Tappeti E61 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tappeti E61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da miscio, 25 Marzo 2008.

1. miscio

miscio Kartista

86
    3
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    638.949
    BMW G22 420 D msport
    Buonasera a tutti, sapete indicarmi dove posso acquistare online dei tappeti in velluto(belli) neri per la mia E61, quelli originali devono costare una follia......
    Grazie per una vostra risposta.

2. METEOR

METEOR Aspirante Pilota

19
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 XD Touring Futura
    Mi associo anche io a questa richiesta!
    Nell'attesa di qualche "dritta", mi metto a cercare.
    Grazie e saluti

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io ( purtroppo ) li ho ricomprati in bmw.......
    Ma indubbiamente è vero. Costano una botta e.... quelli chiari ( ho l'interno pelle nasca beige ) durano 2 mesi

4. METEOR

METEOR Aspirante Pilota

19
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Ciao. Scusa una "botta" quanto, tanto per sapermi regolare. Grazie

5. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    Li ho presi circa due settimane fà in bmw neri,anche se ho gli interni in pelle beige, a 82 euri....e vi dirò che stanno anche piuttosto bene anche se sono neri...

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    sinceramente non ricordo la cifra perchè li ho comprati all'acquisto della macchina ( usata ) assieme a quelli in gomma sempre crema.
    mi pare sui 100€ o poco meno ( come dice muccio appunto ) color crema come mi miei interni in pelle.
    Dopo 2 mesi sono già tutti macchiati e sporchi pur avendo usato da novembre fino a 20 giorni fa sopra quelli in gomma...

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    io quelli originali bmw li ho presi in concessionaria a 60 euro ivati e scontati del 20% però ho notato che sono un pelo più sottili e cambia l'attacco, non più a vite ma a strappo... :-k

8. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Anche io come muccio consiglio con l'interno beige di mettere cmq i tappetini neri, sono molto più pratici ed esteticamente stanno bene perchè riprendono il nero della fascia sul cruscotto!!

Ovvio quelli beige nello stesso colore dei sedili stanno benissimo ma si rovinano facilmente:evil: :evil: come dice pacca!!

9. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    I tappeti bmw Italia costano di più perchè il filato (vellutino) è in nylon, più fitto, morbido e resistente del velluto normale che è in polipropilene.
    (il costo è comunque alto, come qualsiasi cosa in bmw!)](*,)
    I tappeti li puoi lavare con un detergente per tessuti e poi spazzolare, tornano pressochè nuovi. Va bene aspirarli ma non lavarli con le idropulitrici perchè l'acqua si infila fra velluto e il fondo in gomma antiscivolo.
    Tappeti che non abbiano i bottoni (se in moquette) normalmente non sono originali, anche se venduti in conce.
    Per distinguere un velluto di nylon da quello di polipropilene basta guardare la brillantezza, certamente superiore nel primo caso.
    Ultima cosa, le scarpe con tacco in cuoio bucano il tappeto con + facilità, ripetto alle scarpe con suole gommate, nei punti di appoggio

10. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    i tappetini che ho cambiato hanno lo strappo anziche' la vite, sono molto più pratici, più leggeri e più sottili.
    come ho gia detto prima li ho comprati in conce e nel tappeto del guidatore viene riportato il logo bmw...dici che non sono originali?
    :-k :-k :-k

11. METEOR

METEOR Aspirante Pilota

19
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
  12. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Mi risulta che lo standard sia con i perni di fissaggio.
    Se i tappeti hanno anche il nome della conce (o altre scritte oltre a bmw) sono sicuramente non originali. Normalmente bmw non mette il battitacco sul tappeto guida.
    Nei tappeti il valore è dato dal peso del tessuto, detto felpa, il materiale con cui è accoppiato, detto backing (juta,lattice di gomma) e dal tipo stesso di tessuto, poliammide(nylon) o polipropilene. Inoltre la lavorazione (velluto o agugliato) comporta costi diversi. Più pesa, più è lucido, più è gommato e morbido, + costa.

13. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Mi sembrano in polipropilene. I bottoni unversali prevedono normalmente di forare il tessuto della vasca abitacolo (nulla di grave) ma le case automobilistiche usano bottoni dedicati (bm è diverso da ww, alfa, jaguar ecc)
    Il battitacco in tessuto è + pregiato del PVC (no gomma) e se non lo mettono risparmiano loro. 50 € (sped inclusa) contro 70 originali prendo gli originali IMHO.
    :biggrin: :wink:

14. miscio

miscio Kartista

86
    3
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    638.949
    BMW G22 420 D msport
    Ciao, ho già provato io a contattarli, non hanno il colore nero, cmq un mio amico li ha comprati e sono molto belli, se i colori che hanno disponibili ti interessano, vai tranqui.

15. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

li abbiamo anche noi così, forniti insieme alla vettura..penso proprio che siano originali!

16. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Il termine "originale" è estremamente relativo, in quanto generalmente sono le varie società nazionali a stabilire lo standard qualitativo del Paese.
    I tappeti mercedes germania sono quasi inaccettabili per lo standard italiano e viceversa. Così ww Italia (ex Autogerma) è diverso da ww Germany ecc. Resta il fatto che il tappeto + leggero vale normalmente meno, solo con gli esempi diversi in mano potrei farvi vedere tutte le differenze.
    In ogni caso, quando trovate personalizzazioni del tappeto inerenti la concessionaria, non sono tappeti originali. Possono essere anche migliori, ma non sono della Casa Madre.
    Ripeto comunque come un tappeto in poliammide (nylon) costi molto di più, per l'esattezza il costo del prodotto semi-lavorato è di 3 volte superiore.
    Ci sono tappeti Jaguar in lana del costo di oltre 300 € al pubblico!

17. METEOR

METEOR Aspirante Pilota

19
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Io ancora devo mettere il mio posteriore sulla mia BMW, dopodomani se tutto va bene. Sìccome ha i tappetini chiari e sono cosciente che non dureranno molto viste le mie donne (moglie e figlia) che si preoccupano solo dei tappeti di casa. Desidero cambiarli (da beige) a neri. Visti i costi per le varie soluzioni, forse conviene veramenta prendere gli originali! Visto che si parla di Euro solo a due cifre!

CMQ ho trovato anche questi (Prezzo € 37,00) che hanno il nero ecc..: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160029804599&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Io quelli che ho preso in consessionaria a 60 euro sono esteticamente uguali a forniti di serie con l'auto (però un poco più sottili), nessuna personalizzazione del concessionaria, quello lato guida ha il bottone in plastica al centro nero con il loghino BMW
    l'unica cosa che cambiano sono gli attacchi, in pratica invece di avere le due viti per tappetino con sotto il gancino mi sono stati forniti 4 dischetti con sotto il gancino (che vanno bloccati nei fori del piana in moquette dell'auto) e la parte superiore del disco è realizzato in un materiale ruvido che si attacca al sotto del tappetino come uno strappo

la cosa che mi lascia perplesso e che sull'ETK viene frnito come ricambio solo il tappetino lato guida alla cifra di 50 euro :eek: quindi una differenza con il kit completo ci deve essere per forza.... :-k

19. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Al raduno vedremo assieme le particolarità!:wink:
    Domenica brainstorming sui tapauto!:lol: :lol: :lol:

20. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Ne ho acquistato un set 3 mesi fa, di colore nero, in moquette, proprio alla SONCAR. Costo 30€ + spese spedizione. Diciamo che non sono come gli originali, ma ci si può accontentare. Considerando poi che il costo è ridicolo, si possono cambiare anche ogni stagione. Non li consiglio comunque ai "maniaci" dei tappettini originali, che sembrano quasi di cashmere...:lol:
    Ciao

Condividi questa Pagina