Ebbene si oggi mentre andavo al lavoro una tipa (25 anni carina) ha pensato bene di tamponarmi con la sua clio.. risultato 4 ore di coda al pronto soccorso 7 giorni di infortunio e conseguente collare.. Essendo solo una cosa muscolare..qualcuno sà cosa potrebbero offrirmi per il colpo di frusta col risarcimento diretto visto che ho il cid firmato da entrambi?
anche un po di più... a noi ci tamponarono ed eravamo 4... collare ecc 2 miei amici 3000 euro la mia ex 2000 io sono in attesa
dovresti farti certificare 20 giorni di prognosi da un ortopedico e reiterare per altre 2 volte questi 20 giorni (totale 60 giorni). la miglior cosa sarebbe rivolgersi ad una agenzia, ne sanno una più del diavolo e ti saltan fuori tranquillamente 3mila euri
Dovresti fare almeno 60 gg di malattia e successivamente dovresti far risultare che hai fatto delle terapie di riabilitazione; inoltre, fai delle foto ad entrambe le macchine e metti tutto in mano ad un legale. A me è successo un caso analogo due anni fa e, con 80 giorni di malattia (di cui i prim i 10 del pronto soccorso), mi hanno risarcito 2750 euro. Inoltre, la società che mi ha risarcito, ha pagato il comneso del legale (600 euro).
Sei un'esperto! Fammi capire ora non sto veramente bene e nonostante la puntura mi brucia di brutto.. dovrei andare da che tipo di agenzia? C'è l'indennizzo diretto della mia assicurazione.. cosa c'entra l'agenzia? Ai 20 giorni ci posso arrivare con il prolungamento dell'ortopedico ma se non ci arrivo mi danno 500€?
quando mi è capitata la stessa cosa (un pò più grave perchè 4 auto han fatto "panino" sulla mia) mi sono rivolto ad un'agenzia di quelle che si occupano di tutto quando fai un incidente. fan tutto loro, ti dicono come devi comportarti, da chi andare ecc. ecc. è essenziale che tu prolunghi la tua convalescenza fino a 60 giorni (il ch esi può fare a 20 giorni al colpo). ovviamente devi recarti da un medico che in visita privata ti farà i certificati, dovrai pagarli ma l'idennizzo comprende anche le spese sostenute per le visite, per i massaggi ecc. ecc.. per il primo mese io ho sofferto di vertigini quando stavo steso a letto, la cosa è stata un pò snervante..
60 se stò bene sono troppi va bene che paga l'assicurazione e chi se ne frega ma sono anche in infortunio e quando stò bene vorrei tornare al lavoro..
azz faso leggo solo ora.. mi dispiace.. Ma a parte dolori muscolari il resto è ok? Solo per scaramanzia, guarda bene se riesci a tenere le mani in alto tipo film western e non hai dolori alle spalle..
Cavolo... mi dispiace faso, so cosa significa, dolori muscolari, capogiri ... anche a distanza di tempo, per non parlare del collare che è proprio una seccatura ma purtroppo va messo! Tanti auguri di pronta guariggione!
dipende dai punti di invalidità permanente che ti daranno.. io presi 2700 euro netti piu il rimborso per spese mediche (450 euro)
faso comunque non trascurare nulla! anche se ora senti poco dolore (è anche normale) potrebbero arrivare in seguito, e se non fai una adeguata terapia te li porti avanti per molto tempo...quindi armati di tanta pazienza e fai seguire tutta la pratica da un bravo avvocato (agenzie antinfortunistica stradale)..io mi feci 15 sedute di fkt da 50 minuti l'una..come disse puccio fatti dare almeno 60 giorni di prognosi..che non significa di malattia..puoi tornare a lavorare tranquillamente se ce la fai...tutto l'incartamento che ti fa l'avvocato è affar loro e non c'entra con inps e compagnia bella.. è una rottura di coglioni..perche tra pronto soccorso, collare,visite, terapie..non finisce piu..ma alla fine avrai il giusto risarcimento... nel mio caso l'assicurazione del ******** che passò col rosso sventrandomi la macchina risarcì piu di 10000 euro tra danni alla macchina e risarcimento per me..oltre che al compenso per l'avvocato (1450 euro).. in bocca al lupo!
straquoto..io sono andato avanti per 3 anni a dolori alla parte bassa della schiena in caso di sollevamento di cose pesanti..