Tappetino bagnato :-(((((( | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Tappetino bagnato :-((((((

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da puccino02, 5 Settembre 2005.

1. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    :wink:

2. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Io li ho dovuti rifare tutti e quattro!Ho fatto un lavorone,riparazione vetri anteriori elettrici con metodo by Tonioworld,e sigillatura di tutti e quattro i pannelli in FOAM tra porta e pannello

3. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    Ok, allora sigillerò il tutto per bene!
    cmq ho notato che se apro la pompa dell'acqua sulla guarnizione esterna del finestrino, da vicino allo specchietto l'acqua entra a fiumi...scendendo a cascata fino a giù dove ho fatto il buco per la cassa..è da lì che entra l'acqua..certo, anche il pannello nero va ben sigillato...
    Proverò anche a cambiare le guarnizioni esterne del vetro (quelle nere orizzontali, pe rintenderci), se riesco a capire come si fa!

4. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    cerca nel sito... ho trattato e risolto l'argomento... ci sono anche le foto..

ma in sintesi:

quando piove, l'acqua giustamente si infiltra tra finestrino (parte esterna ovviamente:mrgreen: ) e guarnizione, poi scorrendo dovrebbe uscire dai fori di scolo sotto la portiera (se la apri e infili la testa sotto li vedi!!! all'inizio e alla fine della portiera)

poi....

tra il pannello interno e la portiera c'è un folgio di materiale fonoassorbente che opportunamente incollato con un cordone di colla bituminosa isola e fa da tenuta (appunto per l'acqua)....

questo cordone bituminoso, per vari motivi (tempo... intervento per riparazione dentro la portiera ect) si scolla anche in minima parte, l'acqua fitra dentro... scivola tra il pannello portiera e la portiera stessa.... percorre la guarnizione della portiera a i tuoi piedi, scivla goccia dopo goccia nella moquette... che essendo di spugna si inzuppa in un attimo!!!

soluzione.... smonta asciuga tutto... e rifai il cordone bituminoso... (se cerchi bene nel sito trovi anche quello originale bmw)... io per sicurezza ci ho messo anche un nylon protettivo.

ciaooooo

fammi sapere!!!

5. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ops letto ora che te lo hanno ampiamente gia detto#-o .. vabbè... allora confermo .... solo....

ri ciao

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    hai fatto un tutorial mario? se è dammi il link lo metto in evidenza! :biggrin:

7. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non l'ho ancora fatto... troppe foto e sto metodo di inserirle mi funziona una vota su tre.. diventeri vecchissimo.. piu di quello che sono già!!!!:mrgreen:

Condividi questa Pagina