Come ci si comporta quando la targa di una macchina è appaccata o leggermente rotta? E possibile che una nuova targa si può emettere solo reimmatricolando il veicolo? Non possono in motorizzazione ristampare una vecchia targa? mi sembra assurdo pensare che uno che si compra una macchina da 200.000€ o magari anche più, e poi se sbatte in un muretto, o magari se ti rompono per cattveria la targa, ti ritrovi costretto a tenerla rotta o ammaccata oppure costretto a perder tempo a reimmatricolare l'auto facendo la denuncia di furto!!!
Ma è assurdo che non esiste un sistema per riavere la tua targa a nuovo... quindi se compri una Bugatti che costa due milioni di € e perdi la targa tene vai in giro per un mese con una macchina da 2 milioni con la targa di cartone.... E' ridicolo...!
Beh non mi pare che la targa si perda tutti i giorni, e non credo ci vogliano 2 mesi per riaverne una nuova; in più, unon non gira in bugatti tutti i giorni, per cui, se perde la targa oggi, magari quando la riuserà, la nuova targa sarà giùà arrivata. I duplicati delle targhe credo non si possano fare per giusti motivi di sicurezza.... ma non sono sicuro.
3-4 gg e hai l'immatricolazione,ora non hanno molto lavoro,le revisione le fanno da tutte le parti...
Il duplicato della targa si può fare, e gratis, solo se la targa è deteriorata per difettosità della targa stessa; nei primi anni 2000 ad esempio era successo che i numeri delle targhe prodotte in un periodo particolare e circoscritto sbiadissero fino a sparire completamente in pochissimo tempo. Se ben ricordo Quattroruote parlava di "cancro delle targhe". La motorizzazione in questi casi provvedeva alla sostituzione gratuita con una targa nuova con lo stesso numero di quella sostituita. In nessun altro caso è possibile avere il duplicato della targa.
in effetti le targhe di quel periodo, perdevano il colore dei numeri e delle lettere andando al lavaggio automatico, con spazzoloni.... Hanno riconosciuto il difetto e quindi hanno previsto la sostituzione della targa, ma sempre con lo stesso numero
Vai negli uffici della motorizzazione della tua città con targhe "vecchie" e carta di circolazione, chiedi la sostituzione causa usura, compili il modulo fai i versamenti ed hai IMMEDIATAMENTE la targa nuova con il foglio di via valido per 60gg. Tempo 45\60gg. e ti arriva la carta di circolazione nuova, con quella ed il CDP "vecchio" (certificato di proprietà) vai all'UFFICIO PROVINCIALE ACI e ti fanno subito il nuovo CDP. Costo dell'intera operazione circa 160EU.....
pensa SOLO 160 euro, tanto l'automobilista è il pollo da spennare... Così molti vanno in giro con la targa che si sta dewteriorando e, fino a quando va bene, non pagano la multa... Se facessero il cambio gratis nessuno esiterebbe a farsi cambiare una targa rovinata, con maggiore correttezza per tutti !