vorrei che mi levaste un dubbio: chi ha i fari senza xeno e guida altre auto diverse dalla e46 nota che a sx i fari hanno un punto morto e fanno davvero poca luce? per ovviare ho dovuto "aiutare" un pò il faro e adesso sono un pò alti...che mi dite? visto che ci sto vi ripeto un altro quesito: vi è successo mai di sentire uno scricchiolio all'altezza del porgicintura (nel mio caso dx)? si sente soprattutto al minimo, una vibrazione....... cia!!!!!!
il vuoto a sinistra dovrebbe essere fatto apposta in quanto evita il disturbo alle auto che sopravvengono..per lo scricchiolio..si c'è e viene proprio dal porgicintura...a me spari quando mi cambiarono il riavvolgitore delle cinture di sicurezza ma ora è tornato
il "vuoto" è una fascia dopo la quale ricomincia la luce, nn è il classico taglio del faro a 160°, ma un "punto morto"..boh. é difficile smontare il copri porgicintura?
nn è che hai le parabole dei fari sporche??cmq anche a me nn è regolarissimo il fascio...nn saprei per il copricintura
beh..essere una makkia davvero ostinata visto ke la vedo da un anno e mezzo! conta ke lo faceva anke prima che montassi gli angel e quando li ho montati ho pulito x benino le parabole perchè pensavo pure io fosse x quello!
Re: tante domande!! Questo è perchè tutti i fari delle auto sono asimmetrici! Il dx è + esteso a lato x illuminare il ciglio della strada... Nei paesi con guida a dx, è l'inverso, quello con effetto "grandangolo" è il sx.
allora..mi spiego meglio! nn parlo del taglio asimmetrico del faro! tie, beccatevi sto raro esempio di perfezione figurativa ( ) il rettangolo rosso è la ns auto, il fascio bianco è la superficie illuminata dal faro della strada. Il punto in giallino (che ho chiamato punto morto) rimane quasi oscuro, non illuminato!c'è come una interruzione del flusso della luce.. cumprì?
Sul fascio dei fari sono d'accordo con te anzi aggiungo che l'illuminazione notturna non è sicuramente un punto di forza dell'auto, in particolare il fascio è troppo poco profondo e a me risulta stancante perchè l'occhio cerca sempre di andare a vedere oltre . Vi risulta anche a voi?