tappo serbatoio refrigerante | BMWpassion forum e blog
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tappo serbatoio refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Loscalzo, 1 Settembre 2011.

  1. Loscalzo

    Loscalzo Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    scusate sulla mia 330xd e90 non riesco ad aprire il tappo liquido radiatore,lo svito diciamo circa 3/4 poi diventa di nuovo duro,non l'ho forzato per paura di rompere qualcosa,c'e' un metodo particolare?
    Grazie...Andrea
     
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.183
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Forza, forza: fa la stessa cosa anche a me. Le fanno per i tedeschi che non vanno tanto per il sottile...
     
  3. Loscalzo

    Loscalzo Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Grazie ....provo e vi faro sapere.
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.183
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    ...e rimase col motore in mano... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. deejaysound

    deejaysound Collaudatore

    407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    è normale, se non ricordo male c'è un seconda guarnizione che evita che il tappo parta a causa i pressione interna, con relativa ustione dell'utente svitatore! :-)

    in pratica, i primi giri aprono lo sfiato, verso il bordo e il foro di scolo, convogliando quì eventuali vapori o liquidi bollenti, poi continuando a svitare si toglie il tappo completamente... ne è restata ustionata tanta di gente che per vedere perchè il motore si stava surriscaldando ha pensato bene di aprire il tappo velocemente senza aspettare che sfiati....

    Saluti e buon rabbocco!

    PS: come sempre rabbocco a motore acceso, se questo è ancora caldo, altrimenti a motore spento se freddo...

    qualcuno adesso dirà "we, le teste e i monoblocchi in ghisa non ci sono più da un pezzo"... Vero, ma comunque gli shock termici esistono ancora!
     
  6. Loscalzo

    Loscalzo Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Grazie per la dritta a Ghevèn e deejaysound, si il tappo continuando a svitare poi si toglie anche se duro e una volta tolto viene su il galleggiante per il controllo del livello.

    Di nuovo grazie.
     

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