tamponato ad un incrocio......probabilmente addio bm!!! sigh | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tamponato ad un incrocio......probabilmente addio bm!!! sigh

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da claudino78, 6 Giugno 2011.

1. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    sono scanalizzato, ho visto il verbale dei carabinieri e quello che mi ha tamponato ha due testimoni che dicono che io chiaccheravo con due pedoni che mi hanno tolto l'attenzione e quindi son passato col rosso..............NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!

se prima ero quasi deciso a prendere il 50 % per evitare di prolungare troppo questa brutta situazione, ...............ora ho voglia di spaccare il muso a tutti.............ovviamente non lo farò, ma porterò sicuramente la cosa avanti e denuncerò per falsa testimonianza.............

Nel frattempo la macchina la ritiro in sti giorni per la modica cifra di 4.700 euri.....

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ti auguro che tutto si risolva a meglio,massima solidarietà

3. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Novità? Che brutta storia....

4. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    massima solidarietà, ma una dichiarazione del genere...mi chiedo perchè!

Mi chiedo ingenuamente perchè uno debba fare una dichiarazione del genere.

Non sarei capace di fregare il prossimo in maniera spudorata come questa, calunniare una persona, dire falsità...sarà per questo che non sono in parlamento?

Si prendeva la colpa metà per uno e si sarebbe risolto tutto in maniera logica; se la contrattazione per prendere la colpa non era gestibile inmaniera diversa, l'epilogo giusto sarebbe stato questo.

Purtoppo poi andando per vie legali ricordo sempre che non si viene giudicati per i fatti realmente accaduti ( perchè nessuno dei giudicanti può essere presente) ma solamente per come essi vengono presentati. Quindi prima di adire alle vie legali bisogna lavorare dietro le linee per non arrrivare a lasciare il giudizio a chi non conosce i fatti veramente.

Tu immagina che in un incidente in cui avevo pienamente ragione al 100% alla fine ho optato per ripagare i danni io all'altro senza dare scarico.

Questo per dire che non ti devi crucciare più di tanto perchè la tua verità prutroppo rimarrà solo tua e non hai strumenti per dimostrarlo efficacemente.

tu sei colpevole soltato perchè eri presenti nel posto sbagliato al momento sbagliato. e sopratutto perchè l'avvocato di controparte ha dato un consiglio migliore di cosa scrivere del tuo.

Dubito inoltre che un giudice possa cambiare la decisione, quando sa benissimo che queste dichiarazioni sono perlopiù medaci...darebbe sempre metà della colpa ciascuno...

diciamo che l'avvocato della controparte ha dato un consiglio nella direzione giusta per non prendere magari il 75% della colpa, ed è riuscito a portare a metà le colpe...

5. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Non c'erano telecamere in zona? Banche, poste, privati....foto satellitari, gente sulle strisce che attraversava, veramente incredibile, uno che a fatto una foto con il cellulare magari, si evince l'ora lo si incrocia con il semaforo....non so cosa potrei immaginare.

6. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    grazie, condivido al 100% tutto quello che hai detto....

...non c'è più nulla da stupirsi per le schifezze che si vedono in giro......comunque continuo a essere fiducioso che prima o poi tutto torna e se non sarà la legge a fare giustizia, spero lo sia il destino almeno.....

7. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ritirata ieri mattina la macchina, sono molto contento, è più bella di prima......o solo fue cose che vorrei fare:

1 mi hanno messo un volante diverso da prima, a 3 razze, ed ha tutti i comandi al volante, potrò comprare il filo per fare il collegamento con la radio e il cruscotto?

2 quando freno la macchina fa un forte ticchettìo, il meccanico dice che dovrebbe essere della ruggine per essere stata 3 mesi ferma e aver preso pioggia, mi ha consigliato di farci un po' di km e poi vedere se è quello o i dischi che hanno qualche problema....

8. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Ciao, per i comandi al volante non lo so ma credo sia possibile...........per i dischi piazza a freni un pò caldi un paio di belle frenate, solitamente la ruggine comunque se ne va da se entro pochi km....però io lo sento più come un rumore costante che mi trasmette propio la mancata scorrevolezza dischi/pastiglie.....un ticchettio è diverso....

9. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    brutta storia, solidarietà. Che paese di pulcinella siamo diventati, la parola non conta più nulla e tutti si inventano testimoni di tutto.

Se io fossi convinto di avere ragione sarei pronto a spendere tutto quello che serve per avere giustizia, arriverei pure ad ingaggiare un agenzia investigativa, non credo sarebbe difficile provare che i suoi testimoni a quell'ora non erano li o a provare i legami che lui ha con queste persone. Se tu hai quello che ti stava davanti e quello che ti stava dietro dalla tua parte, non vedo come non ne possano aver tenuto conto

11. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring

Condividi questa Pagina