targa o non targa

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da valter, 12 Agosto 2008.

1. valter

valter Kartista

59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    in questa noiosa mattinata di agosto (sono al lavoro) ho pensato bene di annoirvi con questo quesito :
    ho appena montato sulla mia z4 roadster il kit aero....mi piace molto e quando sono andato a riprenderla , il carrozziere in una botta di esaltazione , osservando il paraurti anteriore ha deciso che e' talmente venuto bene che per il momento...lo lasciamo senza targa :biggrin: ! ora , io capisco che uno senza targa (anche se anteriore) non possa girare ; ce l'ho nell' abitacolo con 4 fascette pronte per attaccarla provvisoriamente alla griglia della bocca inferiore (e' la presa del radiatorino del clima e altri l'hanno montata li' senza problemi)...ora , la mia curiosita' e' : qualcuno di voi ha mai provato a non montarla per non rovinare la linea del muso ? vi hanno tanato subito ? hanno chiuso , magari , un occhio ?? fanno subito male con il verbalone ?? avevo anche pensato di farmi fare in tipografia una targa adesiva , ma pare che rischio di essere messo al rogo , ahahah !!!
    a tempo perso , se avete qualche esperienza da segnalarmi ...:wink::wink:

2. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.087
    745
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    A quanto ne so io per la targa anteriore si rischiano "solo" 70 € di multa, poi con la targa sotto mano pootrebbe giusto essersi appena staccata....

3. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    So che c'è un utente con una m3 e92 che gira senza targa anteriore, però non ricordo il nick, magari prova a postare nella parte dedicata alle M...
    A mio parere, se è una cifra come quella, si può anche correre il rischio, però l' auto bisogna che non abbia un capello fuori posto, perchè temo che se ti fermano, si mettano a controllare anche se la tonalità di vernice è originale :wink:

Sennò fai come gli inglesi: targa adesiva sul cofano #-o
    la prima volta che ho visto una aston martin con una targa del genere mi son sentito veramente fortunato a nascere Italiano :mrgreen:

ciao !

4. valter

valter Kartista

59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    e allora mi sa che mi devo attrezzare...giro con uno scarico artigianale modello ///M.....la vedo dura :biggrin::biggrin::biggrin:

5. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Il fatto è che se vai in giro senza targa la cosa si nota e non poco!

Se la tieni nell'abitacolo dicendo che si è appena staccata, la vedo dura che ci credano perchè non hai neanche il portatarga!!
    Sentirsi presi in giro non piace a nessuno...

6. valter

valter Kartista

59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    in effetti pensavo di dire candidamente di averla appena ritirata dal carrozziere e di essere in attesa del portatarga....che pizza , mi sa che alla fine la mettero' sotto la griglia come gladiator....pero' ...anche le moto hanno solo la targa posteriore e sono identificabilissime.....che devo fa' , mo m'e' venuta sta fissa :biggrin::biggrin::biggrin:...ma forse e' meglio non complicarsi la vita inutilmente , ahah !!

7. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Potresti anche dire così... anzi, sicuramente tutti ti consiglieranno di fare così!

Fortunatamente la targa anteriore italiana non è grande come negli altri paesi europei... quindi ci può stare se la metti...

8. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    sono solo "70"euro di multa..

9. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Anche se non hai la predisposizione?

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    da quello che mi ricordo son 36 euro, non 70, e quelli del forum che girano senza (ExMiliteIgnudo, Night, ecc. ecc.) non sono mai stati fermati.

Lasciala senza, nel caso ti fermassero gli dici che ti si è staccata e gli fai vedere che non hai il portatarga perchè la metti nella griglia.

A proposito, foto o ti banno :mrgreen:

11. valter

valter Kartista

59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    :mrgreen::mrgreen: ho fatto un servizione sabato scorso , ma le foto me le ha fatte un amico...ci vorra' un po'....se non fa troppo schifo provo a postarne una che ho fatto col cell...giusto per dare un'idea...:mrgreen::mrgreen:
    ps : con la sfiga che ho io appena metto il naso fuori dal garage , mi fermano sicuro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _infatti l'eventuale multa ammonterebbe a 36 euro... da natale scorso fino ad oggi tutto liSSio ed ho attraversato l'italia... 8-[

_secondo me non montarla o al max devi studiare qualcosa... se metti due foto del paraurti posso darti qualche dritta! :wink:

13. valter

valter Kartista

59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    GRANDE !! pensavo di rintracciarti con un pm !!:wink: effettivamente il para aero della z4 e' mooooolto piu' bello senza niente , ma sai il timore di essere fermato un po' c'e'..considera che ho anche uno scarico a 4 uscite non omologato (artigianale) e non vorrei che l'agente di turno , a cui magari gli gira male , partendo dalla targa ..mi rispedisce in motorizzazione , ahahah !!! appena riesco metto uno scatto del paraurti !! grazie della temptestivita' , comunque !!:wink::wink:

14. valter

valter Kartista

59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    per il momento questi sono gli scatti che ho fatto dopo aver montato dei fantastici bbs ch da 18...ci sono le minigonne aero , ma manca il paraurti anteriore....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2008
  15. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Senza targa è tutta un'altra cosa..

16. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    complimenti per i cerchi e per le mini gonne!!!!

17. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    bella roba...BBS CH...quanto mi mancano i miei Ch....

18. valter

valter Kartista

59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    azz !...stavo guardando le foto del radunone in svizzera dello scorso anno : piu' di 250 z , tra 1,3,4 e 8 ....tutti assolutamente targati....mi sa che devo tornare coi piedi per terra , ahahah !!!!

19. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    La targa anteriore non è obbligatoria...sennò coi motorini come farebbero?:wink:
    e poi, allora perchè la Enzo di Lori (mister A.C. MN), e le 2 F430 nere Mantovane davanti manco hanno i buchi...poi ne si vedono parecchie senza targa davanti...credo si...che tu possa evitare di metterla ;)

20. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _la targa anteriore è obbligatoria... fermato ieri mattina da una pattuglia di carabinieri, avevo la targa dietro il parabrezza, mi fermano, mi chiedono documenti e cosa fosse successo alla targa, io candidamente rispondo che si era staccata, mi ridanno i documenti e ci auguriamom buona giornata a vicenda!

Condividi questa Pagina