BMW Serie 1 F20/F21 - Tappetini gomma scivolosi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Tappetini gomma scivolosi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Sub_bmw, 10 Giugno 2020.

Tag (etichette):
  1. Sub_bmw

    Sub_bmw Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Giugno 2020
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Salve a tutti, scrivi questo post per risolvere un problema specifico.
    Ho acquistato una serie 1 f20 e volevo assolutamente sostituire i tappetini in velluto con quelli in gomma. Ho acquistato gli originali anteriori visto che pare siano gli unici predisposti con le stesse attaccature dei feltrini. I tappetini sono molto belli e combaciano perfettamente, ma sono un po scivolosi. Per come io tengo il tallone e le gambe ( gambe leggermente flesse e tallone ben appoggiato a terra a metà fra accelleratore e frizione ) mi ci trovo molto male , il tallone mi scivola in avanti quando passo da acceleratore e freno .penso che a meno di un qualche trucco sulla seduta sarò costretto a malincuore a tornare a quelli in velluto. La mia domanda è qualcuno ha avvertito questo problena? Come ha risolto ?
    È solo questione di abitudine? Inoltre se volessi per esigenza inserire dei tappeti in gomma di qualche marca con magari una trama con più grip zona tallone e possibilmente con attacchi in feltrino dove potrei guardare?
    Ho inoltre visto che certi utenti lamentano che il tappetino in gomma segna la moquette sottostante ...altra cosa che vorrei evitare..
    Grazie per le risposte.
     
  2. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma come fa a scivolarti il piede? Usi zoccoli olandesi in legno? :mrgreen:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Bergantin Valerio :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Sub_bmw

    Sub_bmw Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Giugno 2020
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Grazie , provvederò il prima possibile!
     
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Gli zoccoli olandesi? :haha:haha:haha
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    I miei tappetini hanno 99.000 km, 47 sulla vecchia 1er e 52 sull'attuale 2er.
    Mai avuto problemi di nessun tipo, al contrario di quelli stock di velluto che su tutte le mie precedenti bimmer si sono bucati sul punto di appoggio del tallone (è per questo motivo che sono passato a quelli di gomma, che inizialmente non mi piacevano).
    Mi viene da pensare che forse non posizioni bene il tallone, volendolo tenere a metà può essere che alla fine non raggiungi bene nè l'accelleratore nè il freno.
    Nella foto sono sporchi, ma nella realtà sono perfetti, senza un segno, ottima qualità e resistenza.

    015.jpg
     
  7. Sub_bmw

    Sub_bmw Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Giugno 2020
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Proverò a variare la distanza del sedile , forse si tratta solo di superare la sensazione iniziale, per quanto riguarda la resistenza non ho dubbi siano i migliori .cmq ai pedali arrivo bene sono alto . Anzi il problema è forse che sono troppo vicino e ho le gambe troppo piegate
     
  8. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io ce l’ho e mi trovo benissimo, impossibile tornare indietro
    Ma li hai puliti con qualcosa tipo spray per plastica/gomma?
     
  9. Goose95

    Goose95 Kartista

    200
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Possiedo anche io gli originali in gomma come postato da espi one. Io preferisco alternarli estate/inverno e mi trovo benissimo. Materiale ultra resistente e facile da lavare. Scivolamento del tallone durante il cambio da freno ad acceleratore e viceversa, mai pervenuto.
    Per quanto riguarda la moquette sottostante, dire che si segni è corretto, ma è altrettanto doveroso dire che è reversibile... prende semplicemente il disegno del retro dei tappetini... una volta sollevati, basta passare la mano un po’ di volte e la moquette torna normale!
     
    A espi one e Afterburner piace questo messaggio.
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.559
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    originali come quelli di Espi one e Goose95 e li lascio su 365 giorni all'anno, oltre 6 anni e 140000 km, con una lavata sembrano nuovi di zecca, praticamente zero segni di sfregamento o di usura, ottimo grip e come dice Goose95, quando li togli basta pettinare la moquette con la mano e i segni del tappeto spariscono. Soldi veramente ben spesi
     
    A Goose95, espi one e Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina