Tappo EGR et EU4 FAP | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tappo EGR et EU4 FAP

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Xtre, 26 Gennaio 2006.

1. Xtre

Xtre Aspirante Pilota

41
    0
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Sembra che tappare l'ERG nelle nuove BMW EU4 dotate di FAP provoca sistematicamente l'accensione della spia di malfunzionamento...sarà vero..? :sad:
    Esperienze in merito...?

Ciao da Xtre

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    alcuni colleghi mi hanno riferito che va in recovery di brutto ma, un riscontro personale non ce l'ho..
    per esperienza indiretta (la tecnologia è la stessa) tutti i modelli dotati di fap sono una rogna quando il dispositivo di pulizia delle fuliggini non fa il suo dovere tappa lo scarico in men che non si dica e + di 80 Km/h non fai..figuriamoci se tocchi qualcosa o rimappi o aggiungi moduli e scatolette.. (magari in futuro trovata la legge trovato l'inganno ma x ora meglio star fermi.. #-o )
    verificato su peugeot, citroen, fiat e Vw passat...auto pressochè ferme all'accensione della spia (senza toccar loro nulla!)
    Allo stato attuale IMHO signore ce ne scansi e liberi dai FAP ](*,) ](*,)

3. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    che vuol dire va in recovery???

e come fai ad accorgertene??

4. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Spia avaria motore accesa! :biggrin:

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Sarà certamente come dici tu ma io ,per ora, non ho avuto alcun problema e...solo grazie al FAP ho potuto circolare liberamente nei giorni di blocco traffico per superamento soglie inquinamento.

P.S. Non ho moduli, non ho rimappe. (un mio amico ha rimappa e anche lui no problem, fino ad adesso).

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Sfido io con 272 cv + l'auromatico se non ti bastava.
    =D>
    Al tuo amico dagli tempo.. :mrgreen:
    ciao

Condividi questa Pagina