senza accorgene a Monaco ho fotografato una Continental GTC bianca targata: M070: cioè: MOTO e a Nizza questa:
Beh, in Francia da quelle 3 lettere in mezzo ho visto dire le cose più strane.... la mia preferita rimane quella con le lettere che dicono AZZ... è una delle mie esclamazioni preferite (per i cinefili non so se ricordate il film Sono pazzo di Iris Blond, in cui la Gerini dice che da piccola credeva fosse il suo nome, visto che il padre le diceva "Azz, vieni qua)... adesso vedo se trovo una foto....
Stando in tema,l'altro giorno ho visto uno scarebeo 50 che aveva le 3 lettere finali BMW...peccato che non ho avuto il tempo di fare una foto..
di solito i fuoristrada hanno la quadrotta ,cioe' la targa quadrata , e quel tipo di targa la stampano solo con le lettere iniziali za visto che se ne usano poco
Appunto, a quel formato di targhe sono state riservate le combinazioni che vanno da ZA 000 AA ad ZZ 000 ZZ.... tuttavia dopo quasi 15 anni (lo saranno a gennaio 2009) dalla nascita di questo sistema mi pare non si sia ancora finita la serie ZA.....
Io oltre che sui fuoristrada e qualche 500 vecchia ne ho viste molte sulle auto degli ammerrecani di base in italia.
Beh, ci credo, è il formato che si avvicina di più a quello delle targhe americane... e tenendo conto che molte auto americane hanno il portatarga diverso (addirittura anche alcune europee vendute lì).... Comunque ero rimasto alle auto dei dipendenti delle basi USA in Italia targate AFI..... chissà che vantaggio hanno ora a targarle Italia......
non ho foto, andava veramente troppo, ma ieri in A1 ho beccato una Gallardo di S. Marino targata BABY1