Tamponamento: conviene far intervenire l'assicurazione?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da superazo, 12 Aprile 2010.

1. superazo

superazo Aspirante Pilota

23
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    318 E46
    Salve a tutti. Venerdì ho tamponato un nonnino con una Chevrolet Kalos che mi ha inchiodato davanti a semaforo verde! Ora, visto che gli ho solo graffiato e un po' bollato il paraurti, vorrei evitare di far subentrare l'assicurazione...
    E' possibile riparare il paraurti? (a livello di stucchi intendo, per i bolli / graffi più profondi)... Quanto mi può costare la riparazione del paraurti indicativamente?
    Grazie!

ps Spero sia la sezione giusta!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  2. ofgod

ofgod Kartista

207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    credo che con 300 euro te la cavi da un carrozziere ma se fai da te anche con una 50ina di euro.... comprando stucco, carta vetro fine, colore e trasparente. Se non sei bravo coi lavori manuali lascia stre che poi si vede la sfumatura :-)

Ciao ciao

A.

3. superazo

superazo Aspirante Pilota

23
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    318 E46
    Innanzitutto grazie sia per la risposta che per la tempestività!

Ma mi conviene pagare il carroziere o fare tramite assicurazione?

Io attualmente sono in 3° classe e pago circa 490€ ogni 6 mesi per RC, furto incendio rapina cristalli atti vandalici calamità naturali.. Di quanto potrebbe influire l'aumento d'assicurazione?

4. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, in teoria, se il danno è minimo,puoi far intervenire l'assicurazione e poi tu rifondi i soldi che l'assicurazione stessa ha pagato, così non scali di classe e nell'attestato di rischio non compare nulla...chiedi però alla tua assicurazione per sicurezza...stai molto attento però che il nonnetto non ci marci, l'ideale sarebbe andare da un carrozziere di fiducia per il preventivo.

ciao

5. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Ciao ofgod, mi intrometto perchè anch'io ho un piccolo probelma di graffietti sul paraurti anteriore (serie 5 /09).

Siccome è la prima volta che mi cimento in queste cose, chiedo a te o a chi altri se ne intende se potete indicare precisamente la marca e il tipo di stucco da comprare e il tipo di carta vetra.

Grazie mille :wink:

Condividi questa Pagina