Vabbé, a parte che siamo italiani, ma credo che anche nel principato di Monaco penseranno prima a Fa i 57 piuttosto che a Fast, visto che è pieno di italiani ed è noto che i francofoni di tutto il mondo odiano a morte la lingua inglese......
bella foto... magari facevo una foto quest'estare Bentley Continental GT con targhe della Repubblica di Vanuatu(Oceania),nere con scritte bianche ed una palma
Il giorno di Pasquetta mi sono imbattuto in questa.... da notare che il proprietario svedese di questa E91 non ha banalmente scelto la parola Nice perché vuol dire carino in inglese... il proprietario ha un appartamento a Nizza (dove è stata scattata la foto), che in francese si dice appunto Nice.... peccato che a causa della mania per le parole inglesi questa finezza verrà capita solo in Francia, e forse neanche dappertutto....
Io ieri vicino Bordighera ho visto una Bravo nuova targata BT.... è raro ma può capitare, sono lotti di targhe rimasti per sbaglio non utilizzati... un mio amico ha una Opel Corsa del 97 targata AG (che invece era del 95).... poteva succedere più facilmente nelle nuove province (per intenderci quelle create nel 1994).... loro infatti fino all'avvento delle targhe col logo europeo (a gennaio 1999) avevano la facoltà di scegliere se immatricolare col vecchio o col nuovo sistema, ed era più facile che questa dualità creasse dei numeri rimasti non assegnati... ora non saprei esattamente a cosa è dovuto... Ne approfitto per comunicare che da stamattina in Francia hanno cambiato la numerazione delle targhe, che è diventata identica a quella italiana non solo nei codici (del tipo AA 000 AA) ma anche nella grafica (hanno una seconda banda blu a destra per il numero di dipartimento, identica a quella dove noi mettiamo la sigla di provincia).... chissà che casini creerà nelle zone di frontiera come la mia! Certo che un idea peggiore non potevano averla!