 ci sono le lamelle?!? Se ci sono, qualcuno ha slamellato questo motore?!?

    Grazie per la info...
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    C'erano sui 163, ma modificate rispetto alle precedenti, non ci sono + nei 177.

    Almeno, se non ho capito male.:-k:mrgreen:
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    cacchio potrebbe cadere un pezzo di cielo ora.....:mrgreen:
     
  19. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    ...mmm.. mi pare di capire che BMW forse ha tolto le lamelle dalle versioni più recenti di motore diesel...o no?:wink::wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, ci sono sempre.

    e ci sono anche nei td di altre marche di auto (vedi ad esempio mercedes)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina