tamponato ad un incrocio......probabilmente addio bm!!! sigh | BMWpassion forum e blog

tamponato ad un incrocio......probabilmente addio bm!!! sigh

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da claudino78, 6 Giugno 2011.

1. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Volevo raccontare la mia esperienza:

Ieri pomeriggio, fermo al semaforo rosso dietro una macchina e con altre due dietro di me, quando è diventato verde siamo partiti, la prima macchina si è accostata sulla sinistra in prossimità di un cancello a sinistra prima dell'incrocio, ed io ho cominciato ad attraversare l'incrocio da "primo".
    In prossimità di esso mi è letteralmente volata adddosso una autovettura proveniente dalla strada a sinistra (dopo il cancello ove si era fermata la prima macchina) ad alta velocità, sfondandomi il cofano del motore, facendo partire entrambi gli airbag (la mia compagnia ha subito importanti abrasioni facciali e ad un occhio, causa airbag stesso).
    Dopo il sinistro io ho potuto constatare che il semaforo mio era ancora arancione, quindi sicuro che l'altro fosse passato con il rosso.

SORPRESA!: l'altro conducente dice di essere passato con il verde e di avere due testimoni che erano in direzione opposta a lui.
    Io dal mio lato ho la mia testimonianza, quella della mia compagna e quella della prima macchina, della terza e della quarta che erano in fila con me, che il semaforo "nostro" era verde.

MORALE?: macchina da buttare e forte timore che i periti daranno un bell'ingannevole ed ingiusto 50% di colpa ad entrambi!!!

grazie, spero che qualcuno saprà consigliarmi come agire.
    Claudio

2. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solidarietà amico.... nn so che dirti,spero che si sistemi tutto a favore tuo,e che i danni non superino il valore dell'auto altrimenti ci rimetti di brutto...oltre al danno la beffa!

3. nicki320d

nicki320d Collaudatore

447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    sono dispiaciuto per te, purtroppo credo che ti daranno il 50% però non è detta tutta porta tutti i testimoni possibili forse e ancora meglio se porti quelli che erano dietro di te forse sei piu" credibile di lui

4. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Massima solidarietà,per fortuna non vi siete fatti nulla di irreparabile :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque controlla se in quella zona ci sono banche,poste,stazioni di servizio che con telecamere possano registrare l'incrocio o parte dell'incrocio,inoltre se l'auto che ti ha tamponato andava molto veloce ( e se eri in centro abitato) puoi probabilmente insidiare il dubbio che fosse lui che avesse accellerato per passare in tempo l'incrocio e non te che eri appena partito. Mi raccomando i testimoni.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    mi spiace per l'accaduto.

fai valere i tuoi diritti, cerca testimoni dell'accaduto, falli parlare, e vedrai che otterrai ragione al 100%.

ho avuto un'esperienza simile e grazie al cielo alla fine la verità è saltata fuori (e nel mio caso la controparte era una gazzella dei carabinieri)

6. Zegna

Zegna Kartista

105
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    solidarietà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Facci sapere poi...

8. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    grazie per la solidarietà,

oggi ho portato le ultime carte relative all'incidente e i referti medici miei e della mia morosa.....

.....ho scoperto che se porto le ricevute degli ultimi interventi fatti alla bm, riesco a farle salire il valore.....

ho fatto negli ultimi due anni:

-turbina

-dischi,freni,pastiglie

-freno a mano

-classici interventi

il tutto per più di 2000 euri di sicuro.

Devo solo informarmi di quanto tempo posso andare indietro negli interventi.

ciao a tutti

9. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ah......volevo sottolineare una cosa:

se non avevo la mia bmw me la sarei vista brutta, dalla velocità di quello che mi ha tamponato.

Gran mezzo anche alla fine, nella sua pesantezza e solidità, non si è spostata di un centimentro e se avessi avuto un'altra macchina forse io e la mia compagna ci saremmo fatti veramentre molto male....

10. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Meno male... costringi i testimoni a fare il loro dovere...

11. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    mi spiace per l'accaduto, l'unica pulce che posso metterti nell'orecchio è quella dell'orario. Se tu sai precisamente l'orario in cui è successo i vigili possono sapere se era verde o rosso.ma può essere un arma a doppio taglio.

in bocca al lupo amico e se non sarà con questa ti aspettiamo con un'altra bm.

12. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    sul serio? mi apri una possiblità in più per dimostrare la mia ragione!!! ma come si fa per poter vedere questa cosa? devo far domanda ai vigili della mia città?

13. PuccioE39

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ti basta 1 testimone

14. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    i testimoni trasportati non contano nulla nei contenziosi stradali. Trovati i testimoni giusti e soprattutto metti un legale.

Dall'altra parte sicuramente il tipo farà lo stesso quindi chi ha il legale che meglio ci sa fare avrà la meglio.

Ti conviene anche perchè 2 classi comunque retrocesse in caso di fifty-fifty ti costeranno belle care se aggiunte alle stangate che quei ladri autorizzati delle assicurazioni hanno attuato nel 2011 già su chi incidenti non ne fa!!

in bocca al lupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ricordi l'ora precisa precisa del botto? Hai i testimoni? Li sai rintracciare? Se si sei a buon punto!

16. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    certp che ricordo, ho già dato le testimonianze di quelli che han visto.....peccato che l'altro dice che due hanno visto che aveva il verde, due che dice che venivano in senso suo contratrio.......ma nessuno dei miei testimoni li hai visti, tanto meno io....

mi sa che sarà una lunga storia e mi sa che dovrò affidarmi ad un avvocato

17. PuccioE39

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    affidati ad un'agenzia che segue i sinistri, hanno il loro legale interno, e hanno interesse a farti "vincere"

18. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    solidarietà per l'accaduto,se accetti il concorso di colpo ci smeni,io quando fui vittima di un frontale su una strada senza linea di mezzeria,io avevo la ragione al 100% perchè fu l'altro a sbandare e urtarmi,all'ospedale fui interrogato sia io che lui dalla polizia,io avevo detto che ero dalla mia parte l'altro lo stesso il trasportato con me non fu interpellato.Il verbale della polizia dava la colpa a entrambi io presi un avvocato la causa andò avanti parecchio però tramite un perito da me chiamato riusci controllando il punto di impatto delle due auto,a stabilire che io era a dx e non in mezzo alla strada.Fui risarcito al 100 per 100,anche se all'inizio mi fu proposto un 70% dei danni che rifiutai.Insisti e non accettare il concorso di colpo.ciaooo

19. drift dom

drift dom Aspirante Pilota

37
    0
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ex bmw 320d e 46, 320d e91 2007
    Solidarieta' affidati ad un buon avvocato e vedrai che con i tuoi testimoni la verita salta fuori lo spero per te comunque chi tampona ha gia il 50% di colpa a prescindere e non ti accontentare di offerte inferiori da te richieste

20. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ultime novità....

il perito valuta l''auto 4200 euro, io provo a far alzare il valore dell'auto denunciando gli ultimi interventi all'auto negli ultimi 6 mesi (turbina, freni, dischi, pastiglie, freno a mano....)

l'avvocato mi dice che se anche lui dice di avere un testimone sarà probabilmente un 50 e 50...........

quindi dovrei prendere 2100 euro per l'auto, essendo stato tamponato e dividendo le colpe? Roba da matti!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina