in questa noiosa mattinata di agosto (sono al lavoro) ho pensato bene di annoirvi con questo quesito : ho appena montato sulla mia z4 roadster il kit aero....mi piace molto e quando sono andato a riprenderla , il carrozziere in una botta di esaltazione , osservando il paraurti anteriore ha deciso che e' talmente venuto bene che per il momento...lo lasciamo senza targa ! ora , io capisco che uno senza targa (anche se anteriore) non possa girare ; ce l'ho nell' abitacolo con 4 fascette pronte per attaccarla provvisoriamente alla griglia della bocca inferiore (e' la presa del radiatorino del clima e altri l'hanno montata li' senza problemi)...ora , la mia curiosita' e' : qualcuno di voi ha mai provato a non montarla per non rovinare la linea del muso ? vi hanno tanato subito ? hanno chiuso , magari , un occhio ?? fanno subito male con il verbalone ?? avevo anche pensato di farmi fare in tipografia una targa adesiva , ma pare che rischio di essere messo al rogo , ahahah !!! a tempo perso , se avete qualche esperienza da segnalarmi ...:wink::wink:
A quanto ne so io per la targa anteriore si rischiano "solo" 70 € di multa, poi con la targa sotto mano pootrebbe giusto essersi appena staccata....
So che c'è un utente con una m3 e92 che gira senza targa anteriore, però non ricordo il nick, magari prova a postare nella parte dedicata alle M... A mio parere, se è una cifra come quella, si può anche correre il rischio, però l' auto bisogna che non abbia un capello fuori posto, perchè temo che se ti fermano, si mettano a controllare anche se la tonalità di vernice è originale :wink: Sennò fai come gli inglesi: targa adesiva sul cofano la prima volta che ho visto una aston martin con una targa del genere mi son sentito veramente fortunato a nascere Italiano ciao !
e allora mi sa che mi devo attrezzare...giro con uno scarico artigianale modello ///M.....la vedo dura
Il fatto è che se vai in giro senza targa la cosa si nota e non poco! Se la tieni nell'abitacolo dicendo che si è appena staccata, la vedo dura che ci credano perchè non hai neanche il portatarga!! Sentirsi presi in giro non piace a nessuno...
in effetti pensavo di dire candidamente di averla appena ritirata dal carrozziere e di essere in attesa del portatarga....che pizza , mi sa che alla fine la mettero' sotto la griglia come gladiator....pero' ...anche le moto hanno solo la targa posteriore e sono identificabilissime.....che devo fa' , mo m'e' venuta sta fissa ...ma forse e' meglio non complicarsi la vita inutilmente , ahah !!
Potresti anche dire così... anzi, sicuramente tutti ti consiglieranno di fare così! Fortunatamente la targa anteriore italiana non è grande come negli altri paesi europei... quindi ci può stare se la metti...
da quello che mi ricordo son 36 euro, non 70, e quelli del forum che girano senza (ExMiliteIgnudo, Night, ecc. ecc.) non sono mai stati fermati. Lasciala senza, nel caso ti fermassero gli dici che ti si è staccata e gli fai vedere che non hai il portatarga perchè la metti nella griglia. A proposito, foto o ti banno
ho fatto un servizione sabato scorso , ma le foto me le ha fatte un amico...ci vorra' un po'....se non fa troppo schifo provo a postarne una che ho fatto col cell...giusto per dare un'idea... ps : con la sfiga che ho io appena metto il naso fuori dal garage , mi fermano sicuro
_infatti l'eventuale multa ammonterebbe a 36 euro... da natale scorso fino ad oggi tutto liSSio ed ho attraversato l'italia... _secondo me non montarla o al max devi studiare qualcosa... se metti due foto del paraurti posso darti qualche dritta! :wink:
GRANDE !! pensavo di rintracciarti con un pm !!:wink: effettivamente il para aero della z4 e' mooooolto piu' bello senza niente , ma sai il timore di essere fermato un po' c'e'..considera che ho anche uno scarico a 4 uscite non omologato (artigianale) e non vorrei che l'agente di turno , a cui magari gli gira male , partendo dalla targa ..mi rispedisce in motorizzazione , ahahah !!! appena riesco metto uno scatto del paraurti !! grazie della temptestivita' , comunque !!:wink::wink:
per il momento questi sono gli scatti che ho fatto dopo aver montato dei fantastici bbs ch da 18...ci sono le minigonne aero , ma manca il paraurti anteriore....:wink:
azz !...stavo guardando le foto del radunone in svizzera dello scorso anno : piu' di 250 z , tra 1,3,4 e 8 ....tutti assolutamente targati....mi sa che devo tornare coi piedi per terra , ahahah !!!!
La targa anteriore non è obbligatoria...sennò coi motorini come farebbero?:wink: e poi, allora perchè la Enzo di Lori (mister A.C. MN), e le 2 F430 nere Mantovane davanti manco hanno i buchi...poi ne si vedono parecchie senza targa davanti...credo si...che tu possa evitare di metterla
_la targa anteriore è obbligatoria... fermato ieri mattina da una pattuglia di carabinieri, avevo la targa dietro il parabrezza, mi fermano, mi chiedono documenti e cosa fosse successo alla targa, io candidamente rispondo che si era staccata, mi ridanno i documenti e ci auguriamom buona giornata a vicenda!