Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare.. sto acora cercando di risolvere il problema di perdita di potenza della mia 535d.. il meccanico ha notato che la westegate secondo lui era tarata un pò troppo giu come se tendesse a scaricare più tardi e quindi forse mandarmi in protezione le turbine... qualcuno che ha un 535d in configurazione originale sà darmi la distanza in centimetri dall'inizio dell'asta di regolazione all'asse del perno tra i due bulloni di regolazione?? Grazie tante...
Sulla grande... ma se riesci anche la piccola così le controllo tutte e due.. ho il 286cv.. grazieeeee
non ti preoccupare per la piccola non fa niente tanto il problema dovrebbe essere sulla taratura della grande... ti ringrazio...
da dove vuoi presa la misura? dal dado 13 (se non erro) finivo alla scatola di depressione ? cosi vedi quanta filettatura c'e' come distanza? oggi avrai la misura basta che ti spieghi ho preso la misura sulla grossa dalla scatola al primo dado ci son 17cm(escluso il dado, quindi al inizio di esso). dal secondo dado , esce un pezzettino di filettatura.........essa è di 1,5cm (da sola).
grazie per la misurazione.. patriarca aveva visto la taratura e gli sembrava che fosse stata toccata ma non aveva dei riferimenti per giudicare ed aveva provato a registrarla un po più su ma in effetti, dato che aveva segnato la posizione era giusta perche dal secondo dado a fine filettatira ci stavano 1,5 cm.. i 17cm li devo prendere ma ho il motore ancora rovente e non riesco a mettere le mani ma la filettatura è di circa 9cm forse 8,8.. quindi la taratura dovrebbe essere giusta.. domani mattina ma riporto da patriarca che mi sostituisce le valvole di pressione e depressione del turbo e tubicini.. il kit che teoricamente avrebbe dovuto aver cambiato il precedente proprietario, ma che avrebbe cambiato 2000 km prima di venderla e dato che la macchina era in leasing e il lavoro non era stato fatto in bmw ufficiale può essere che non l'hanno cambiato veramente... fatto questo vediamo che altro puo essere.. qualche attuatore o la westegate rovinata.. booo.. andiamo avanti passo passo con la speranza che riescano a trovare il difetto.. grazie per tutto...:wink:
ho avuto anche io il tuo stesso problema sul x3 che monta il tuo motore però manifestatosi diversamente. l'auto mi andava ad un quarto di gas e non accellerava senza nessun errore sul check. ho cambiato tutto il kit e l'auto andava una bomba. se tu ti studi il sistema capirai quanto è complesso e basta un semplice trasformatore di pressione che va in tilt per non far funzionare iltutto.
Mitico Patriarca.... E' riuscito a risolvere il problema... Finalmente il mio 535 e' tornato normale....
no quel kit lo avevano gia campiati il precedente proprietario ma avevano montato al contrario i tubi... mentre quando avevano sostituito il collettore di aspirazione avevano acciaccato quasi completamente il tubo della pressione che andava sulla wastegate.. e mandava tutto in protezione... comunque su Roma solo Patriarca è stato l'unico che ci ha perso tempo capito il probelema e risolto... gli altri hanno fatto solo danni... ora va veramente bene...
Bene son contento ! In effetti mi ero dimenticato di dirti di fare la prova cartone sulla presa d aria frontale .