Non sò di preciso se per la e92 la Bilstein consiglia lo stesso cod. dei B6 su tutte le cilindrate e modelli come sulla e46. Se così fosse però,monta i B8 senza esitare. Se vedi le foto in firma,la prima con cerchi M3 è con B6 ed Eibach,mentre la seconda é con B6 e molle originali; come si può notare la differenza é minima. Se le vuoi più dettagliate cerca dentro il mio profilo "io e la mia 330cd".
Quando ho comprato le mie, il rivenditore tedesco mi ha chiesto, telaio auto, modello ed altri parametri. Ben mi ricordo pure che mi ha chiesto il carico per asse riportato sulla targa sotto il cofano e potenza della macchina dopo il tuning.... Non penso l'abbia fatto a caso. Assetto e relative molle M lavorano bene con ammortizzatori B8, le altezze differiscono di poco, anche se consiglio il pro-kit. Comunque se si è di palato fine...vanno rivisti...tanto vale farsi un 'assetto serio personalizzato da subito e da un'azienda costruttrice...o montare regolabile che tanto si risparmia dopo. Il fisso B8+pro-kit è buono ma personalmente troppo semplice per le mie esigenze..
spero presto di spedire i miei posteriori B8 a revisionare,uno fa certi rumori passando sopra i dossi li faro' spedire a una ditta di Treviso,se non erro si chiama A...qualcosa,cosi mi ha detto il gommista di Trieste
per chi e interessato ai blistein b8 per 330 e46 contattatemi in pm. sono fatti molto bene con un buon compromesso stradale! nn mi hanno mai creato problemi e li trovo fantastici:wink:
io invece con questi b8 ho avuto tannti casini che non li prenderei+neanche me li regalino(scusa annge,non voglio farti pubblicita' negativa) la cosa che + mi ha fatto odiarli e' l'importatore italiano che se ne frega di soddisfare i clienti,facendo mille storie per sostituirne uno in garanzia,poi ti trattano da ignorante e alla fine trovano scuse come:"DA VOI IN CROAZIA LE STRADE SONO PESSIME E GLI AMMORTIZZATORI NON DURANO" neanche l'Istria(che e' come il Veneto) fosse come il kosovo o la bosnia...si vede che l'importatore italiano e' un'altoatesino (austriaco di m e r d a(quanto li odio)),se fosse Tedesco la cosa sarebbe risolta subito
scusa ma ti e venuto mai in mente che hai trovato una partita sbagliata?? ti assicuro che sono ottimi, e nn lo dico per venderli, perchè col quel che ci guadagno mi ci prendo un caffè, credo che dovresti specificare questa possibilità, io per uso stradale, e divertimento in pista li trovo strepitosi, abbinati ad un prezzo ragionevole
per essere ottimi lo credevo,li ho avuti anche sulla e36 per la partita difettosa ci credo,ma per la schifezza di come son stato trattato adesso li odio se ti dico che mi hanno trattato da stupido,ignorante e per telefono(a spese mie)mi raccontavano balle perche' non avevano giustificazioni,cosi penseresti? ho dovuto perfino contattare la bilstein germania per avere aiuto... io in officina ci ho lavorato,ho smontato e montato ammortizzatori,e questi mi trattano come uno che le cose le legge sui giornali...insomma una cosa che ha dell'incredibile,io gli dico che so come si monta,smonta un'ammortizzatore,che l'ho fatto e questo "ingegnere" mi dice che il difetto e' il supporto superiore dell'ammortizzatore...ma dai...solo per non darmene uno nuovo poi me l'hanno dato grazie alla bilstein germania,la quale e' intervenuta subito tutti e 4 gli ammortizzatori sono stati aquistati a Trieste(quindi importati tramite l'importatore italiano)
Nel perfezionamento del mio assetto ho riscontrato in questi giorni un rollio maggiore dell'auto... che sia per le maggiori temperature d'esercizio, per i due ingressi in pista? L'ho fatto tarare a fine ottobre ed ho percorso circa 10.000km ...e come già dicevo non era il mio assetto ideale... ora vorrei entrare in pista una volta al mese...quindi l'auto è dedicata molto allo svago... cosa potrebbe essere ad aver aumentato il rollio? L'avevo notato pure sulle altre auto che con il caldo diventano più morbide... Il problema di rollio non è di appoggio in curva...ma su repentini cambi di traiettoria...sia in velocità e specialmente in drift...cosa dovrei fare?
ciao ange1982 anche io sono prossimo ad acquistare i bilstein b8, però anche di questi ci sono delle varianti per esempio in molti annunci viene descritto come "b8 sprint" che vuol dire?
Se t'interessa ho appena smontato il B12 (b8+molle eibach pro-kit) del mio 330ci e46, ammortizzatori con 35 mila km e 1.5 anni di vita...sono passato a KW clubsport... Prezzo quasi regalo...
Moolto meglio...le velocità di percorrenza sono aumentate di mooltissimo...tutto perfetto pure il confort... Solo che per uso in pista, devo ancora andarci è giusto giusto....per strada giro a 10 su 16 posizione all'anteriore e 12 su 16 al posteriore, presumo che in pista dovrò chiudere tutto..lavorando al limite dell'idrualica...lavorando al limite si mette sotto stress...e non durano molto i componenti...I B16 sono comunque più morbidi ancora...e meno regolabili.. Infatti c'è la possibilità della casa madre di tarare uso track day...(altri 500 euro circa), dove si vanno ad "indurire", praticamente se ora giro su 12 su 16 tale regolazione potrebbe esser messa a 1/2 posizione su 16...in modo che in pista si chiuda a 5/8 cioè a metà dell'idraulica..così lavora meno... Sono assetti stradali, se messi al limite vanno da dio in pista...., il KW clubsport a 5/7 per me è una barca...già due scatti in più è bello tosto.. Pensa che mi ci è voluto un mese per abituarmi alla rigidezza..ero sempre lì pronto a mollare...ora mi son abituato... Prevedo un abbassamento della vettura di un altro mezzo cm un futuro...per ora me la godo... Poi vedrò a dicembre o gennaio sulla prova in pista..