Taratura BILSTEIN B8 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Taratura BILSTEIN B8

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 27 Ottobre 2010.

  1. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ergo con l'assetto MSport della mia E92 mi consigli di mettere i B8 mantenendo le molle originali?
     
  2. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

    92
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330cd (e46)
    Non sò di preciso se per la e92 la Bilstein consiglia lo stesso cod. dei B6 su tutte le cilindrate e modelli come sulla e46.

    Se così fosse però,monta i B8 senza esitare.

    Se vedi le foto in firma,la prima con cerchi M3 è con B6 ed Eibach,mentre la seconda é con B6 e molle originali;

    come si può notare la differenza é minima.

    Se le vuoi più dettagliate cerca dentro il mio profilo "io e la mia 330cd".
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quando ho comprato le mie, il rivenditore tedesco mi ha chiesto, telaio auto, modello ed altri parametri. Ben mi ricordo pure che mi ha chiesto il carico per asse riportato sulla targa sotto il cofano e potenza della macchina dopo il tuning.... Non penso l'abbia fatto a caso.

    Assetto e relative molle M lavorano bene con ammortizzatori B8, le altezze differiscono di poco, anche se consiglio il pro-kit.

    Comunque se si è di palato fine...vanno rivisti...tanto vale farsi un 'assetto serio personalizzato da subito e da un'azienda costruttrice...o montare regolabile che tanto si risparmia dopo. Il fisso B8+pro-kit è buono ma personalmente troppo semplice per le mie esigenze..
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    spero presto di spedire i miei posteriori B8 a revisionare,uno fa certi rumori passando sopra i dossi

    li faro' spedire a una ditta di Treviso,se non erro si chiama A...qualcosa,cosi mi ha detto il gommista di Trieste
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    per chi e interessato ai blistein b8 per 330 e46 contattatemi in pm. sono fatti molto bene con un buon compromesso stradale! nn mi hanno mai creato problemi e li trovo fantastici:wink:
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    io invece con questi b8 ho avuto tannti casini che non li prenderei+neanche me li regalino(scusa annge,non voglio farti pubblicita' negativa)

    la cosa che + mi ha fatto odiarli e' l'importatore italiano che se ne frega di soddisfare i clienti,facendo mille storie per sostituirne uno in garanzia,poi ti trattano da ignorante e alla fine trovano scuse come:"DA VOI IN CROAZIA LE STRADE SONO PESSIME E GLI AMMORTIZZATORI NON DURANO"

    neanche l'Istria(che e' come il Veneto) fosse come il kosovo o la bosnia...si vede che l'importatore italiano e' un'altoatesino (austriaco di m e r d a(quanto li odio)),se fosse Tedesco la cosa sarebbe risolta subito
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scusa ma ti e venuto mai in mente che hai trovato una partita sbagliata??

    ti assicuro che sono ottimi, e nn lo dico per venderli, perchè col quel che ci guadagno mi ci prendo un caffè, credo che dovresti specificare questa possibilità, io per uso stradale, e divertimento in pista li trovo strepitosi, abbinati ad un prezzo ragionevole
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    per essere ottimi lo credevo,li ho avuti anche sulla e36

    per la partita difettosa ci credo,ma per la schifezza di come son stato trattato adesso li odio

    se ti dico che mi hanno trattato da stupido,ignorante e per telefono(a spese mie)mi raccontavano balle perche' non avevano giustificazioni,cosi penseresti?

    ho dovuto perfino contattare la bilstein germania per avere aiuto...

    io in officina ci ho lavorato,ho smontato e montato ammortizzatori,e questi mi trattano come uno che le cose le legge sui giornali...insomma una cosa che ha dell'incredibile,io gli dico che so come si monta,smonta un'ammortizzatore,che l'ho fatto e questo "ingegnere" mi dice che il difetto e' il supporto superiore dell'ammortizzatore...ma dai...solo per non darmene uno nuovo

    poi me l'hanno dato grazie alla bilstein germania,la quale e' intervenuta subito

    tutti e 4 gli ammortizzatori sono stati aquistati a Trieste(quindi importati tramite l'importatore italiano)
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Nel perfezionamento del mio assetto ho riscontrato in questi giorni un rollio maggiore dell'auto...

    che sia per le maggiori temperature d'esercizio, per i due ingressi in pista? L'ho fatto tarare a fine ottobre ed ho percorso circa 10.000km ...e come già dicevo non era il mio assetto ideale...

    ora vorrei entrare in pista una volta al mese...quindi l'auto è dedicata molto allo svago...

    cosa potrebbe essere ad aver aumentato il rollio? L'avevo notato pure sulle altre auto che con il caldo diventano più morbide...

    Il problema di rollio non è di appoggio in curva...ma su repentini cambi di traiettoria...sia in velocità e specialmente in drift...cosa dovrei fare?
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    è la miglior cosa che tu possa fare se vuoi cambiare assetto
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

    Altrimenti ti ritrovi come me che ogni 4/6 mesi cambio esigenze e ritari tutto#-o
     
  12. tore330d

    tore330d Kartista

    95
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e46
    ciao ange1982 anche io sono prossimo ad acquistare i bilstein b8, però anche di questi ci sono delle varianti per esempio in molti annunci viene descritto come "b8 sprint" che vuol dire?
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se t'interessa ho appena smontato il B12 (b8+molle eibach pro-kit) del mio 330ci e46, ammortizzatori con 35 mila km e 1.5 anni di vita...sono passato a KW clubsport...

    Prezzo quasi regalo...
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    col Clubsport come ti trovi?
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Moolto meglio...le velocità di percorrenza sono aumentate di mooltissimo...tutto perfetto pure il confort...

    Solo che per uso in pista, devo ancora andarci è giusto giusto....per strada giro a 10 su 16 posizione all'anteriore e 12 su 16 al posteriore, presumo che in pista dovrò chiudere tutto..lavorando al limite dell'idrualica...lavorando al limite si mette sotto stress...e non durano molto i componenti...I B16 sono comunque più morbidi ancora...e meno regolabili..

    Infatti c'è la possibilità della casa madre di tarare uso track day...(altri 500 euro circa), dove si vanno ad "indurire", praticamente se ora giro su 12 su 16 tale regolazione potrebbe esser messa a 1/2 posizione su 16...in modo che in pista si chiuda a 5/8 cioè a metà dell'idraulica..così lavora meno...

    Sono assetti stradali, se messi al limite vanno da dio in pista...., il KW clubsport a 5/7 per me è una barca...già due scatti in più è bello tosto..

    Pensa che mi ci è voluto un mese per abituarmi alla rigidezza..ero sempre lì pronto a mollare...ora mi son abituato...

    Prevedo un abbassamento della vettura di un altro mezzo cm un futuro...per ora me la godo...

    Poi vedrò a dicembre o gennaio sulla prova in pista..
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    interessante,costo del kit?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    1480 senza iva importato della germania...
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    che cifre...
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ben in italia sono 1900 da alientires addirittura 2400 dal preparatore...2700 montato...
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    cifre da capogiro,sto euro maledetto,ci sarebbe ancora il Marco tedesco...
     

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