targa anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

targa anteriore

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 2 Novembre 2007.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ... si può non mettere??
     
  2. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    bella domanda ho visto tante auto sportive senza:-k in teoria te se te beccano senza te fanno nero:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    si, basta che te la tieni in auto (per dimostrare che ce l'hai) e paghi 30 euro di contravvenzione ogni volta che ti fermano, se trovi il vigile stronzo. A me quando giravo senza (e mi sa che riprenderò a farlo :D ) non ruppero mai le palle (sulla sportiva, non certo sulla bmw ;) )
     
  4. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    ma un vigile può fare la multa all'auto parkeggiata senza targa???
     
  5. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non credo sia giusto chiamarlo stronzo solo perchè applica il cds amico mio...ma proprio no[-X[-X[-X...la targa avanti va messa non si puo' circolare senza per fortuna dico io...purtroppo il verbale è basso come cifra...io lo farei molto piu' sostanzioso...
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nooooooo
     
  7. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    cosa noo SPECIFICA???????????
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...Lore mi permetto una battuta, senza offesa naturalmente:

    "tanto le fdo, a meno che siano col gallardo, non ci arrvano a vedere la targa davanti" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
     
  9. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    poi se trovi quello un po' stressato e ti tira 2 botte sul lunotto posteriore pero' non lamentarti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...lasciamo perdere :confused:

    a parte che mi farebbero solo un piacere, almeno la cambio =P
     
  11. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    #-o#-o#-o:lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...una sera, controllo della polizia, mi han squadrato malissimo...
    soliti 10 minuti per aspettare che sia tutto in ordine, ripartendo mi son permesso di abbassare il finestrino e augurare loro buonanotte (ma era sincero, non pre prendere un giro)...


    mi hanno guardato con gli occhi iniettati di sangue hihihi
     
  13. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    mii... permaloso eh? :razz:
    Anche sanzionare chi va a 51km/h a 3km dal centro abitato su una statale dritta e senza intersezioni, alle 14 di ferragosto è perfettamente lecito, però due paroline di cordialità credo uscirebbero anche a te, qualora ti capitasse di essere "on the other side" . Ma fidati che capisco che la cosa non ti tocchi.... non penso si sia mai visto multare un agente da parte di un collega, a parte casi assolutamente sensazionali! :wink:

    Ad ogni modo uno che rompe le palle per una targa mancante su una sportiva è stronzo come uomo, non perché delle FdO. Fosse un passante che mi dice "lei non ha la targa" sarebbe stronzo uguale. Una volta mi è anche capitato un caso simile per un motivo simile, ma non mi pare elegante raccontarlo :D

    Detto questo... imho la targa davanti è una mezza stupidata. L'unico caso in cui può essere utile è per gli autovelox laser con fotocamera. Ma a parte questo (ricordiamo sempre che qui tutti passano sopra all'incontrovertibile fatto -in quanto sancito dalla ns costituzione- della necessità della flagranza di reato e che quindi fare foto sarebbe by default senza senso, ma transeat), è un oggetto assolutamente obsoleto. Non a caso in diversi stati nel mondo se ne può fare a meno.

    Senza contare che una targa su una Enzo, su una SLR o su una Corvette (per citarne alcune) è veramente orrenda da vedersi! #-o
     
  14. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Io ho una F355 senza targa anteriore, dopo averla piegata e limata non so quante volte in buche e soprattutto, dopo il loro utilizzo di massa, su dossi rallentatraffico a dir poco esagerati.
    Al suo posto ho comunque messo un adesivo di dimensioni uguali a quelle della targa e non mi hanno mai fermato.
    Secondo me sarebbero ben altre le cose da multare in Italia...


    P.S.: a proposito di dossi, sapete se esiste una norma che specifichi le dimensioni massim? Mi sembrava che ci fosse ma che i comuni per fare dossi più grossi di quelli consentiti li individuasse come "arredo urbano".
     
  15. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    poi se te mette sotto una macchina e uno in senso opposto legge la targa anteriore e becca lo stronzo in fuga vediamo se la pensi ancora cosi'...
    per il discorso che non capisco perche' other side non rispondo perchè gia' ho detto piu' volte di aver beccato un velox anni fa in via marco polo(RM) alle 4 di mattina a 70all'ora ma non ho fatto storie...lo stronzo ero io non il collega che m'ha fotografato...
     
  16. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    C'e per quanto devono essere alti:wink:
    Il Codice della Strada (D.L 285/1992), all'Art. 3, (Definizioni), comma 41, definisce il dosso:

    "RACCORDO CONVESSO (dosso): raccordo tra due livellette contigue di diversa pendenza che si intersecano al di sopra della superficie stradale. Tratto di strada con andamento longitudinale convesso".
    Qualcuno sostiene, anche tra gli "esperti" del Ministero delle Infrastrutture, che i passaggi pedonali rialzati non siano dei dossi, e quindi non si applichi la normativa sui dossi prevista dal Regolamento di Attuazione del Codice della Strada (ex art. 179 DPR 495/1992, vedi dopo).
    In realtà tali opere, nella misura in cui modificano il profilo verticale della carreggiata, creano artificialmente un andamento longitudinale convesso.
    E soprattutto, mentre per i dossi esiste un minimo di normativa in Italia, sarebbe completamente privo di normativa il trattamento di un passaggio pedonale rialzato, che pur avendo le caratteristiche di un dosso non ne dovesse rispettare le limitazioni.
    Ogni ente, come di fatto succede in Italia, farebbe come crede, con risultati di un'anarchia e irresponsabilità nel trattamento delle strade, di fatto aumentando il rischio e l'insicurezza stradale per tutti gli utenti della strada.

    2. (Dossi artificiali).
    Il Regolamento di Attuazione del Codice della Strada (DPR 495/1992, come modificato dal DPR 610/96) All'Art. 179. (Art. 42 Cod. Str.) prescrive per i rallentatori di velocità al comma 5:
    "I dossi artificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; possono essere installati in serie e devono essere presegnalati.
    Ne è vietato l'impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento".

    3. (Caratteristiche geometriche e costruttive).
    Lo stesso Art. 179 del Regolamento di attuazione del Codice, per i dossi realizzati in opera prescrive:
    - limite di velocità di 30 km/h, altezza 7 cm
    - " " 40 " 5 cm
    - " " 50 " 3 cm
    - lunghezza minima di 1,2 m (non sono posti dei massimi per la sua estensione),
    - altezza massima di 7 cm.
    - Essi devono essere visibili sia di giorno sia di notte.
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    A quanto pare alcuni paesi civilizzati la ritengono non fondamentale.
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quindi mi state dicendo che la mia M senza assetto è alta 7cm da terra???? No perchè sua alcuni dossi della 3M (quelli giallo/neri) tocco sotto (fortuna che rallento fino a quasi fermarmi)
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...stiamo parlando di quello stesso paese che vende le armi liberamente, poi ha ancora la pena di morte? Del primo promotore dell'accordo di kyoto ma che non ha mai rispettato? e soprattutto...






    STIAMO PARLANDO DI QUEL PAESE CHE NON PERMETTEVA L'IMMATRICOLAZIONE DI QUELL'AMORE DELLA MASERATI MC12 PERCHè "TROPPO BASSA"? :biggrin:
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sicuramente non stiamo parlando di quel paese in cui non c'è la pena di morte ma che rilascia ladri, stupratori, assassini senza fargli fare nemmeno un giorno di prigione.

    Prima di sputare cacca (per essere fine) sugli altri togliamoci noi dalla cacca :wink:
     

Condividi questa Pagina