ciao,ragazzi qualcuno sa dirmi cosa vengono a costare i tamponi della 530d touring perchè il conce mi ha detto che devo cambiarli.
i tamponi che mi hanno consigliato di sostituire stanno nella parte posteriore dove alloggiano gli ammortizzatori .
Sono le boccie delle sospensioni pneumatiche, costano circa 80,00 + iva cad. se non ricordo male. Non credo sia un consiglio quello di sostituirli... se devi cambiarli è perchè sono scoppiati e la macchina sta coricata o da un lato o dall'altro...o da tutti e due...:wink: se non è così, per quale motivo ti hanno consigliato la sostituzione??
abe quelli che dici tu sono i soffietti dell'aria in questo caso invece penso che voglia dire il tampone di fine corsa cosa che secondo me non c'e bisogno di cambiare,prova invece gli ammortizzatori,anche io ho lo stesso problema.
Anch'io ho il poroblema che dici tu.. si chiama "ammortizzatori finiti" ed è un problema comune sopra i 150,000 km... ogni modo, quando cambi gli ammo, cambi di norma anche il tampone di fine corsa..avevo aperto un post e avevo messo lo schema tecnico del retrotreno con tutti i relativi supporti di gomma da cambiare. Ti ricordo che... trattasi di materiale di consumo..quindi va cambiato... eccome...
Ragazzi, quando avevo la 525tds touring ho avuto questo problema e vi assicuro che è + facile che si crepino i tamponi e non che si usurino gli ammortizzatori. Nella touring il ponte posteriore è attaccato alla carrozzeria con dei grossi tamponi in gomma. Quando questi di lesionano ad occhio non si vede nulla ma in marcia ad ogni buca si sente il posteriore vibrare come se ci fosse qualcosa lenta. E' una vibrazione molto particolare direi che è + giusto definirla tremore. Ai tempi ricordo che in BMW, come al solito, mi fecero sostituire gli ammortizzatori e poi invece il problema era lì, ed è un difetto congenito delle touring con qualche chilometro.
Costo?? più o meno dico... se ti ricordi... e se non ti rompe dirmelo :wink: Dovendo sostituirli, solo il numero 2 vero, non serve cambiare il 3 o il 4.. hai cambiato anche il 9???
Non ricordo benissimo, cmq nell'ordine del centianio di euro. Devi cambiare solo ed esclusivamente il numero 2, non farti infinocchiare in BMW se ti dicono di cambiare altro.
Purtroppo devi per forza farli sostituire in BMW xkè per tirarli fuori ci vuole un estrattore specifico che ovviamente hanno solo in BMW.
su mbmw 54,09€ ma non so se 1 pezzo o 4 su realoem 66,40 4 pezzi quindi ragionevolmente il prezzo di mbmw è per 4 pezzi ma a volte la logica non basta... bisognetebbe controllare sull'etk
Perdona l'ignoranza... me ne srvono 8 pezzi giusto?? l'immagine è riferita ad un asse posteriore... o sbaglio?? quindi 4 per il destro e 4 per il sinistro??