So che ci sono molte discussione rigurdo questo problema, ma non sono riuscito a trovare immagini e/o guide di questo tappetino e istruzioni di come "sfoderare" il sedile per arrivare al tappetino...Aspetto vostri commenti ps:sono indeciso se montare la resistenza o sostituire il tappetino(a proposito, quanto costa????)
posso darti la mia esperienza, ho preso un'auto usata, il precedente proprietario ha messo a posto il problema sensori tappetino, spendendo 250 euro in bmw... a distanza di 40000 km si ripresenta... a questo punto io metto la resistenza, si aprirà per niente se proprio devo sbattere...
ciao, anche a me interessa, in concessionaria mi hanno chiesto 150€ per il sensore più il montaggio (un'ora, quindi un altro centinaio di euro).... se si trova a buon prezzo proverei a risolverlo da solo...tu come hai fatto?
però se dopo (corna facendo) per una botta ti scoppia anche l'airbag passeggero, con quello che costerà ti pentirai di non aver pagato "solo" 200€ per il sensore...
Io ho optato per la modifica...l ho aquistata su ebay al prezzo di 5€ il chip, anche se ne ho fatto uno uguale aquistando una resistenza da 33khom e un diodo(al prezzo di 10 cent!!! Assemblato resistenza e diodo e montate in soli 5 minuti)...Se decidi di aquistarlo su ebay ti invieranno il tutorial di montaggio.
Facendo il calcolo quante volte fai la botta degna di apertura airbag (con tutte le riparazioni che seguono ) e 100 e passa euro per mettere a aposto airbag alla conce che dopo 2 mesi (ma anche 2 giorni se non stai attento) lo devi riffare e poi di nuovo e di nouvo ....mi sa che conviene di piu' spender 24 euro...poi airbag usato lo si trova a buon mercaro...ma cmq ognuno ha la sua.
concordo con te playstore... comunque provato a modificare con resistenza e diodo ma nulla... resettando la spia nulla... in diagnosi dice che il problema è li... forse non funziona bene la scatoletta...
beh, di certo non si può far un calcolo di "quante volte fai la botta" puo' non succedere mai (come auguro a tutti) ma puo' succedere sotto casa...se dici che usati si trovano a buon prezzo...sempre se sono buoni... il fatto che se lo sostituisci si rompe di nuovo non è detto, basta fare attenzione con le gioncchia...poi effettivamente se non si vogliono spendere 200€ è meglio se si apre sempre rispetto a tenere l'errore e poi magari non si apre in caso di brutto incidente...l'unico problema è che se capita la botta per farselo riparare costa tanto, ma veramente tanto... ci sono i pro ed i contro, bisogna valutare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi pareva che il prezzo per ripararlo costasse 500 euro pezzo incluso... facendo due conti non so però contando di non farne scelgo la modifica, sono positivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />