Tappetini (si staccano dalla moquette) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tappetini (si staccano dalla moquette)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Ilo, 15 Ottobre 2010.

1. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Ciao a tutti,

mi si pone ormai da un bel pò di tempo un piccolo problema che non ho mai provato a risolvere sulla zetina. Forse sarà capitato anche ad altri ma sul forum non ho trovato nulla in merito.

Si tratta delle strisce di stretch (si chiamano così?) incollate alla tappezzeria dell'auto dove poi si attaccano i tappetini per impedire che questi si spostino durante la guida.

Dalla parte del guidatore, mi si sono staccate entrambe le strisce e non saprei come riuscire a riattaccarle...qualcuno di voi ha avuto problemi simili e soprattutto ha qualche soluzione?

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    il mastice bostick dovrebbe andare benissimo per il reincollaggio, attacca bene e resta elastico, oltre alla colla non vedo alternative, anche perche' mi pare siano incollate di serie.

3. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    si esatto sono incollate di serie...ma mi dici dovrebbe perciò non hai mai provato....non vorrei trovarmi un pasticcio in macchina e non risolvere....comunque vedrò di fare una prova...grazie

si attendono anche altri consigli

4. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    No i miei sono ancora li' attaccati,

il pasticcio lo fai se metti troppa colla o se imbratti tutto nel farlo.

Se c'era colla prima vuol dire che vanno attaccati con la colla.

Ti do il consiglio perche' qualche lavoretto di impellamento e moquettatura l'ho gia' fatto in passato.

Stendi un velo di mastice uniforme sulla striscia (e un soffio di mastice sulla moquette dell'auto, ma proprio poco) e poi la applichi sul fondo con un peso distribuito uniformemente sulla parte, lasciandola ferma per una notte. L'importante e' non abbondare con la colla o sbrodola sui lati e fai una porcata.

Vedrai che non si stacchera piu', maaaiii piuuuuu!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    ahahahahah è quello che spero...ho visto su internet ma si tratterebbe del mastice bostik 99? sembra esser buono per ogni cosa, almeno così c'è scritto!!

Comunque grazie per i consigli...abbiamo pure la stessa auto con tanto di smg al seguito ihihi....mitica auto

6. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    esatto, proprio il 99, e' versatilissimo

L'unica difficolta' ti ripeto e' che avendo a che fare con della moquette, basta un attimo per fare un disastro, perche' dai pelucchi della moquette quella colla non la levi piu'!

beh complimenti per l'auto allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Complimenti a te...mi rifarò vivo non appena avrò avuto modo di fare la prova...magari anche ad altri può rimanere utile!!

8. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il cretino che aveva prima di me la mia zeta ha fatto una vera porcata! Ha praticamente preso dei cerchi ricoperti dal velcro, con al centro (nella parte sottostante) una sorta di vite filettata di plastica e l'ha avvitata nella pavimentazione.

Beh uno schifo, inguardabile! Perchè pazienza non si muovessero, ma siccome dove è stata avvitata è moquette, praticamente il buco si è allargato ed ora esce facilmente.

non so se mi sono spiegato bene, ma ora ho intenzione di far cucire quell'orribile buchino!!!!!!](*,)

9. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    facile! metti una vite ancor piu grossa in modo da far presa! e appena si ripresenta il problema di nuovo piu grossa! fino a che non vedi scorrere l'asfalto sotto i tuoi piedi!

10. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sembra meglio la mia idea...

11. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    a me è gia successo, mi si è staccata una delle due strisce, ho preso il silicone trasparente, ne ho splmato un filo e steso bene in mod che non facesse bave, poi lo appiccicata alla moquette, lasciato l'auto aperta in box tutta notte x non avere odori stomachevoli in auto e al mattino dopo era assolutamente perfetta! ...anzi, meglio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    sì, è un sistema di aggancio previsto da bmw, io me lo sono trovato sulla mia km 0 e devo dire che nonostante la poca eleganza i tappettini non si muovono di un millimetro...

13. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sarà...resta il fatto che ha rovinato la moquette. Alla faccia del privisto da bmw:evil::evil::evil::evil:

14. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    ...diciamo che è un sistema un po' invasivo:mrgreen:

15. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    ciao a tutti allora dopo un pò mi rifaccio vivo e contento di aver concluso con un pò di silicone applicato allo stretch..ora è tutto a posto ed il tappetino rimane bello fermo..grazie a tutti

16. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    io non ho capito :-k

quando presi la z4 avevo quei tappetini con i fori che una volta posati ad incasto nelle viti a "T" in plastica avvitate alla pavimentazione, si girava e andava ad incastrarsi e a fermare i tappetini. In pratica la soluzione adottata anche sulle vecchie bmw tipo E36.

Poi quando ho cambiato i tappetini si è presentata la soluzione migliore ovvero una bella vita a padella grossa con velcro che fissata alla pavimentazione permette di posare il tappetino e non farlo muovere senza vedere le anti estetiche viti a "T".

detto ciò io non ho nessun problema, quindi non ho capito quale siano le strisce che son venute via a qualcuno:-k

Condividi questa Pagina