Infatti costano troppo! Non mi lamenterei se fosse un prodotto definitivo..ma vedo che chi usa bilstein o kw in 40 mila km e 5/10 pistate li fan saltare...cioè serve rigenerare... Ho preso Kw clubsport perchè come i B16 bilstein una volta che saltano sono rigenerabili con compressioni superiori in modo che una volta rigenerati lavorino al 20% dell'idraulica su strada e al 40/50 in pista... B8 ANTERIORE IN TRAZIONE 114KG - MODIFICATO A 148 B8 ANTERIORE IN COMPRESSIONE 45KG - MODIFICATO A 70 B8 POSTERIORE IN TRAZIONE 50KG - MODIFICATO A 75 B8 POSTERIORE IN COMPRESSIONE 57 KG - MODIFICATO A 75 riportando questi, che sarebbero tarature originali e modificate del mio ex assetto, che andrebbe rigenerato... I bilstein B16 lavorano fino a 180 kg in compressione...(range da 60 a 180)è logico che 57 massimi originali fossero pochi...per me anche su strada...I kw dovrebbero arrivare a 200/220...(range da 80 a 200)ma questo non lo so..a me sembrano molto morbidi... In pista i 75 kg di compressione dopo le modifiche su strada sono già al limite dell'idraulica..figurati in pista...è per quello che non tengono e vanno rigenerati spesso...e l'idraulica interna e la dimensione non permettono d'andar oltre di tanto.... Calcola che ora girerò a 10/12 set di regolazione su 16, quindi circa un 100/120 kg di compressione su strada...no che sia comodissima l'auto è...passare da 8 scatti a 10 l'ho trovato da troppo morbido a troppo duro...eheheheh, non ho provato oltre....anche perchè è già troppo così... Ma in pista so già che i 180/200 massimi saranno giusti giusti... Il mio preparatore riporta che anche 240kg potrebbero servire...pensa un assetto da 50/70 kg originali che deve sopportare certi stress...continui se in pista... Infatti sono sempre e solo saltati in pista...sempre e solo il posteriore sx....penso perchè c'è quella malefica curva....dove pure ho problemi di pescaggio benzina appena scendo ai 3/4 di serbatoio...infatti a metà serbatoio li ho sempre!.... Spero che quando saltano i Kw...rigenerandoli a 250kg di compressione massima esser più o meno arrivato...(range 120/130 a 250)almeno dopo li faccio lavorare al minimo... In estensione non so le tarature ora...come dice il preparatore va già bene così..infatti sul misto lento è troppo veloce nei cambi di traiettoria...rispetto a prima sembra si lanci dall'altra parte....annullando le lentezza...è velocissima nel ritorno...infatti è tarata per curva veloci dove si esce in modo più progressivo.... Non lo regolo...se non più in pista....ma penso non serva per un turno due..ma solo per una track day...cosa che difficilmente farò nei prossimi mesi... Chiarito un pochino le idee? Non prenderlo come legge..riporto in modo spannometrico ciò che mi è stato detto...da uno che mi segue pochino e male... Ben venga chi mi possa delucidare...
Fabio sei tremendamente logorroico, ma sei uno spasso ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
fast la sai lunga e conosci bene gli ammortizzatori,quando mi crepano i Bilstein B8 te li mando che me li fai rigenerare per bene
Ho questo problema da quando ho 4 anni....ehehh Dopo ore che parlo forse lo capisco....ma quando scrivo no...ehhehe
G Grazie! Sono in Ot..ma: Il KW clubsport come immaginavo in pista va chiuso del tutto....è ottimo! Non si scompone minimamente mai! Certo che come dicevo...l'idraulica quanto dura lavorando al limite? Ora ha già subito circa 2.5/3 ore di pista... Davanti per uso stradale sono caricato 12 su 16 posizione e al posteriore 14 su 16....su auto alleggerita...il che si sente! Quindi sarò da punto a capo tra un anno e mezzo...perchè i limiti dell'idraulica non sono eterni... A conferma..l'unica cosa che potrà giocare a mio favore (ma non ci conto) è l'estrema qualità dei KW che spero potranno durare...ma dopo i vari sorrisi dei addetti ai lavori, so già di che morte morire..
Fa al caso mio. Non cerco un assetto estremo ma qualcosa di bello sostenuto. Ho il dubbio se B12 o prendere ammortizzatori della Orap che te li tara/rifà con un + 30 o 40 % rispetto al base... sempre + molle prokit.
Le prokit se vuoi le ho anch'io... Prendi ORAP e fatti un più 30/40% rispetto il bilstein...le taratre del B12 le trovo troppo morbide/confortevoli... almeno farei così...
Taratura BILSTEIN B8 Orap se vuoi arriva anche a +200% e oltre. Te lo fanno come vuoi, anche coilover
Infatti...ma un 50/60% in più rispetto bilstein potrebbe esser troppo.... io ci giro...ma non tutti di certo.... Potrebbe venire a provare la mia...almeno così si rende conto....e fa la sua di conseguenza..è ad un ora di strada...è uno sbattimento..ma almeno uno sa di che morte morire... O ci s'accontenta...ma spendi per spendi perchè non ottimizzare a parità di prezzo? Io ho speso per il B12 per poi ritararlo 2 volte...cioè B12+600 euro....tanto vale farlo da subito meglio... Il B12 penso sia pieno il forum... Il clubsport, lo ho io...e le tarature le so più o meno...
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi!! Ho montato assetto bisltein b8 + molle h&r -30mm, Ma secondo me si è abbassata troppo!! Con le eibach prokit abbasserei meno? Oppure posso montare delle molle M sport originali? Vi lascio anche delle foto cosi vedete..
si,montassi prokit o molle originali m sport il risultato sarebbe simile...un-15mm...le tue H&R sono comparabile alle eibach sportline diciamo...con un abbassamento di -30mm....tu cercavi un risultato cosi?o pensavi rimanesse più alta?
Per l'assetto la lascerei così, così come sta è a costo zero, perchè non tenerla? Se poi tocchi sui dossi, a casa o dove frequenti abitualmente è il caso d'alzarla. E' una scelta, per me quando i percorsi abituali sono fatti in tranquillità non ha senso alzare. passi ovunque ma tocchi il parafango? sistema il parafango in modo di non toccare. Del resto qualsiasi modifica ha un costo, farei una mezzeria, però non la alzerei se non tocca! Grazie! c'è da bestemmià!
Allora ho controllato poi i codici delle molle, sono le H&R versione ultralow, -60mm davanti e -40mm dietro! Non cercavo un abbassamento così eccessivo, infatti sabat con un amico abbiamo montato le prokit! Ora magari deve ancora un pó assestarsi ma sono arrivato all abbassamento che volevo, prima con quell assetto non si poteva andare via in 4 persone perché toccavo! ora vi posto le foto con le eibach prokit: