in seguito ad un incidente ho perso il tampone di plastica che sta sotto alla macchina ,quello dove si incastra il crick.. qualcuno di voi sa come si chiama e come è fissato?
Seguo anche io, sapete dove è possibile trovarli? Cmq credo che siano semplicemente incastrati in quel foto sovrastante.
esatto. ma se non erro quando l'auto è nuova non c'è. viene messo in officina bmw per lavori di manutenzione,e poi ce lo lasciano.(mi pare) è molto utile. io devo sempre usare una tavoletta di legno, che a volte mentre alzo il cric si muove e mi tocca riposizionarla..
li trovi in qualsiasi sfascio ben fornito e si smontano anche abbastanza facilmente , spingre con un punteruolo il pernino che c'e al centro e forzare leggermente con cacciavite da un lato
io ho la fortuna di trovarmi nelle vicinanze tra roma ,rieti,terni e viterbo , e qualcosina si trova sempre
ora guardo su realoem xk serve anche a me..ne manca uno...cmq possibile che in bmw nn sanno cosa sia realoem?????
si vede che il vecchio proprietario l'ha perso toccando da qualche parte...si va beh la tiri su ma spacchi la minigonna, poi se fai caso è a incastro di sucrezza x il crick d emergenza dell'auto.. cmq codice ricambio bmw 51718268885 (supporto ponte sollevatore) 14,75$ ordinato in conce....e si sn ancora chiesti come facevo ad avere il codice O_o
ma che io sappia quel tampone sull'auto nuova non c'è. lo usano in officina, ma mica è un pezzo dell'auto.. io la alzo sempre,e non ho mai stortato nulla, e il tampone non ce l'ho. come fai a stortare qualcosa? se appoggi il piattello circolare del cric sul supporto rotondo col buco centrale interponendo un pezzo di legno, gomma, o altro, non storti nulla... l'avrò fatto almeno 10 volte. (il cric dell'auto non metterlo là sotto, perchè se l'auto si sposta di lato solo un pochino alzandola ti si disintegra...e l'auto cade di colpo.)
ma io preferisco cmq sui tacchi è più stabile....che esca di serie nn mi risulta...i tacchi li fanno pure pagare...ma dov è finito bimmermini? voglio le lamelle industruttibili anch io!!!
cmq dopo lavoro passo in magazzino bmw a prendere perni e quei pirulli di plastica a pressione..intanto chiedo...se li mettono loro faccio tanto che me lo faccio regalare il supporto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche qui in provincia di pavia come sfascio siamo messi maluccio,avevo bisogno di un pezzo e come ho chiesto se c'era qualche bmw senza neanche dire il modello si sono messi a ridere,dicendomi di bmw non c'è neanche l'ombra!!!! cmq grazie domani corro a ordinarlo.purtroppo come diceva fra 88,tirandola su il mecca mi ha rotto la molletta della minigonna, qualcuno sa come sono attaccate e il codice? grazie...
ho preso ieri 20 pernetti di plastica 12 euro in conce sti ca!! cmq ho chiesto i tamponi di sollevamento vengono messi sulla macchina già in fabbrica...e venduti cm ricambi...loro in officina nn montano niente gratis...e figuriamoci...marzo, evidentemente li hai persi oppure te li hanno fregati!!
stamattina ho ordinato i tamponi, dal ricambista originali bmw li ho pagati 13€,mi ha spiegato che sono ad incastro con un perno in mezzo tipo tassello, martedì li vado a ritirare... grazie a tutti in particolare a fra 88, descrizione e codice perfetti!
mi sa che tu intendi qualcos'altro.. credevo che il tampone di cui si parla nel 3ad fosse un altro. quello che si posiziona al centro, sotto al motore. (quello è uno solo) serve unicamente per sollevarla col cric da officina e quello sull'auto nuova non c'è.. forse tu intendi i blocchetti sotto ai fascioni, dove si posiziona il cric normale
si marzo, io intendo i tamponi di plastica per incastrare il crick d'emergenza dell'auto....cmq codice ricambio bmw 51718268885
una curiosità: sulla mia E92 ci sono i tamponi per il sollevamento con il crick, ma io posso mettere dei cavalletti sotto ai tamponi o si rompono? cioè, in verità l'ho già fatto, la macchina è rimasta alzata 3 ore senza problemi, solo che un tampone si è leggermente deformato