E così fu...erano mesi che l'aspettavo, minimo irregolare, avviamenti lunghi e motore meno pronto. Grande concessionaria e impeccabile BMW, pompa cambiata in garanzia e solo manodopera a mio carico, nonostante best4 scaduta. Già che c'ero...ho installato assetto Performance e cambiato i silent block, che dire, ora il motore gira come un violino non lo ricordavo più così fluido e pieno. Non ho avuto ancora modo di testarlo bene devo ancora portarla a rifare l'assetto segreto...ma da subito sembra come sarebbe dovuta essere alla nascita, più ferma e controllata addirittura, incredibile ma vero, meno scomposta su tombini e asperità. A breve testerò, ma intanto mi sa che ho speso bene i miei soldi...
Costo dell intervento? -ammortizzatori? -silent block (come erano messi e a che chilometraggio?) La pompa precedentemente era stata già cambiata? scusami per le molteplici domande..
Assetto Performance 1.400€, i silent block a 76.000km erano messi male...la pompa non l'avevo mai cambiata. Scusato per le molteplici domande
Ragazzi secondo voi,sulla durata della pompa,può influire il tipo di benzina utilizzata,tipo tra la 95 ottani e la 100? Raccomandazioni di vecchio stampo quali non tenere a lungo la macchina in riserva può essere valida anche per la nostra pompa ad alta pressione? Se posso salvaguardarla lo faccio volentieri..(anche se una volta,in garanzia,è già stata sostituita!) Per la precisione 25.000km fa..
Come pensavo.. Se aveva un difetto congenito si cercava di evitarlo ma cosi,come si suol dire,è solo una questione di c..o!!
Oggi ho portato l'auto a fare l'assetto, e con il performance ho recuperato ancora più camber. L'auto ora, a mio parere, rasenta la perfezione senza essere più scomoda, anzi è più ferma in estensione e meno molliccia in compressione. Si abbassa di poco rispetto all'MSport quasi non te ne accorgi. Ripeto soldi benedetti!