taroccare la vespa...mah.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

taroccare la vespa...mah....

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da 5amuel, 13 Giugno 2011.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ho un frullino gts, non mi ritengo pertanto un vespista doc fanatico. Della gts mi piace sentire la carrozzeria in acciaio, e le forme del gts che riprendono quelle della mitica vespa fanno il resto. Oggi pomeriggio incontro dopo anni un ex compagno di scuola al bar. Da lontano vedo che è arrivato in vespa pure lui, un px, ma è targato di fresco quindi penso subito a una vespa indiana ma per non fare gaffes non ne parlo. Ci avviciniamo chiacchierando alle rispettive e lui mi smerxa la mia cariolina dicendo che non è una vespa, che è automatica ed è un macinino al pari degli scooter coreani.
    Mi incaccchio un po' ma del resto lui ha un px fiammante, ci sono i loghi piaggio ma...ma....il logo px sulla fiancatina posteriore è strano...guardo bene....è posticcio! Lo smaschero, e lui alla fine è costretto ad ammettere che è un LML non una vespa ma che è più vespa la lml della piaggio perchè bla bla bla e via dicendo. Era tanto che non mandavo a caxare qualcuno così ma se l'era cercata.
    Tra le tante cose che mi ha detto è che diversi concessionari lml ti consegnano se vuoi assieme alla vespa la serie originale di loghi e scritte piaggio e vespa per taroccare la tua lml...che pena, che poveretti...
     
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    :eek:

    Non sono un esperto di diritto ma... non è reato?
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Onestamente, la vespa (quella a marce) ha fatto storia, la trovo ancora molto bella e stilosa e dal momento che piaggio non la produce più si può comprare solo LML...è uno schifo il fatto che se io voglio la mitica vespa nuova mi devo prendere una taroccata indiana, però se non se ne trovano di buone usate cosa si può fare? Giuro anche di averci fatto un pensierino tempo fa per la LML...a parte il fatto che non è proprio regalata!
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ti conviene provarla prima. Cmq piaggio il px lo rifà e le quotazioni degli usati sono scese sensibilmente. Non contesto LM ma se la vespa è piaggio e la LML deve chiamarla star e non vespa, un motivo c'è.
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    D'accordissimo con te, non è la vespa, non l'ho provata la LML ma dicono abbia la stessa meccanica...sinceramente non so poichè non sono un appassionato particolare! La vespa la fanno ancora?
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    rifanno il vecchio px ma lo vendono a oltre 3000€ uguale a quello uscito nel 2005 con la sola aggiunta del catalizzatore. La lml produce motori 2 e 4t che abbina agli stampi del telaio della px con componentistica indo cinese.
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Allora è un bel cesso se la componentistica è quella...anche se lo immaginavo! Però in effetti se comprassi una "vespa" LML avresti il coraggio di lasciarci su quel simbolo? Io la taroccherei immediatamente!
     

Condividi questa Pagina