Ottima idea. Credo che ti copiero' il brevetto. Per quanto riguarda i forellini li farò stuccare visto che in primavera dovrò riverniciare paraurti anteriore e parafango posteriore lato guida.
MI tanto ti sei meritato una rep. ottima idea,ci avevo pensato anche io in queste settimane,ma tu hai fatto prima.ottima idea!
Ragazzi, questa settimana ho comprato la bomboletta dello stesso colore (o quasi) della carrozzeria (5 euro), ho trovato in casa mia 2 tappini in plastica, di quelli che si usano per tappare i fori dei mobili dell'ikea, li ho verniciati e, dopo aver ridimensionato su misura i 2 fori rimanenti sul paraurti con il trapano, li ho inseriti con un po di colla e il risultato è ottimo!!! Appena riesco faccio le foto del lavoro concluso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sei un grande! Io c pensavo a togliere il portatrga ma non mi veniva in mente com'e tappare i buchi.. Puoi dirmi com'e hai staccato l originale? Devi solo tirare?
Ciao, ho tolto il portatarga tedesco, non è facilissimo. ho spaccato le teste delle rivettate ed ho staccato il portatarga, poi pero' le viti col resto delle rivettate che gli rimane in torno non vengono via tutte bene. Sono 5 in tutto, le due basse e quella in alto in mezzo le ho fatte cadere spingendole e quindi dal dietro del paraurti, ma le 2 alte laterali avevano dietro il pezzo di pulistirolo che credo serva ad attutire i colpi. Allora ho scavato un po' col cacciavite per consumare la plastica intorno, perchè cmq la testina delle viti (che sta dietro) non è tanto grande, ma non riuscivo cmq con la pinza a tirarla via e allora dopo un po' di scavamento ho aumentato il buco e le ho spinte indietro e sono riuscito ad incastrarle tra la plastica ed il paraurti (questa è stata la parte piu' lunga del lavoro). X fortuna ho comprato diversa roba all'ikea ed ho proprio i tappini che mi servono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso dopo questo romanzo vi chiedo x chi l'ha fatto come posso allargare i buchi fino alla dimensione dei tappini, col trapanino o una vite basta???
Half, diciamo che lasciare quel portatarga sporgente puo' avere anche fini "antiurto", anzi, penso possa salvare il paraurti da strisciatine da parcheggio, io lo lascerei!
Si, ma quando la tua è ferma in un parcheggio e uno a far la retro te la buccia, servono a poco i sensori!!
Ottimo lavoro, io sto cercando il colore giusto, lo sterlingrau non lo trovo... Oggi cerco a Como, poi faccio vedere anche la mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pensa: io, il mio colore, l'ho cercato per una settimana tra ferramenta, colorifici e briko e, o non c'era o costava troppo! Poi un bel giorno sono andato nel centro commerciale a 5 minuti da casa mia e nella zona auto/moto ho trovato la mitica bomboletta a 5 euro! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma alla fine risparmi un bel po', che cmq a meno che non c siano segni evidenti sotto il portatarga o che non fai disastri mentre lo togli, il passaggio dal carroziere è una spesa inutile. Se trovi il colore giusto viene bene, e cmq devi avere fortuna a trovare i tappini giusti. Io non so come non li ho buttati quelli dell'ikea, senno' ero ancora a pensare su come tappare i buchi. Poi pensa che se il risultato finale non ti piace dal carroziere c puoi ancora andare, ma almeno c hai provato. Poi è normale che se avevo l'auto bianca o nera facevo prima atrovare il colore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Caro CgOUCg, mi pare che già in altre occasioni sono intervenuto a "correggerti il tiro". E' necessario utilizzare la funzione cerca prima di aprire nuove discussioni ripetitive. Ho unito le due discussioni. Mi raccomando per le prossime occasioni. Grazie.