BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Tanta voglia di cabrio! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Tanta voglia di cabrio!

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Zamec, 22 Gennaio 2020.

  1. RobyCar

    RobyCar Aspirante Pilota

    5
    3
    16 Luglio 2017
    Milano
    Reputazione:
    29.148
    Bmw 428i MSport Cabrio (F33)
    Auto straordinaria... la uso pochissimo ma quando mi capita è puro divertimento!
    Straconsigliata ma solo con motore benzina.. una cabrio diesel non si può vedere!
    Buon divertimento!

     
  2. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Ah davvero?! Tanto meglio se il cambio automatico disponibile è solo quello ad otto rapporti!

    Pensavo esistesse una prima versione del cambio a 6 rapporti e, solo in opzione, il più sportivo automatico a 8 rapporti. Trovo tantissimi annunci di 428i con indicato "cambio automatico a 6 rapporti", mentre gli annunci di 430i mostrano generalmente cambi ad 8 rapporti... Stavo tralasciando alcuni annunci perché non mi convincevano alcuni elementi, fra cui il cambio, appunto.
     
  3. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Sto cercando un video, che forse è stato linkato qui sul forum in qualche discussione, il quale mostra le capacità di carico della cabrio. Un tale mostra quanti pacchi di carta igienica ci stanno a tetto aperto e chiuso... Per caso l'avete visto e sapreste indirizzarmici? Grazie
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mai visto tale video, ma avrebbe ben poco senso.
    Il problema del bagagliaio della F33 è che anche a capote chiusa e pannello divisorio sollevato (quindi massima capacità disponibile), riesci a sfruttare bene solo la zona centrale. Gli spazi ai lati sono parzialmente ostacolati nell'accesso da alcuni elementi metallici che servono al meccanismo.
    Quindi, anche sapendo che la capacità massima è pari a 370L, devi poi affrontare la forma irregolare e trovare degli oggetti adatti da stipare nei fianchi.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Eh eh, grazie. Però trovo che quel video abbia senso e anche che, più di altri video del genere, sia in grado di mostrare le potenzialità di carico. Dal tipo di vettura, io sono solito attendermi una capacità molto limitata, proprio perché so bene che certi meccanismi occupano "spazio utile" ai bagagli. Invece mi sento di dire che lo spazio è sufficiente e più ampio di quanto mi sarei aspettato. ;)

    Domanda: non esiste un sistema di sicurezza che blocca l'apertura del tetto quando la membrana nel bagagliaio è sollevata?
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se sei un maestro di tennis e la tua esigenza principale è trasportare palle, allora si, potrebbe essere utile. :mrgreen:
    Ma sta sicuro che se ci devi mettere delle valige o delle borse con forme minimamente definite, è ben diverso.
    Soprattutto se hai una fidanzata/moglie/compagna o altro, che per 3 giorni di vacanza vuole portare con sé il baule da viaggio di LV.

    [​IMG]
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    D'estate, quando voglio tenere il divisorio abbassato ed i fianchetti liberi (per poter aprire la capote), riesco a far stare senza problemi un trolley di medie dimensioni ed un borsone da vela di oltre 90L. Volendo ci starebbe anche qualcosa in più, ma questa configurazione è per me l'ottimale.
    D'inverno, tra sci, tute da sci e scarponi, devo per forza abbattere lo schienale e sfruttare anche lo spazio dietro ai sedili anteriori.

    @Zamec Ribadisco che il problema sta soprattutto nell'accesso ai fianchetti laterali, la cui capacità in termini di volume sarebbe anche buona, ma hai spazio limitato per farci entrare gli oggetti. Nelle foto soprastanti non si capisce perché sono state fatte col grandangolo, ma appena provi a metterci una borsa della spesa (semipiena), capisci cosa intendo.
     
  9. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Eh eh eh! :mrgreen:
    Indubbiamente non ci penso nemmeno a "carichi eccezionali", ma nemmeno a viaggi con valigie e valigie al seguito... E nel malaugurato caso in cui si debba portare una borsa in più, c'è sempre la botola o il divano posteriore. Per le mie specifiche esigenze andrà benissimo.
     
  10. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Oggi ho visto per bene una 428i, ho potuto saggiare il movimento di apertura e chiusura del tetto, il sollevamento degli strati di tetto nel baule, verificare lo spazio disponibile per i bagagli e nel complesso sono soddisfatto delle caratteristiche generali. Bella chiusa, un piccolo yacht aperta. I cerchi da 19 che aveva, la rendevano davvero sportiva ed elegante allo stesso tempo.

    Due domande le ho: quanto è (ancora) facile manomettere il chilometraggio totale? Secondo me non ci vuole molto, no?
    E poi, quanto vi preoccupa il problema furti auto?
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    In merito al chilometraggio il rischio di cascare male c’è. Pochi giorni fa una macchina (una 640d F06) era in vendita con 81.000 km di contachilometri. Con un servizio via internet, pagando poco più di 6 euro è venuto fuori che ne aveva oltre 200mila...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Circa i furti, corre gli stessi rischi di una qualsiasi altra 4er.
    Purtroppo volante Mspprt e navigatore Professional sembrano essere molto gettonati in città come Milano, ma non c’è soluzione al problema se non quella di assicurarsi e/o evitare di lasciarla incustodita in certi luoghi.
     
  13. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Bene (o male?), grazie!
    Triste dover apprendere questo aspetto, ma chi non risica, non rosica... :cool:
     
  14. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Audio
    Ho notato che l'impianto audio Harman Kardon ha una coppia di diffusori per il fronte sonoro posteriore, mentre quello "base" ha un solo diffusore: avete avuto modo di confrontare i due diversi sistemi? Come "suonano"? Il sistema base è accettabile e sufficientemente coinvolgente?

    Motricità
    Ho notato che la versione XDrive è effettivamente più alta della versione a trazione posteriore, e questo l'ho notato soprattutto nella zona dei passaruota anteriori. Di quanti cm è più alta quest'ultima? Escludendo il soggettivo aspetto estetico, in termini di guidabilità come viene modificata la guida? La preferireste alla sola trazione posteriore?

    Estetica
    Mai pensato al "Liquid Wrap" per la carrozzeria, anche solo come protezione trasparente della verniciatura?
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    L’Harman suona bene , l’ho messo sulla mia perché altrimenti a tetto aperto con l’impianto base il suono , già di per se abbastanza scadente nell’impianto base, diventa pessimo .
    Io sono partito per il 430i per il solo utilizzo primaverile-estivo avendo una x3 per il periodo invernale quindi il 4x4 nemmeno valutato ( anche perché in Italia il 430 IX non esiste ). A sentire chi ce l’ha la guidabilita peggiora sensibilmente ma io non l’ho mai guidata . Ti consiglio di evitarla a meno di specifiche esigenze. Per il colore ... io L ‘ho presa bianca e quindi non ho valutato nessun trattamento
     
  16. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Bene, grazie fetr.
    Più sopra scrivevo del "Liquid wrap" perché mi piacerebbe bianco perla metallizzato, che ho visto e mi sembra molto elegante. Non l'ho ancora potuta vedere bianca come la tua, spero mi piaccia da subito, altrimenti pensavo a questa "pellicola spray protettiva e colorante" (o liquid wrap), rimovibile al 100%. Vorrei vedere da vicino un lavoro finito per saggiarne le caratteristiche e qualità, ma pare sia già il presente nelle personalizzazioni auto. Immagina di ricoprire la tua auto bianca con questa pellicola spray, che potresti anche avere semplicemente trasparente... in poche ore e senza eliminare la vernice, puoi applicarla anche da solo! Ci stavo pensando, anche solo per proteggere la vernice.
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si può essere interessante ma come ti dicevo , andando in posta c’è il rischio che arrivi sul cofano qualcosa di consistente :-) . Per un uso normale fai bene
     
  18. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Il liquid wrap presenta una buccia d'arancia molto consistente di solito, in più comunque anche se è rimovibile lascia residui in modanature e buchi vari, su una cabrio poi non vorrei che finisse qualche residuo all'interno della zona tetto... di certo comunque non è a livello di una verniciatura, come non lo è nemmeno il wrap tradizionale applicato manualmente, a parte alcune pellicole dal costo esagerato.
     
  19. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    ...maaa... in "posta" o in "pista"? :lol:
    Ah ah ah! :haha
    Sorry, ho sogghignato dopo aver letto il tuo messaggio, perché all'inizio non capivo... quindi, dopo aver pensato all'auto correttore, ho afferrato ma comunque mi sono immaginato la cabrio in "posta" mentre gli arriva sul cofano "qualcosa di consistente" (un pacco, forse?!) :rofl:
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    :-) :-) maledetto correttore... bisogna sempre rileggere ciò che si è scritto !
     

Condividi questa Pagina