scusate ma quindi se uno si fa una targa personalizzata, è sua, quando vende la macchina se la tiene e chi se la compra se la deve reimatricolare, e viceversa, se la vuoi mettere su un' altra macchina la devi reimmatricolare tu stesso?
Non mi sembra una gran cosa. Fosse stato tipo USA ok, ma personalizzare AA000AA capirai che bellezza. Che faccio la targa MI 175 NI? E se quando la vendo compro una Skoda?
Da quello che ho sentito c'è pure il discorso assicurazioni da affrontare che pare restino vincolate all'auto anziché alla targa (quindi va estinta e trasferita ogni volta) ma di buono c'è che il bollo dovrebbe essere lo stesso per tutti no?
ma personalizzabili fino a che punto? sempre rispettando le targhe di oggi? ma a parte le prime due lettere, ma possono già essere personalizzate! o sbaglio? basta dire al momento dell'immatricolazione di aspettare fino a quando si arrivi a una determinata targa.. ad esempio se compro un 997 gt3 RS mi faccio la targa ED 997 RS per assurdo, l'unico sbattimento è che bisogna aspettare un po' di più, tutto qui. non capisco cosa ci sia di nuovo
Guardate a me di personalizzarla mi interessa poco, ma la mia questione è: - se la targa per qualsiasi motivo si rovina e la voglio rifare, ovviamente si dovrebbe poter averne una copia immediatamente nuova e della stessa dimensione magari anche pagado giusto?? Oppure devo reimmatricolare il veicolo... cioè sarà possibile farsi fare una copia da qualche ente oppure da quelli che fanno proprio le targhe??
Di nuovo ci dovrebbe essere che se io voglio la targa ZZ 040 ZZ non devo aspettare di avere 110 anni per immatricolarla cioè si dovrebbe poter accedere ad un elenco targhe che già preveda tutte le possibilità sino alla targa zz 999 zz che credo sia l'ultima possibile della sequenza e andare man mano che si deve immatricolare a spuntare quelle già utilizzate, cosi facendo potresti non certo fare chissà quali personalizzazioni ma almeno scegliere quella che ti piace tra quelle disponibili :wink: Se solo dessero il via a questa cosa correrei subito a farmela immatricolare magari OZ 400 OO o qualcosa di simile
Per questo c'è già la possibilità mi pare però devi dimostrare che sono deteriorate al punto tale da non essere più decifrabili. Mi pareva di averla letta da qualche parte questa cosa
mi sa ke devi reimmatricolare..avevo saputo ke qualche anno fa erano uscite 1 po di targhe "fallate" ke dopo pochissimo si deterioravano a tal punto ke non si leggeva + nulla, e in quel caso li la motorizzazione rifaceva i duplicati..l'avevo letto su quattroruote..solo ke ne avevo sentito parlare solo in quel caso li x il duplicato..x altri casi (es targa davanti rotta) bisogna reimmatricolare..
Io sapevo che se perdi quella davanti devi reimmatricolare, quella dietro invece la puoi far rifare..... O viceversa ?
su quella davanti son sicuro xkè 1 mio cliente urtando 1 guard rail ha spezzato in 2 la targa ant e ha dovuto reimmatricolare cambiando ovviamente le targhe..x quella dietro nn so ma credo ke il principio sia lo stesso..
Vi parlo da italiano cosciente che l'Italia è ad anni luce dalla realtà dell'europa: Io dico che con i problemi burocratici e la fatiscenza degli uffici pubblici che vi ritrovate (al nord come al sud), più che le targhe personalizzate (grande caxxata confronto ai grandi casini che avete già da risolvere) avreste bisogno di uno stravolgimento, e quindi di targhe che non seguono il veicolo (grandissima Caxxata), ma che seguono la persona o che possono essere liberamente restituite/aggiornate (se rovinate)/trasferite, ecc Per esempio io ho con la stessa targa sia il BMW 335i E92 che la BMW 325i E36... il bello? la E92 é una 3.0 di cilindrata e la 325i una 2.5...quindi pago solo la 335i e una tantum per la seconda auto (circa un centinaio di €)... In Ita é questo che serve davvero! Se dovete avere 5 auto in famiglia ma siete solo in 3 a guidare, vi bastano 3 targhe e basta, mica 5 targhe e 5 assicurazioni!! :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: per targare il 325i la settimana scorsa, ho impiegato meno di 10 minuti al telefono con l'assicuratore, che ha provveduto a darmi un certificato provvisorio di 3gg,il tempo che impiegano per aggiornare le carte di corcolazione per la nuova auto...quindi dopo 10 minuti potevo staccare le targhe dalla E92 e metterle alla E36...