Ho notato che alcune combinazioni di lettere non sono mai state fatte. Ad es. BI oppure adesso CQ o CI Sono io a non aver mai visto targhe con queste lettere oppure c'è un motivo per cui non sono state fatte?
anche la o non è mai stata usata. forse per evitare errori tipo i-1 oppure o-0 non saprei credo sia l'unica spiegazione. poi siamo in Italia no? e ti meravigli che abbiano usato CC (corpo concolare) e CD (corpo diplomatico)? mah....
Però mi pare che la O sia stata usata nelle ultime due lettere, quindi se è un discorso di confusione non avrebbero dovuto usarla neanche lì.
secondo me il discorso di confusione non regge tanto si sa che i primi 2 caratteri sono lettere, i successivi 3 numeri, e i restanti 2 lettere..
O, I, Q sono tutte lettere che si possono confondere, per questo non vengono utilizzate nelle targhe recenti.
possono anche essere facilmente modificate queste lettere, la I potrebbe diventare facilmente T ad esempio...
E vabbè,... allora un 3 può diventare un 8 .... non è più finita....., la C una O..... la L una U .....
Non penso sia per quello, se uno deve truccarla lo fa comunque, tanto se lo fermano è fatto lo stesso
dopo aver letto sta discussione c'ho fatto caso e di targhe con la I o con la T o con la L ne ho viste.. boh..