Io li ho dovuti rifare tutti e quattro!Ho fatto un lavorone,riparazione vetri anteriori elettrici con metodo by Tonioworld,e sigillatura di tutti e quattro i pannelli in FOAM tra porta e pannello
Ok, allora sigillerò il tutto per bene! cmq ho notato che se apro la pompa dell'acqua sulla guarnizione esterna del finestrino, da vicino allo specchietto l'acqua entra a fiumi...scendendo a cascata fino a giù dove ho fatto il buco per la cassa..è da lì che entra l'acqua..certo, anche il pannello nero va ben sigillato... Proverò anche a cambiare le guarnizioni esterne del vetro (quelle nere orizzontali, pe rintenderci), se riesco a capire come si fa!
cerca nel sito... ho trattato e risolto l'argomento... ci sono anche le foto.. ma in sintesi: quando piove, l'acqua giustamente si infiltra tra finestrino (parte esterna ovviamente ) e guarnizione, poi scorrendo dovrebbe uscire dai fori di scolo sotto la portiera (se la apri e infili la testa sotto li vedi!!! all'inizio e alla fine della portiera) poi.... tra il pannello interno e la portiera c'è un folgio di materiale fonoassorbente che opportunamente incollato con un cordone di colla bituminosa isola e fa da tenuta (appunto per l'acqua).... questo cordone bituminoso, per vari motivi (tempo... intervento per riparazione dentro la portiera ect) si scolla anche in minima parte, l'acqua fitra dentro... scivola tra il pannello portiera e la portiera stessa.... percorre la guarnizione della portiera a i tuoi piedi, scivla goccia dopo goccia nella moquette... che essendo di spugna si inzuppa in un attimo!!! soluzione.... smonta asciuga tutto... e rifai il cordone bituminoso... (se cerchi bene nel sito trovi anche quello originale bmw)... io per sicurezza ci ho messo anche un nylon protettivo. ciaooooo fammi sapere!!!
non l'ho ancora fatto... troppe foto e sto metodo di inserirle mi funziona una vota su tre.. diventeri vecchissimo.. piu di quello che sono già!!!!