targa anteriore | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

targa anteriore

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 2 Novembre 2007.

  1. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    volentieri
     
  2. carpene

    carpene Collaudatore

    496
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Secondo me le F.d.o hanno tutti la Ferrari...
     
  3. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    la mancanza della targa anteriore,oggetto come da titolo topic di quello si sarebbe dovuto dibattere non di altro...:wink:
     
  4. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non girare la frittata...qui si è detto che umn vigile o una qualunque fdo che fas un verbale per la mancanza della targa è uno stronzo...la cosa è diversa dal dire che che nelle fdo ci sono anche molti stronzi...chi compie il proprio dovere è tutto fuorchè stronzo...poi se non vuoi capire amen...con questo come dice il buon Bigg chiudo il discorso e le polemiche non cominciate da me che sono sempre rimasto in topic rispondendo credo esaurientemente e volentieri ad un quesito posto civilmente.
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ehm..... io........ no non si dice:D
     
  6. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    va bene va bene
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io la targa sulla porsche per un pò di tempo non l'ho messa.L'auto era molto più bella,purtroppo ogni posto di blocco,giustamente mi fermavano e stanco di ciò l'ho messa!Fortunatamente alla domanda "come mai non ha la targa" ho sempre detto la verità,cioè che mi piaceva molto di più senza,che ero nel torto e che facevano bene se mi facevano la multa.Detto questo mi hanno sempre capito e mandato via.

    Alla fine ragazzi l'auto con o senza la targa è uguale,se uno ha una porsche,ferrari,bmw con o senza targa sempre un bel mezzo ha!

    L'apice è stato una sera che ho perso il cinema perchè mi hanno fermato,ne vale la pena?non è per i pochi euro di multa ma per lo sbattimento tutte le volte di far perdere tempo a me e a loro!
     
  8. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Grande Germania !

    Come sempre i nostri vicini d'oltralpe hanno trovato la soluzione a questo "problema"... le minitarghe o quelle adesive omologate, non so se costi di più l'immatricolazione fatta con queste targhe speciali, ma anche se fosse credo che per l'estetica quei 4 soldi in più in molti fra noi li spenderebbero, con buona pace di tutti :wink:.

    Pur concordando che certi targoni esteticamente stonano un po' sulle supersportive, sono comunque contrario (e non solo perchè lo dice la Legge...) a permettere di girare senza targa anteriore .

    Poi, sempre molto IMHO, si può discutere senz'altro se l'articolo del CdS sia giusto o meno, se ci starebbe bene questa o quella modifica.
    Ma finchè la Legge è fatta così, sul fatto che un vigile o un agente mi multa se mi becca senza targa... non ci trovo nulla di strano, ha fatto il suo lavoro, no ?!
     
  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io è da un anno che non la ho....
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Di questo ne e' gia' stato parlato a iosa, ma ripetere non fa' mai male..

    vi dico la mia esperienza personale:

    per 2 anni ho girato tranquillamente senza targa anteriore..
    la tenevo a portata di mano nello sportello o dietro ai sedili,e quando incrociavo una pattuglia o vedevo un posto di blocco (se avevo il tempo) la posizionavo sul cruscotto..

    rompere le scatole lo hanno fatto piu' di una volta,ma non possono farti alcuna contravvenzione se:
    dimostri con una semplice scusa che la taga e' li' per un preciso motivo (portatarga rotto,non ancora arrivato in concessionaria,a verniciare....)

    ti possono fare il verbale solo se NON hai la targa appresso (in questo caso dovresti girare con una denuncia di smarrimento che implicherebbe una eventuale reimmatricolazione)

    una volta mi sono trovato anche un verbale per non aver la targa esposta,rintracciato il vigile,dopo una lunga discussione nel quale asseriva che la macchina non poteva circolare senza targa davanti (alla quale ho risposto "infatti la macchina era parcheggiata, problema mio se al momento di ripartire, mi devo mettere a riavvitare la targa"), e dopo una chiamata al suo superiore, si e' visto obbligato ad annullare la contravvenzione perche' il fatto in pratica non sussisteva...

    Ti sconsiglio VIVAMENTE di adottare tecniche tipo targhe adesive scannerizzate in quanto se trovi l'agente fanatico e particolarmente borioso ti puo' sequestrare l'auto per contraffazione di simbolo ministeriale...
     
  11. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    la mia è DISINTEGRATA....eppure la macchina è messa ancora benino :-s

    [​IMG]

    :mrgreen:
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    VERGOGNATI !!!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    oh, bé, non avete visto la targa che aveva mio padre tempo fa prima di sostituirla... le cifre non si leggevano quasi più ed era piegata in mille punti diversi... a momenti venivano fuori pure i buchi!!#-o:lol::lol:
     
  14. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    eh lo so, la tua è più anzianotta eppure la targa...la targa... dov è!? 8-[
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ma lo sai che magicamente e' tornata al suo posto.... la portai a fare il cambio dell'olio e quando tornai mi l'avevano messa su'..


    ormai sono troppo vecchio per combattere..#-o
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Rientando in topic:

    Ho appena riconsegnato la targa anteriore della mia macchina perchè, probabilmente a causa di un difetto, si stava sempre più decolorando.
    La motorizzazione, in casi come i miei, provvede alla sostituzione gratuita ma, nel frattempo, ti rilascia un permesso per poter circolare senza targa anteriore "ufficiale". =D>
    Contestualmente però ti obbliga ad apporre, in luogo dell'originale, un pannello bianco con caratteri neri, le cui dimensioni debbono essere simili alla targa sostituita, in virtù dell'articolo 102 comma 3. :cool:
    Purtroppo, proprio perchè fatta in casa, la perdo con frequenza :wink: , così ne ho una adeguata scorta nel baule, da applicare se e quando mi dovessero fermare le FdO.
    Ultima nota: la motorizzazione valuta in almeno due anni il tempo necessario per la restituzione della targa originale ](*,)
     
  17. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    del codice dello strada? o di quale:-k
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma ti ristampano la tua vecchia targa?
    dici che lo potrei fare anch'io??
     
  19. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Anch'io ho lo stesso problema con la targa anteriore...dopo un paio di lavaggi auto (targa con 2 settimne di vita) si è scolorita..poi, visto che sono tutti sono gentili nei parcheggi, me l'hanno anche piegata..me la possono sostituire senza reimmatricolare l'auto??:-k
     
  20. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    io sapevo che cè stato una partita di targhe dove il nero dei numeri si scolorivano](*,)
    in questo caso te la sostitiscono gratuitamente :biggrin:
    non so nel caso in cui si è piegata mi sembra un po' difficile:-k
     

Condividi questa Pagina