Sembra che tappare l'ERG nelle nuove BMW EU4 dotate di FAP provoca sistematicamente l'accensione della spia di malfunzionamento...sarà vero..? Esperienze in merito...? Ciao da Xtre
alcuni colleghi mi hanno riferito che va in recovery di brutto ma, un riscontro personale non ce l'ho.. per esperienza indiretta (la tecnologia è la stessa) tutti i modelli dotati di fap sono una rogna quando il dispositivo di pulizia delle fuliggini non fa il suo dovere tappa lo scarico in men che non si dica e + di 80 Km/h non fai..figuriamoci se tocchi qualcosa o rimappi o aggiungi moduli e scatolette.. (magari in futuro trovata la legge trovato l'inganno ma x ora meglio star fermi.. ) verificato su peugeot, citroen, fiat e Vw passat...auto pressochè ferme all'accensione della spia (senza toccar loro nulla!) Allo stato attuale IMHO signore ce ne scansi e liberi dai FAP
Sarà certamente come dici tu ma io ,per ora, non ho avuto alcun problema e...solo grazie al FAP ho potuto circolare liberamente nei giorni di blocco traffico per superamento soglie inquinamento. P.S. Non ho moduli, non ho rimappe. (un mio amico ha rimappa e anche lui no problem, fino ad adesso).