Targa zoll: conviene? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Targa zoll: conviene?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da LUPINN, 16 Maggio 2013.

  1. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    La questione si basa sul fatto che la gialla non risulta iscritta a nessun registro automobilistico, non risulta immatricolata. Invece la mia è immatricolata in un paese europeo come una regolare vettura. Infatti io possiedo sia il libretto di circolazione rilasciato dalla motorizzazione tedesca (cosa che manca nella targa gialla e che viene contestato) sia il certificato di proprietà, oltre all assicurazione naturalmente.

    il veicolo quindi è perfettamente in regola. Se poi a feb x sfiga sua son capitati episodi spiacevoli con le fdo quello va da persona a persona. Io non ho niente da nascondere quindi che mi facciano pure tutti i controlli che vogliono che al max perdo solo un po di tempo. X me è piu spiacevole sganciare 5000€ l anno x niente in piu (anzi mi evito qualche multa)

    il "giochino"si puó fare con qualsiasi auto, radiata o nuova, da qualsiasi paese e IMMATRICOLATA in germania in modo definitivo o temporaneo (che io sappia solo la si puó fare una cosa del genere)

    oltre alla circolare si puó dare un occhiata pure qua per sapere cosa si puó fare o meno

    http://selvy.altervista.org/Pagina_7.htm

    Più chiaro e completo di così...
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ah oddio, ma come hai fatto ad avere anche il certificato di proprietà se sei residente in Italia (suppongo)? Si può avere?
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    si residente in italia... bhe si vede che con sta targa si può fare... non conosco i dettagli perchè ha fatto tutto l agenzia però son andato a vedere com è il libretto di circolazione tedesco ed è identico al mio.

    credo che con il fatto che la targa sia temporanea la germania ammette che temporaneamente un veicolo immatricolato tedesco possa rimanere di possesso di una persona di un altro paese

    guarda:

    Comunque sia, chi circola con un veicolo munito di targa tedesca priva del bollino inferiore o con targa doganale scaduta di validità, è passibile della sanzione prevista dall’art. 93/7° co. C.d.S. (guida di veicolo non immatricolato senza carta di circolazione);

     


    la mia targa scade a giugno 2014 e ho la carta di circolazione


     


    poi


     


    quando controllate un veicolo privo del bollino inferiore, il conducente, alla vostra richiesta di esibire la carta di circolazione, se non ce l'ha perché il veicolo è stato demolito, potrebbe fare il furbo consegnandovi il certificato di proprietà e spacciandolo per carta di circolazione: siate più furbi di lui: sulla carta di circolazione c'è scritto "Fahrzeugschein", mentre sul certificato di proprietà c'è scritto "Fahrzeugbrief".


    Se dichiara di aver lasciato il Fahrzeugschein a casa, contestategli l'articolo 180/1°-7° (ricordandovi che, visto che insiste nel dire che il veicolo è immatricolato all'estero, deve pagare subito la contravvenzione più tutte le altre che eventualmente dobbiate contestargli...)

     


    io me le porto sempre con me entrambe

    se per esempio non ho le cinture pagherò sul posto la multa come m è capitato purtroppo all estero (non le prendo in italia per poi prenderle all estero.. vabbè)

    sinceramente non m ero mai informato bene fino a un paio di giorni fa (ero andato a fiducia, dopo aver chiesto rassicurazioni all agenzia) però adesso credo che non ci siano totalmente problemi, nè per la circolazione in italia, nè in europa.

    ripeto i costi non son stati bassi (3650 € e ogni 2 anni 450 di revisione) ma il risparmio e la legalità ci sono, quindi fino a che in italia non cambieranno le leggi (o in germania) io continuerò a mantenerla.

    spero di aver chiarito tutti i punti cruciali dell operazione.
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sìsì, sei stato molto chiaro, grazie! :smile:

    Io ho bollo e superbollo pagati fino a febbraio, se non lo eliminano e/o se non vendo l'auto prima di quella data, sicuramente mi adopererò pure io per evitare questa truffa legalizzata.
     
  5. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    oggi fatto andata e ritorno in svizzera e al ritorno m han fermato in dogana svizzera, non mi hanno nemmeno chiesto i documenti dell auto. come dicevo a volte devi proprio trovare l agente che "giustizialista" che vuole rompere le balle (chiaramente oggi quando son arrivato mi han fermato subito per via dell auto e nei 10 minuti del controllo non han fermato nessun altro)
     
  6. chriscarg

    chriscarg Aspirante Pilota

    0
    1
    9 Maggio 2014
    Reputazione:
    -280
    scudo panorama
    qualcuno mi sa dire dove trovare una delega in tedesco a far fare le targhe provvisorie?

    sto x acquistare un mezzo da un privato e dovrebbe andare lui a fare le targhe x ma.

    grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non essendo yahoo answers, postare lo stesso messaggio ovunque potra' fruttarti, nella migliore delle ipotesi, un ban.
     
  8. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Ahahahahahah

    aggiornamento... Dopo 11 mesi e parecchi autovelox passati a velocità non di codice... TUTTAPPOSTO !!!

    mi preparo al rinnovo
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    come fai a rinnovarla? la intesti prima per un giorno a qualcuno poi rifai la targa rossa??
     
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    M ha detto l agenzia che dovendo rifare la targa non ci son problemi di documenti, viene fatta una nuova targa annuale intestata ancora a me.
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si, dovranno però reintestarla a qualcuno per un giorno perchè le regole sulle cosiddette targhe "zoll" (non si chiamano così dagli anni 90 credo...) dicono che al termine del periodo di validità il veicolo deve trovarsi all estero o essere reimmatricolato in germania con targa definitiva...non se ne possono mettere due in fila.

    se uno poi ha i giri in motorizzazione qua funziona come in italia o peggio eh...
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Ah questo non lo sapevo, si comunque hanno dei tramini su queste cose che peggio dell italia... Se peró fossero questi i problemi gravi di sto mondo forse vivremmo molto meglio...

    P.s. In italia risultano 90enni nullatenenti con intestate centinaia di auto e nessuno si accorge, ah no peggio ancora l italia
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    mentre è cosi targata puoi far omologare "accessori extra" sulla carta come in germania?

    assicurazione e bollo, cosi, a quanto ammontano?

    Che agenzia é? (Anche via mp)

    Grazie
     
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Per il terzo anno consecutivo, visto che in itaGlia hanno la testa dura e le mani bucate, mi preparo al rinnovo della mia cara targa zoll

    chiaramente, al pari dei rumeni/bulgari/albanesi non ho mai ricevuto a casa una multa...

    Che repubblica delle banane!
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quasi quasi sarebbe da provare...
     
  16. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    sono andato a sentire per una 320i 12 mesi di targa "rossa" viene 2000 euro! a roma pago 500 di assicurazione e 370 di bollo.. non conviene proprio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2015
  17. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Salve, riporto su il post.
    ho trovato un sito che fa targhe "Zoll";la rossa la vendono per 800 euro.
    Ma in pratica con questa suddetta targa c'è compresa l'assicurazione e tutte le tasse per poter circolare in regola? Siccome per il costo di 800 euro ci può stare dato che io spendo più del doppio fra bollo e assicurazione etc.
     

Condividi questa Pagina