Tariffe P.Iva VS normali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tariffe P.Iva VS normali

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Mvagusta, 25 Marzo 2018.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusate una domanda,si vede che stamattina non sono molto lucido nel calcolare IVA e detrazioni........sto pagando la bolletta e la domanda mi sorge spontanea......che vantaggio si ha nell'avere il contratto con la partita iva da professionista (cioe' un solo telefono intendo,magari le aziende riescono a spuntare con 50 linee prezzi diversi) ma,veniamo al punto

    vedo una tariffa per ricaricabile che nel caso tim si chiama

    TIM SENZA LIMITI GOLD:minuti senza limiti (uguale al Piva)sms nn ci sono ma non servono piu',chat senza consumare giga(whatssapp,imessage )e quindi e un vantaggio,8 giga byte.........pagamento su carta di credito 18 euro a mese
    https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/tim-senza-limiti/tim-senza-limiti-gold

    confrontandolo con la bolletta,e' vero che non si puo' detrarre,ma sono 36 euro netti.......con bolletta sempre con tim mi ritrovo (faccio media perche' tra ft quattro settimane ,ordini e controordini,magari una mora per 5gg di rtirado el pagamento ecc ecc) media ultimi 8 mesi circa 67 euro a bimestre ivati.....scomponiamo iva e siamo a 55 euro di imponibile...

    diciamo a parità di servizio (ho 6GB nel Piva ma ho anche SMS)....quelle 55 euro da scaricare non mi pare si detraggano a 100%,ma 50% iva e 80% imponibile.....

    per cui sono 6 euro di iva da detrarre e 44 euro di imponibile.....facciamo che la detrazione permette di pagare metà tasse per cui in effetti 44+6=50/2 25 euro da non considerare tra iva ecc ecc.....

    67-25=42 euro di spese effettive al bimestre...........al mese sono 21 euro reali......sostanzialmente pago 3 euro in piu,lo so sono una cagata ma che senso ha VS tariffe normali (che ha anche nello specifico 3GB mese in piu'??)
     

Condividi questa Pagina