Qualcuno che ha ricevuto le foto, ovviamente con il consenso di Valex, sarebbe così gentile da pubblicarle così da poter valutare tutti il lavoro fatto!
Sinceramente era sorto anche a me questo dubbio che con la targa posizionata sulla griglia si ostruisse in qualche modo il passaggio dell'aria anche se qualcuno sostiene il contrario!! Peccato perche' mi piace come posizione, li' sotto sta davvero bene, lasciando bello vuoto il paraurti pero' non vorrei mai fare qualche casino con l'impianto di raffreddamento.
il paraurti bello libero piace a tutti, ma non vedo perchè per una piccola soddisfazione estetica si debba rischiare l'integrità dell'auto. Se hanno progettato n° "x" prese d'aria, andandole a chiuderle magari al momento non ti accorgi di nulla. adesso perchè è inverno, ma poi con l'estate ci si ritrova con la ventola che gira sempre a manetta e l'impianto di raffreddamento che fa sempre un super lavoro. Voglio vedere a luglio/agosto con 40 gradi a farsi un bel 200km in autostrada con la presa tappata... Se quella presa non serviva...non l'avrebbero fatta. Ma qui son nati tutti progettisti... oltretutto..piccola parentesi, quell'orrendo portatarga e la targa, per quanto brutti svolgono una onesta funzione: riparano il muso (almeno in parte) dai piccoli tocchi da parcheggio.
Io finché non vedo dove è stata messa questa targa non mi sento di pronunciare sentenze, però come è vero che più aria entra a raffreddare il motore meglio è, è vero anche che gli impianti di raffreddamento sono sovradimensionati, infatti nelle trasformazioni da aspirati a turbo davanti il radiatore motore solitamente viene piazzato l'intercooler per prediligere il raffreddamento dell'aria che entra all'interno del motore, rispetto al liquido del radiatore! Per il discorso che ripara il muso in parcheggio lo quoto in pieno, soprattutto perché noi magari stiamo attenti, ma bisogna vedere chi è davanti se farà lo stesso
si ma l'intercooler non copre totalemente il radiatore, e cmq la mia idea è che se uan macchian è progettata x avere "X" metri cubi d'aria di raffreddamento...se li riduci non ne ottieni certo benefici, anzi, a lungo andare li riduci. Se mai i benefici li avrai maggiorando le prese d'aria. Quando si fanno le trasformazioni che citi tu e vengono montati quegli intercooler, normalmente vengono create nuove aperture e nuovi sfoghi d'aria, altrimenti il problema è sempre lo stesso: surriscaldamento.
No questa ve la devo raccontare... Stasera sono andato da un carrozziere (consigliato dall'amico Sgranfius) e dopo aver discusso tutti i lavoretti da fare gli faccio "a proposito... visto che dobbiamo mettere le mani al paraurti anteriore, mettiamo la targa fissata direttamente al paraurti!?" Lui "cosa? no no non se parla nemmeno...." Io "come?" Lui "te lo facevo anche se non me lo dicevi...ti pare di lasciare uno schifo così?!" Quest'uomo è un mito, mi sta già simpatico!!! :wink:
si in effetti non so i colori delle vostre Z4, ma già sul nero non è bellissimo da vedere, però quoto chi dice che ti salva in caso di piccole toccatine di parcheggio...
provo a postare la foto... http://img191.imageshack.us/i/immagine017dm.jpg/][/url]http://img191.imageshack.us/i/immagine017dm.jpg/ vi metto il link della foto perchè non riesco a capire quale dei tanti link devo copiare sulla catella immagine per farla apparire diretamente...
grazie, anche i tuoi niente male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma quale tra i vari limk che mi elenca imageshack devo inserire per far comparire suito l'immagine?
e allora sono io perchè c'ho provato.... l'informatica non fa per me... ovvio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">