Taratura sospensioni per pneumatici Runflat | BMWpassion forum e blog

Taratura sospensioni per pneumatici Runflat

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Alvic, 16 Giugno 2012.

  1. Alvic

    Alvic Aspirante Pilota

    40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Apro una nuova discussione perché c'è un dubbio che mi assale: Per il prossimo cambio di pneumatici (che spero sarà lontano) per la mia amata 5 GT ho deciso di prendere degli pneumatici Nokian Z G2 non runflat data l'enorme differenza di costo tra le runflat e non-runflat. Fin qui tutto bene ma, dato che adesso il comfort di marcia è già notevole, non c'è il rischio che in assenza di pneumatici runflat l'assetto si dimostri eccessivamente cedevole a causa della spalla meno rigida? Ovvero, non c'è il rischio che si venga a creare quell'effetto galleggiamento in ingresso in curva con conseguente ritardo della risposta dello sterzo? Premetto che comunque preferisco il comfort alla guida sportiva però... Attualmente monto Dunlop SP Sport Maxx GT DSST *
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2012
  2. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io con la mia montando le invernali no-runflat e ho notato proprio quello che dici tu...oltre ovviamente ad una minore stabilita di marcia e di precisione in curva= mai senza runflat...ciao
     
  3. Alvic

    Alvic Aspirante Pilota

    40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Il problema è che spenderei quasi il doppio! Male che vada andrò sempre in modalità sport!
     
  4. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Mi sembra strano...hai provato a vedere anche su internet?
     
  5. Alvic

    Alvic Aspirante Pilota

    40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Si, ho controllato. Quello che ho adesso, runflat, costa sui 370 euro a gomma, il Nokian non runflat sui 200! Costa il 46% in meno! Fonte Gommadiretto!
     
  6. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Io trovo le Pirezzi Sottozero termiche appena inferiori alle Continental run flat di primo equipaggiamento in termini di precisioni di guida ed enormemente migliori n termini di confort. Credo che la riduzione della precisione di guida sia comunque un aspetto tipico della gomme termiche. Io andrei tranquillo=mai run flat
     

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